Autore Topic: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?  (Letto 7783 volte)

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« il: Febbraio 25, 2011, 08:44:33 »



Secondo la mia personale esperienza...credo proprio di si, ho diverse colleghe con le quali ho un rapporto veramente fantastico, e di questo mia moglie ne è a conoscenza!, c'è un rapporto di fiducia reciproco che difficilmente si instaura tra persone dello stesso sesso. Qual'è il vostro punto di vista?

zoya

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 932
  • Karma: +3/-0
  • Rompiscatole personale del CIRI-PAN.
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2011, 10:10:56 »
EH  EH che dilemma.Bene ,ci puo' essere amicizia tra uomo e donna,quando da entrambe le parti
non cè attrazione sessuale verso l'atro/a.
E'difficile ma cè!!!!
Io con CIRI sono amica da  :rolleyes: tipo quattro anni e mezzo e di SESSUALE non cè niente....
(anche se lui cè prova sempre ..è un pò provolone)
 :dharma
CIRI TREMA!!!!!!!!!!!

ciripan

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 128
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2011, 12:10:34 »
sai è che so de bocca buona mi accontento di poco  hehehehe >:( >:( >:( >:(
SERATA MAGIA  al BUMBA BAR  giochi di prestigio e acrobazie con e sull'asta  eseguite dalla meragliosa NIKITA 
zoy entra gratis

zoya

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 932
  • Karma: +3/-0
  • Rompiscatole personale del CIRI-PAN.
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2011, 12:11:40 »
sai è che so de bocca buona mi accontento di poco  hehehehe >:( >:( >:( >:(
:rolleyes: :hug:







CIRI TREMA!!!!!!!!!!!

Elipicci

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
  • Without words <3
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2011, 13:06:37 »
EH  EH che dilemma.Bene ,ci puo' essere amicizia tra uomo e donna,quando da entrambe le parti
non cè attrazione sessuale verso l'atro/a.
E'difficile ma cè!!!!

Quoto ;D Se c'è attrazione già da una delle due parti, non ci sarà più un rapporto di amicizia, ma di "interesse"...
Ma non è impossibile, anzi. Il mio migliore amico è praticamente mio fratello... abbiamo un rapporto fantastico, che non rientra assolutamente nell'ambito dell'amore o dell'interesse :dharma
Vieni insieme a Me, io Ti guiderò!
E tutto che so... Te lo insegnerò!
Finché arriverà il giorno in cui... Tu riuscirai a fare a meno di Me.

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2011, 13:21:30 »
attrazione è un termine vago..cioè ad esempio io sono una ragazza, magari ho un'amica, donna, che è attratta in qualche modo da me, mi ammira magari...penso che le persone che si frequentano in generale siano attratte...l'attrazione non è solo sessuale..si può essere attratti da qualcuno ma non volerci stare insieme...
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

tia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 444
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2011, 13:33:09 »
Dialogo del film "Harry ti presento Sally"

Harry: "Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto"

Sally: "Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?"

Harry: "No, di norma vuole farsi anche quella"

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2011, 13:42:56 »
Dialogo del film "Harry ti presento Sally"

Harry: "Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto"

Sally: "Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?"

Harry: "No, di norma vuole farsi anche quella"

film mitico :P
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

tia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 444
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2011, 13:45:12 »
Dialogo del film "Harry ti presento Sally"

Harry: "Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto"

Sally: "Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?"

Harry: "No, di norma vuole farsi anche quella"



film mitico :P

Bellissimo questo film, davvero mitico!!

Il dialogo non è del tutto sbagliato a pensarci bene!!! Tutto sta nel dominare gli istinti, ma il concetto di per se non è errato!

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2011, 22:01:54 »
Esiste, ne sono sicura, e una l'ho anche "in corso".
C'è un caro ragazzo che conosco dalla prima media, facciamo che ora di anni ne ho 21 e mezzo, è un bel po' di tempo.
Da adolescenti ci confidavamo molte cose ed eravamo parecchio sciocchi, ora ci sentiamo poco causa università-lavoro, ma la nostra amicizia resta.

Non siamo migliori amici ma il nostro rapporto è bello e aperto.

L'importante è trovare persone in grado di essere amici, poi, che siano giovani o no, maschi o femmine, è poco rilevante. Basta che non siano degli idioti.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

Elipicci

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
  • Without words <3
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #10 il: Febbraio 25, 2011, 22:24:34 »
L'importante è trovare persone in grado di essere amici, poi, che siano giovani o no, maschi o femmine, è poco rilevante. Basta che non siano degli idioti.

Straquotissimo  :party: :a
Vieni insieme a Me, io Ti guiderò!
E tutto che so... Te lo insegnerò!
Finché arriverà il giorno in cui... Tu riuscirai a fare a meno di Me.

Zibbibo

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-0
  • Buhaahaaaah
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #11 il: Febbraio 25, 2011, 22:48:02 »
... Se c'è attrazione già da una delle due parti, non ci sarà più un rapporto di amicizia, ma di "interesse"...

attrazione è un termine vago..cioè ad esempio io sono una ragazza, magari ho un'amica, donna, che è attratta in qualche modo da me, mi ammira magari...penso che le persone che si frequentano in generale siano attratte...l'attrazione non è solo sessuale..si può essere attratti da qualcuno ma non volerci stare insieme...

L'importante è trovare persone in grado di essere amici, poi, che siano giovani o no, maschi o femmine, è poco rilevante. ...

Ecco questo coincide con il mio pensiero.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta. [Legge di Vique]

Lorleene

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2011, 03:51:31 »
Dialogo del film "Harry ti presento Sally"

Harry: "Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto"

Sally: "Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?"

Harry: "No, di norma vuole farsi anche quella"


eh si e proprio cosi >:( mentirei se direi che maggior parte dei miei amici non ci ha proavto in una maniera o in un altra...ed e molto imbarazante la situazione perche non sei preparata,e devi respingerlo in una maniera...amichevole :killbanana: poi ci sono quelli che non lo hanno fatto ma ti accorgi cmq di certi sguardi flirtuosi   ;D e pieni di desiderio...ogni donna piacciono le attenzioni e sentirsi desiderata, si,pero l'amicizzia per me e una cosa molto sottile...non si devono oltrepassare certi limiti neanche con il linguaggio del corpo,se no e come una mancanza di rispetto(sono una donna sposata).Ho solamente un amico dopo il mio marito, ed e l' unico che non ha mai provato,e possiamo parlare di qualsiasi cosa,e si e' mostrato presente anche nei momenti piu difficili della vita,e per questo lo aprezzo molto.Percio penso che siano veramente pochi i veri amici.

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2011, 14:51:44 »
Come giustamente fa notare Dharma l'attrazione è di molti tipi, non solo sessuale, ma forse è quella che crea i maggiori problemi a tutti.

Sinceramente a me non ha mai creato problemi, sarà perchè sono un tipo semplice e diretto.

Ho un amico, B., che tempo fa ha "dolcemente" provato a baciarmi ed è stato educatamente respinto, ma è un ragazzo serio ed intelligente, e ha capito che sono felicemente fidanzata e sto bene così. Detto questo, essendo una persona adorabile, ha continuato a nutrire per me una cara amicizia.
Un giorno mi ha chiesto cosa avessi fatto se fossi stata single. Gli ho risposto che mi piace molto e ci sarei stata.
Ho fatto qualcosa di male? Penso di no.
Mi attira, io attiro lui, lo sappiamo e fine.

Essere fidanzate, sposate, o quel che sia non significa diventare asessuati. Dire ad un amico  che ti piace non è la fine del mondo, se entrambi riescono a mantenere la serietà.

Quando poi si è migliori amici è ancora più bello.
Si ci confida e tutto è fatto a cuor leggero.

Bhò, io mi sento bene così. Mi sento sincera con le persone che ho accanto, il mio ragazzo sa tutto e non ha problemi. Anche lui ha delle amiche e mi dice quando una è carina o no.

Ripeto, sono una donna non un robot.

Se una persona è abbastanza intelligente da saper contenere i propri istinti pur parlandone, se riesce a starti vicino ed amarti (con affetto) nonostante l'attrazione, se ti rispetta come amica e donna/uomo, allora il rapporto è possibilissimo.

 
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

Elipicci

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
  • Without words <3
    • Mostra profilo
Re: Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna?
« Risposta #14 il: Febbraio 28, 2011, 14:08:45 »

Un giorno mi ha chiesto cosa avessi fatto se fossi stata single. Gli ho risposto che mi piace molto e ci sarei stata.
Ho fatto qualcosa di male? Penso di no.
Mi attira, io attiro lui, lo sappiamo e fine.

Essere fidanzate, sposate, o quel che sia non significa diventare asessuati. Dire ad un amico  che ti piace non è la fine del mondo, se entrambi riescono a mantenere la serietà.

Quando poi si è migliori amici è ancora più bello.
Si ci confida e tutto è fatto a cuor leggero.
 

Io e il mio migliore amico, parliamo continuamente di come sarebbe stare insieme, di cosa faremmo se l'altro si dichiarasse.. abbiamo progettato matrimonio e viaggio di nozze nei minimi particolari, e poi ci abbiamo riso non sapete quanto.
Tuttavia, è solo il mio migliore amico :P
Vieni insieme a Me, io Ti guiderò!
E tutto che so... Te lo insegnerò!
Finché arriverà il giorno in cui... Tu riuscirai a fare a meno di Me.