Autore Topic: virus  (Letto 617 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
virus
« il: Aprile 18, 2020, 12:23:01 »
avete paura? io no, quello che dovrà accadere, accadrà.la quarantena non mi crea problemi, vita mondana mai fatta. Noto però che dal dott ci sono solo io, gli altri sono tutti guariti ;) L''unico problema è la fila in coop, fanno entrare 6 alla volta, bisogna armarsi di pazienza.Noto anche che l'acidità naturale dei cittadini è aumentata, tutti a guardarsi male, ma quello lì dove va, perchè non è a casa, ha comptrato 6 birre e basta ma non sono beni esenziali...Delazioni verso le facce nuove, scambiate per turisti abusivi si sprecano.Ricerca a tappeto dei nomi dei contagiati, il paese è piccolissimo, ci si conosce tutti, è la cosa che mi fa inxxx più di tutto. ;D

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:virus
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2020, 13:10:54 »
Più che paura è la limitazione della libertà a dare più fastidio. Per fortuna si dovrebbe tornare a riaprire almeno le attività all'aria aperta individuali come andare a correre o in bicicletta.

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:virus
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2020, 17:29:28 »
La preoccupazione è tanta, soprattutto per l'ignoranza che fa più danni del virus in sé.
Non mi pesa stare in casa, mi pesa il silenzio per strada. È un silenzio che fa "rumore" e non lo reggo più  :sbav:
w mr.blue

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:virus
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2020, 17:40:04 »
L'incertezza è la situazione più difficile da tollerare. I quesiti  sono tanti e più leggo le notizie più le risposte diventano incerte.  :mah:

- Quanto durerà?
- Per quanto tempo dovremo ancora rimanere chiusi in casa?
- Alla riapertura seguirà una richiusura?
- Ci sarà una seconda ondata del virus?
- Sarà possibile creare un vaccino duraturo con un virus che è già mutato più volte?
- Gli anticorpi ci rendono veramente immuni e per quanto?

Senza considerare chi gestisce bar, ristoranti, locali e deve pagare un affitto senza incassare un becco di un quattrino per tutto questo periodo.