Scrittura creativa > Lettere d'amore, spedite e non

A Margherita

(1/1)

patriziagiangregorio:
Mia adorata sorellina vorrei dirti che tu sei speciale per me.Ricordo come fosse ieri il giorno in cui sei venuta al mondo.Io avevo gia' 12 anni e vederti cosi' piccola tra le braccia della mamma mi ha fatto impazzire di gioa.Eri e sei tutt'ora(anche se a te non piace questo vezzegiativo)il mio fiorellino.Ti ho voluto e ti voglio un bene incontenibile.Anche se ora sei adulta ormai ,hai la tua vita,il tuo lavoro io ti vedo ancora pulcino indifeso.A volte commetti degli errori,come tutti del resto,ed io vorrei aiutarti,ma tu ,testarda e caparbia,dici che te la puoi cavare da sola.Anzi il mio cercare di starti vicino ti irrita,ti sembra un intrusione nella tua vita.Ma io vorrei solo saperti serena,vorrei risparmiarti le sofferenze che la vita ,a volte,da.Tu pero' fraintendi il mio pensiero e prendi le distanze da me.Poi si mette anche la lontananza e questo mi rattrista molto.Ti penso lontana dai nostri genitori,da nostro fratello e da me e vorrei poter fare tante cose per te.Percio' cara sorellina ti prego permettimi di darti una mano quache volta,mi piacerebbe tanto poterlo fare.Ti abbrraccio a distanza.

piccolofi:
Che dolcissima letterina!  E beata te che una sorella ce l'hai, io purtroppo non l'ho piu'.
A proposito di sorelle, ti voglio dire che da noi, nel ns. ufficio, abbiamo una ragazza venuta dal Sud che dalla sua affezionata sorella piu' grande riceve ogni tanto un grosso pacco postale con ogni bendidio : quando lo apre, arriviamo tutte attorno a guardare, mentre lei estrae curiosa e chiaramente felice, man mano, tutti i vari pacchettini che stanno all'interno.  Scarta, sorride, si sente il centro dell'attenzione, e fra gli " oh! " e " ah! ", si sente, e' ovvio, la sorellina minore piu' amata del mondo.
Se vuoi trarre ispirazione....
Sono cose, ma sono anche tanti segni di affetto che di giorno in giorno vengono messi da parte per lei, che poi ricevera' e avra' la prova tangibile di quanto e' sempre nei pensieri di sua sorella.

patriziagiangregorio:
Certo piccolofi,bella idea.A volte lo faccio anch'io ma lei me lo permette una tantum :'(

nihil:
beate voi, io ho una sorella che pił che trattarmi a pesci in faccia non ha fatto e non fa.  >:(

patriziagiangregorio:
dai,non essere triste,di sicuro solare come sei avrai tantissime amicizie :-*

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa