Autore Topic: Il mazzo di carte  (Letto 471 volte)

presenza

  • Visitatore
Il mazzo di carte
« il: Ottobre 23, 2016, 22:00:50 »
Vedrai quando un bel giorno accanto a me verrà a stare proprio un omino insieme alla sua sposa. E del sentiero che percorreremo quando in caduta libera ci ritroveremo io, lui e la sua donna senza fatica e con un poco di considerazione.
Dici che invento, e invece io lo so per certo perché lo immagino reale, e tutto accade quando con il pensiero noi ci trasciniamo dentro.
Già vedo lui con un completo grigio ed un cappello di quelli che ormai in giro non ce ne sono più nemmeno tanti, e lei stretta al suo abito come fosse d’altri tempi, fino al ginocchio lungo, le scarpe nere con tacco a rocchetto e un nastro verde a reggere la fronte e i riccioli ribelli.
L’epoca è quella, là non ci sono mai stata, eppure loro verranno a starmi accanto, lo so, lo sento come il mio cuore che batte dentro alla sua scatola di legno.
I tempi cambiano, lo dici perché sei convinto, e invece rimangono gli stessi, si portano dietro tutto il patrimonio accumulato negli anni, come fosse un mazzo insieme alle sue carte, e poi ne tirano fuori una dopo l’altra cambiando il giro secondo il turno più fortunato.