Autore Topic: Zam primo e Zam secondo  (Letto 4243 volte)

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Zam primo e Zam secondo
« il: Settembre 21, 2012, 02:58:56 »
io leggendo qua e là ho notato che spesso si dice "e ma questo zam non è più quello di una volta"
e sinceramente le persone che lo dicono, me compresa, sono proprio quelle che prima ci stavano molto di più di adesso. Tipo
io , Leon, Zoya, LeDevil, Ciri, Nado, Arya e un sacco di altri che manco sto qui ad elencare!
di che ci lamentiamo, pensavo, se siamo i primi a bazzicare poco Zam?
ci vogliamo dare una mossa? BOH!
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

presenza

  • Visitatore
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2012, 12:11:20 »
Le cose cambiano col tempo, noi cambiamo. Al tempo in cui eravate quel gruppo sentivate e vi esprimevate in un certo modo,l'unico modo possibile e per il tempo che ritenevate importante e giusto per voi.
Ciò che caratterizza un periodo della nostra vita non sempre nel tempo rimane lo stesso. Oggi probabilmente siete cambiati, volete altro e cercate altro. E se ogni tanto ritornate qui è per ricordo di ciò che è stato. La vostra percezione di zam sicuramente è diversa da quella che posso avere io adesso, non conosco la vostra, conosco la mia. E per ognuno di noi il tempo che vive in una condizione nuova è comunque bello. Qui per me è così, malgrado qualche episodio. Anch'io ho imparato a conoscere persone meravigliose, e per le quali la stima e il rispetto è davvero grande. Il clima è piacevole, sicuramente diverso tuttavia, dalla piacevolezza che tu insieme ai vecchi di zam avevate a quel tempo. 

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2012, 15:13:18 »
Capisco quello che dici, presenza, però non penso sia del tutto così.
Io sto su Zam dal marzo del 2008, e purtroppo una delle cose che, ammetto, mi ha fatto allontanare per un certo lasso di tempo da questo sito è stato il fatto che per un periodo, dopo essere stato ahinoi "hackerizzato", Zam è stato inagibile, diciamo, per diverso tempo (senza contare il fatto che sono andati persi tutti i racconti e tutti i miliardi di topic in cui si erano intrecciate le nostre "vite zammiane")
parlo per me, penso che ancora non mi sia andata giù questa cosa, che di quel che è stato Zam primo ora non c'è più traccia alcuna se non nei nostri ricordi.
E mi dispiaccio profondamente.
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

LeD

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 292
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2012, 15:23:24 »
hai ragione darmarella.
il fatto degli hacker, la sparizione dei post e l'inattività ha un po' spezzato il tutto.
certo, anche il tempo che passa, eh.
ricordo che eravamo all'inizio pochini e poi siam cominciati a crescere...

sinceramente verrò di più, per parlare con voi, dei libri e, spero, anche con la voglia di scrivere qualche racconto.

per te  :rose: (ti ricordi? lo chiamavamo lo scopino del cesso  laughh)
sono una persona INGESTIBILE e INDIGESTIBILE

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2012, 15:27:27 »
hahahahahahah sì..lo scopino...checcarino *___*  :party:
spero veramente che zam si ripija n attimo eh che io mi sono stufata :lolatriste:

 :yeah:

altrimenti mi toccherà tornare a far giustizia in sella al mio amato destriero Pallina XI  :pallina: :beware:
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

presenza

  • Visitatore
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2012, 15:43:34 »
certo di ciò che è perso e di cui non è rimasta traccia non si può fare niente. Rimangono però le persone, voi vecchi zammiani che potete riproporre il clima di allora, o proporlo alla luce di ciò che siete adesso...

LeD

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 292
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2012, 15:45:50 »
certo di ciò che è perso e di cui non è rimasta traccia non si può fare niente. Rimangono però le persone, voi vecchi zammiani che potete riproporre il clima di allora, o proporlo alla luce di ciò che siete adesso...

meglio proporlo con quello che si è adesso, sarebbe vero e non artificiale.
le minestre riscaldate fanno schifo, passiamo al nuovo.  :)
sono una persona INGESTIBILE e INDIGESTIBILE

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2012, 15:47:14 »
si neanche a pallina piacciono le minestre riscaldate, sono daccordo
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

presenza

  • Visitatore
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2012, 16:08:37 »
... esattamente ciò che intendevo. Adesso siete come siete e con quello che siete e con quello che siamo vecchio e nuovo potrebbe amalgamarsi e diventare nuovo in modo diverso.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2012, 16:25:36 »
Hmm in realtà ho conservato ancora il vecchio forum con tutti i suoi post. Purtroppo manca la sezione più importante, quella che era stata cancellata dai bastardoni, L'area "anch'io scrivo narrativa".
Per qualche nostalgico potrei dare accesso al vecchio forum...  ::)

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2012, 17:05:17 »
io già a leggere questi vostri post mi commuovo pensando al primo zam  :redd:
è qui che ho imparato ad usare il pc,qui che ho conosciuto persone meravigliose,qui che ho riso insieme a loro e,perchè no,qui ho litigato pure  :happy:..avete ragione a guardare avanti ma il cuore prevale sulla ragione,per noi veterani del forum è automatico collegare il vecchio al nuovo..
mr.blue ecco una nostalgica,accedi pure al vecchio forum,magari posta tutto il materiale che hai conservato con titolo "la storia di zam",sarebbe bello rileggere come eravamo  :rose:
w mr.blue

presenza

  • Visitatore
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #11 il: Settembre 22, 2012, 23:10:51 »
"Come eravamo" ... mi viene in mente il film. In fondo succede spesso che quando non ci piace il presente, si ritorna al passato.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #12 il: Settembre 23, 2012, 11:16:27 »
io già a leggere questi vostri post mi commuovo pensando al primo zam  :redd:
è qui che ho imparato ad usare il pc,qui che ho conosciuto persone meravigliose,qui che ho riso insieme a loro e,perchè no,qui ho litigato pure  :happy:..avete ragione a guardare avanti ma il cuore prevale sulla ragione,per noi veterani del forum è automatico collegare il vecchio al nuovo..
mr.blue ecco una nostalgica,accedi pure al vecchio forum,magari posta tutto il materiale che hai conservato con titolo "la storia di zam",sarebbe bello rileggere come eravamo  :rose:

Il post "La storia di zam" non c'è  :mah:

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #13 il: Settembre 23, 2012, 15:38:29 »
Hmm in realtà ho conservato ancora il vecchio forum con tutti i suoi post. Purtroppo manca la sezione più importante, quella che era stata cancellata dai bastardoni, L'area "anch'io scrivo narrativa".
Per qualche nostalgico potrei dare accesso al vecchio forum...  ::)

capoblue ti prego! *_____* :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Zam primo e Zam secondo
« Risposta #14 il: Settembre 24, 2012, 12:05:23 »
capo sveglia però eh? ti ho suggerito il titolo da dare,lo so che non c'è  :mah:
w mr.blue