Autore Topic: Il paese in cui viviamo  (Letto 890 volte)

ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Il paese in cui viviamo
« il: Maggio 29, 2014, 11:20:18 »
Il paese in cui viviamo…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

… che un delinquente per un ventennio si fa leggi per schivare la legge… depenalizza tutti i reati che ha commesso in una lunga carriera di truffatore, e, infine, quando finalmente viene  condannato alla galera… beh, continua ad essere in libertà non solo, ma può fare campagna elettorale; racimolare ancora una non trascurabile massa di voti; rimanere al centro della vita politica, e condizionare un piano di riforme magari indispensabili…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il paese in cui viviamo…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

… che negli stadi si pratica il razzismo; la violenza; gli ultras decidono se una partita si debba giocare; si tratta con un certo “ icanaglia ”; giocatori e arbitri sono demiurghi…
E io non guardo le partite di calcio, ma non perché non mi piaccia il gioco… perché è troppo profonda l’antipatia, a partire dai damerini in mutande… le curve… i mister… i presidenti…
E, oltretutto, mi manca anche la passione.
Un mio amico invece, che la passione ce l’ha, segue tutte le partite che può (ha un abbonamento) Anche quelle di squadre straniere E mi ha riferito che solo in Italia il campo di gioco è separato dagli spettatori con filo spinato e polizia in assetto di guerra. E mi ha detto anche che all’estero i giocatori quando cadono si rialzano immediatamente, sorridenti, e riprendono a giocare.
Notate la differenza?
Vanno a terra per un banalissimo colpo sulle chiappe e si contorcono sul terreno portandosi le mani nei capelli (le teste come il culo?)… fanno entrare in campo la barella… quindi rientrano immediatamente dal bordo campo e sputano in faccia all’avversario.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

È il paese in cui viviamo…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

… dove basta che uno, dopo aver sparato cazzate a raffica (ovunque ne abbia avuto occasione), basta che si defili per quindici giorni, e viene immancabilmente giudicato persona garbata democratica onesta esperta con alto senso dello Stato…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

È il paese in cui viviamo…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

… che camorra, mafia & compagnia bella, non sono organizzazioni criminali fuori del sistema, ma vi partecipano tutti: sindaci, direttori generali, ministri… anche principi di vattelappesca…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il paese in cui viviamo…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

… che si può far scempio della Costituzione democratica a colpi di maggioranza per far piacere ad alcuni…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Del paese in cui viviamo…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

… mi son rotto…


Orizzonti Esagonali

  • Visitatore
Re:Il paese in cui viviamo
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2014, 16:13:09 »

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I Paese in cui viviamo …

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

È fatto di un popolo che in gran parte è rappresentato bene dalla classe politica che sceglie alle elezioni… (vedi le ultime elezioni europee)...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I Paese in cui viviamo …

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

È fatto di popolino che non ama scomodarsi, che preferisce il contentino di 80 euro anziché lottare in prima persona per la libertà e l’onestà ….


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Paese in cui viviamo …

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ha un popolo ancora sciocco, legato ed antichi schemi politici ed idee ormai passate: Vedi quelli che parlano spesso a spiovere di “razzismo” di “accoglienza ad ogni costo” e quant’altro… Tipo: Se un musulmano si fa esplodere in una chiesa, non è razzismo, se un cristiano dice no al voler  togliere il crocifisso dalle aule, è razzismo… Se chiunque si oppone con sdegno e manifesta contro l’assurdità del burqua, è razzismo… e via dicendo … cretinate simili…
Ovviamente un popolo così sarà l’ultimo a svegliarsi in Europa, ciò significa che sarà sempre soggiogato e calpestato da altri Paesi...


Il Paese in cui viviamo…

è troppo pieno di scarafoni !




ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Re:Il paese in cui viviamo
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2014, 16:44:33 »
Oddio! E' ritornata la barista della curva con le sue idee del...
« Ultima modifica: Maggio 29, 2014, 16:46:11 da ectobius »

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Il paese in cui viviamo
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2014, 23:07:58 »
Che si muore sotto i calci di forze dell'ordine mai dalla parte dei cittadini.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Il paese in cui viviamo
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2014, 07:24:44 »
hahahah è vero ectobius, ci siamo rotti, ma resisteremo anche perchè non abbiamo altra scelta! :ubr:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Il paese in cui viviamo
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2014, 07:25:44 »
bentornata nuvola, vedo che non demordi e vedo che mi ami al punto di usare il mio nick, brava finalmente un'ottima scelta.

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Il paese in cui viviamo
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2014, 17:34:09 »
bentornata nuvola, vedo che non demordi e vedo che mi ami al punto di usare il mio nick, brava finalmente un'ottima scelta.


sii gentile nihil. ne ha usati talmente tanti che, essendo a corto di fantasia, ne ha preso uno "usato"  ;D
w mr.blue

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Il paese in cui viviamo
« Risposta #7 il: Maggio 31, 2014, 17:59:40 »
bentornata nuvola, vedo che non demordi e vedo che mi ami al punto di usare il mio nick, brava finalmente un'ottima scelta.


sii gentile nihil. ne ha usati talmente tanti che, essendo a corto di fantasia, ne ha preso uno "usato"  ;D
hihihih già, ma rimarrà con il solito animo e spirito, non basta un nick per cambiare coscienza.