Autore Topic: Tra rabbia e dolore  (Letto 2279 volte)

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Tra rabbia e dolore
« il: Febbraio 27, 2011, 16:04:37 »
E' stato ritrovato il corpo di yara Gambirasio, 13 anni, in un campo incolto non lontano da Brembate sopra, a dieci chilometri dalla sua casa dove era scomparsa esattamente tre mesi fa. Il corpo era supino e in decomposizione, indossava gli stessi abiti della sera della scomparsa.Vorremmo non averla avuta mai, questa notizia, vorremmo non sentirci così, tutti amputati, tutti senza yara. Con lei altre due vite sono andate in pezzi...Fulvio e Maura hanno pianto tra le braccia del sindaco, con loro abbiamo pianto tutti.
Ma cosa sta succedendo? Una cosa è certa...''Il mondo sta andando a rotoli''

RAFFAELE49

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 301
  • Karma: +9/-7
    • Mostra profilo
Re: Tra rabbia e dolore
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2011, 17:56:12 »
Ho una nipotina di 13 anni e la notizia mi ha riempito di sgomento. Sto iniziando ad essere preoccupatissimo anche quando va al King Burger con le sue compagne di scuola.
All'esperienza porgeremo orecchio
quando a noi pure il cuor sia fatto vecchio;
assumeremo un'aria più severa
quando ai denti subentra la dentiera.

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re: Tra rabbia e dolore
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2011, 18:21:35 »
Ho una nipotina di 13 anni e la notizia mi ha riempito di sgomento. Sto iniziando ad essere preoccupatissimo anche quando va al King Burger con le sue compagne di scuola.
Purtroppo hai tutte le ragioni per esserlo!! Io ho una figlia di 15 anni ed è un supplizio ogni volta che esce, soprattutto il sabato sera. Ma con quello che accade nel mondo come si fa ad essere sereni?

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Tra rabbia e dolore
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2011, 23:53:17 »
Non so cosa stia accadendo a questo mondo, certo è che la giustizia è invisibile o inesistente in questo paese. I criminali si sentono liberi di agire e ne abbiamo sempre meno dietro le sbarre e sempre più fuori, liberi di fare e distruggere.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

RAFFAELE49

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 301
  • Karma: +9/-7
    • Mostra profilo
Re: Tra rabbia e dolore
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2011, 12:26:33 »
io per principio sono contrario alla pena di morte, ma meritano di vivere persone(?) che si comportano così?
All'esperienza porgeremo orecchio
quando a noi pure il cuor sia fatto vecchio;
assumeremo un'aria più severa
quando ai denti subentra la dentiera.

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re: Tra rabbia e dolore
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2011, 17:08:23 »
io per principio sono contrario alla pena di morte, ma meritano di vivere persone(?) che si comportano così?
Non sempre le persone che vengono accusate sono le responsabili di un delitto o  similari, e la giustizia italiana ce l'insegna, io piuttosto una volta individuato il colpevole visto e rivisto in TV, gli farei fare una passeggiatina nel centro dove è avvenuto il misfatto. Sono convinto che la gente gli darebbe quello che si merita, poi...via in galera e buttate le chiavi. Tanto poi...lo pestano anche li.

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Tra rabbia e dolore
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2011, 21:26:25 »
Io sono favorevole ma è un altro discorso.
Il punto è che l'Italia non ha idea di cosa sia la certezza della pena, anzi, non sa nemmeno cosa sia la pena.
Ecco perchè ci ritroviamo ancora qui. Forse Yara sarebbe morta comunque, o quasi sicuramente, ma ci sono molti cari di personaggi che già avevano commesso reati, rimessi in libertà, che hanno continuato a colpire. Penso sia chiaro...
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

Arya

  • Mucchine
  • Mucca Dormigliona
  • *****
  • Post: 55
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Tra rabbia e dolore
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2011, 21:12:28 »
io per principio sono contrario alla pena di morte, ma meritano di vivere persone(?) che si comportano così?

Anch'io sono contro la pena di morte, infatti io sono dell'idea che chi ha commesso un reato, tanto più se è un delitto, deve scontare INTERAMENTE il tempo deciso e sopratutto dovrebbero fare qualcosa di utile, qualche lavoro utile alla comunità (non riesco a esprimermi oggi spero che si capisca :P )

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Tra rabbia e dolore
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2012, 19:37:51 »

La sete di libertà

Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, sono dichiarati tiranni. E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di  lui, che i giovani pretendano  gli  stessi  diritti, le stesse  considerazioni dei  vecchi, e questi, per non parer troppo severi, danno ragione ai giovani. In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo per nessuno. In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia.

Platone

(scritto 2500 anni fa)
Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor