Autore Topic: Omaggio ad Edgar Allan Poe : " La casa nella nebbia "  (Letto 676 volte)

zentropa

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Omaggio ad Edgar Allan Poe : " La casa nella nebbia "
« il: Aprile 30, 2019, 19:55:08 »
In un novembrino freddo e nebbioso , mi ritrovai su un sentiero ove gli alberi man mano diradandosi mi fecero vedere una casa tutta avvolta in una nebbiosa coltre bianca di gelo e freddo , m' avvicinai poco per volta alla casa ., che a mano a mano mi si presentava minacciosa , con finestre che mi parevano osservarmi con occhi che mi scrutavano l' anima . Mi trovai di fronte una porta a pochi passi da me , e parevami a volermi ingoiare se mai avessi attraversato la sua soglia , sensazioni di pericolo e di inquietante non vita la casa mi trasmetteva , e da una piccola finestra un volto senza volto mi osservava mentre il gelo e il freddo mi permeava tutto il corpo ., e la nebbia novembrina aleggiava intorno alla casa , codesto volto senza volto che mi osservava era come se mi stesse indagando nell' io profondo dell' anima e mente mia ! Non potevo ormai muovermi , era come se i miei piedi si fossero trasformati in alberose radici e nulla potei fare per allontanarmi da li' . La novembrina nebbia mi avvolgeva ., e la casa inizio' ad assorbirmi tra le sue mura ,  e fu cosi' che iniziai a vedere volti tra i volti di spaventoso orrore e paura e bocche spalancate che nessun suono emettevano , la casa mi trascinava giu' sempre piu'giu' nel profondoso e abissale vuoto del nulla ! La casa mi aveva ingoiato e cadevo .....e cadevo ....e cadevo...e nulla vedevo....il nero assoluto mi si affacciava .....per sempre ...per sempre ...non ve' ritorno ove ormai sto cadendo .....

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Omaggio ad Edgar Allan Poe : " La casa nella nebbia "
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2019, 14:06:56 »
intrigante e vagamente stile Poe. Aggiusta la punteggiatura, ti deve essere asfuggito il dito. :rose:

zentropa

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Omaggio ad Edgar Allan Poe : " La casa nella nebbia "
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2019, 22:07:29 »
ok , grazie per il suggerimento , ho dei problemi con la punteggiatura  , certo che e' vagamente Poe e un omaggio .

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Omaggio ad Edgar Allan Poe : " La casa nella nebbia "
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2019, 19:19:00 »
punteggiatura nel senso che metti il punto insieme alla virgola. Per il resto va bene. ;)

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Omaggio ad Edgar Allan Poe : " La casa nella nebbia "
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2019, 20:19:01 »
 Mi piace, concordo per la punteggiatura... Spesso, io in primis, la trascuro....

zentropa

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Omaggio ad Edgar Allan Poe : " La casa nella nebbia "
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2019, 00:45:24 »
ok , grazie e un mio vizio il ., accetto tutti i suggerimenti , la critica e' costruttiva  ;)