Autore Topic: Zam ieri e oggi : la mia verità  (Letto 3913 volte)

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2666
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #45 il: Luglio 23, 2022, 21:26:07 »
In attesa della comitiva (a Roma ?) ci possiamo incontrare in modo duale, caro piccolo fiore  :-[ :mah:

Ma forse manca la motivazione a prendere il "Frecciarossa" (o Italo).

Io sono disponibile ad incontrarvi singolarmente o collettivamente, mettendoci d'accordo sulle date  :)

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #46 il: Luglio 23, 2022, 22:10:54 »
Doxa, non avevo dubbi sul fatto che tu sia disposto ad incontrarci singolarmente, ma spero che la cosa includa anche gli uomini! Scherzi a parte, la mia idea era invece nel senso di un..happening collettivo, anche per vedere le reazioni di chi si era scontrato e magari, di persona, si trova simpaticissimo. Può succedere, e ci sarebbe da ridere tutti. Che quadro idilliaco, eh? Magari invece ci sarebbe da improvvisare un ring... Roma è nel mezzo, comunque c'è tempo, sempreche' la mia idea peregrina vada anche ad altri.
In attesa della comitiva (a Roma ?) ci possiamo incontrare in modo duale, caro piccolo fiore  :-[ :mah:

Ma forse manca la motivazione a prendere il "Frecciarossa" (o Italo).

Io sono disponibile ad incontrarvi singolarmente o collettivamente, mettendoci d'accordo sulle date  :)
Bye.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #47 il: Luglio 23, 2022, 22:14:07 »
Non so come si è inserita, nella mia risposta, quella sorta di citazione di tue parole, Doxa : quando scrivo sullo smartphone avviene di tutto, io lo detesto, sono un tipo da p.c( ma ora sono fuori sede e non l'ho).

Nuvola.

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #48 il: Luglio 25, 2022, 15:10:49 »
Hai ragione Piccolofi, non è  il mio nick definitivo, ho preso spunto da Presenzadiritorno, e non va bene, lo so, non me ne voglia Presenza, ma sono a corto di idee, accetto suggerimenti.
Per quanto riguarda la proposta di incontrarci, io proporrei proprio un bel tour estivo. Si inizia incontrandoci tutti a Roma, ospiti a casa di Doxa, da lì si parte per la Sardegna da Micio, poi a Napoli da Brunello, da Napoli in Salento da me, in fine in Sicilia ospiti di Presenza o di Faber. Risparmieremmo tantissimo non soggiornando negli alberghi e potremmo goderci meglio le vacanze.
Che ne dite? 😀
« Ultima modifica: Luglio 25, 2022, 15:15:51 da Nuvoladiritorno »

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2666
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #49 il: Luglio 25, 2022, 15:50:09 »
Durante l'estate anziché nella casa a Roma vi posso ospitare nella casa al mare, ad Anzio, così potete godere della brezza marina. C'è vista mare, un bel giardino, due alberi di araucaria, due di finto pepe, un salice piangente, alcune palme nane, due cicas, diverse piante di rose e altri tipi di fiori. Sedie e sdraio per tutti. Vi sta bene ? Anche per le bevande non ci sono problemi. Se siete in troppi dormite in giardino su materassini di gomma, Con questo caldo state meglio all'aria fresca.  :)

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #50 il: Luglio 25, 2022, 16:49:40 »
Wow, Doxa,Anzio!  Mi attira più di Roma, pur con tutto il rispetto per la città eterna. E poi tutte le piante che elenchi! Io amo le piante. Non le zanzare, invece, che si coniugherebbero ai materassini all'aperto... Ma non mi pare il caso di fare una simile invasione a casa tua, anche se Nuvola sembra aver già stabilito le tappe del..tour itinerante, senza che i destinatari abbiano emesso un fiato. Personalmente, se mai lo vorremo fare, rimanderei a periodo meno pericoloso a livello di virus e soprattutto meno caldo. Quanto a Nuvola e al suo eventuale nuovo nick.., io non ho niente da proporle, se non di mantenere il suo "vecchio", senza il ritorno. Perché cambiarlo? Io ad esempio non mi trasformerei in azalea o stupidaggini simili..Ero e rimango un "piccolo fiore" : piccolo di certo, fiore non so, ma viene dal mio passato e me lo tengo, da brava nostalgica quale sono. Ciao, buone eventuali ferie a chi mi legge.

Nuvola.

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #51 il: Luglio 25, 2022, 22:49:23 »
Quanto a Nuvola e al suo eventuale nuovo nick.., io non ho niente da proporle, se non di mantenere il suo "vecchio",
Vero! chissà perché pensavo di dover cambiare :)🥲.

Nuvola sembra aver già stabilito le tappe del..tour itinerante, senza che i destinatari abbiano emesso un fiato.

Sarebbe molto bello poter realizzare un  giro turistico del genere, iniziando da Anzio.... Eh si, Piccolofi, la mia è una semplice e fantasiosa idea, un sogno, immaginando una bella opportunità per  incontrarsi e al contempo conoscere posti nuovi, passare le vacanze in modo più simpatico e divertente.
Buone ferie a tutti.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #52 il: Luglio 26, 2022, 10:51:47 »
Grazie Doxa, per la tua ospitalità  :rose:

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #53 il: Luglio 26, 2022, 14:23:40 »
Mister, o Mister Eta, se sei uno da gratin e grigliate guarda che potremmo far passare il " tour zammiani" anche da te! Benché Milano non si presti molto. Ma scommetto che sei su qualche isola.....

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #54 il: Luglio 27, 2022, 17:48:37 »
La Milano da bere.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #55 il: Luglio 27, 2022, 22:27:28 »
O.k.  Non berla troppo, però... Quale vino coi carciofi al gratin?
Scherzo, stiamo andando troppo off-topic.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #56 il: Luglio 28, 2022, 16:26:29 »
Un Refosco dal peduncolo rosso.

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #57 il: Luglio 30, 2022, 18:18:19 »
Mr. Blue, il refosco dal peduncolo rosso lo porto io se volete direttamente delle nostre cantine... Qui ti vedo enologo esperto di nicchie....

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re: Zam ieri e oggi : la mia verità
« Risposta #58 il: Luglio 30, 2022, 18:22:36 »
Nuvola, nel tuo tour mi hai dimenticato. Ma l'ospitalita' non manca anche qui....