Autore Topic: Quando fate leggere le vostre cose ad amici e conoscenti ...  (Letto 3264 volte)

Rubio

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 262
  • Karma: +16/-5
    • Mostra profilo
Sento l'esigenza di fare un po' di autocoscienza.
Mi capita di inviare ad amici e conoscenti qualche cosa scritta da me, pechè, magari, era capitata in un discorso. Molto difficilmente mi ritornato, come qui, commenti e riflessioni, magari negative. Capita anche a voi? ci rimanete male?
Un'amica mi ha detto che legge volentieri ma trova difficoltà a rispondere, non credo perchè non sappia cosa dire. Voi come la vedete?
E qui sopra siamo noi strani forte che rispondiamo sempre (e con gentilezza)?
Brunello, mi sembra, pose qui il problema (cito a memoria) "rispondere non costa niente". Io aggiungo è bello scoprire che una cosa ti piace, tocca la tua sensibilità, ti fa sentire meno solo.
Ripeto, siamo strani noi? perchè fuori di qui non sembra naturale.
Anche nel mio lavoro, sono insegnante, dico sempre una parola positiva ad ogni studente, non credo in una pedagogia in negativo (i quattro aiutano a studiare), viceversa credo a quella in positivo; e lo faccio sinceramente, quando ci credo, non per posa.
Se si scrive è giusto desiderare di farsi leggere? E' giusto scrivere solo per sè? per me no.

Micio93

  • Visitatore
Re:Quando fate leggere le vostre cose ad amici e conoscenti ...
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2012, 22:06:47 »
È semplicemente corretto scrivere, come una foto, non a tutti piace, non tutti colgono ciò che tu e altri possono cogliere, e per questo non commentano, e altri preferiscono pensarci su, per capire, e anche se il loro commento si fa attendere, è un commento vero; quindi "commentare non costa nulla!" certo.. ma solo se si è colto il significato ci ciò che si ha d'inanzi, se no è un commento banale, ed è meglio risparmiarselo.

Rubio

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 262
  • Karma: +16/-5
    • Mostra profilo