Autore Topic: Le storie di Clò: Tutti a casa [9]  (Letto 1243 volte)

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Le storie di Clò: Tutti a casa [9]
« il: Aprile 23, 2020, 20:13:03 »
Appena rientrati Clò e Menelao si tuffarono sulla merenda, Clò apprezzò i Pan di Spagna con la crema Chantilly alle fragole, mentre Menelao si accontentò di una ciottola di riso con dentro le super polpettine.
Non fecero in tempo a finire la merenda che tutti i televisori di casa Altoni si accesero contemporaneamente.
Apparve una nuova e luminosissima scritta a caratteri cubitali: ”Edizione Straordinaria”.
Clò si stupì parecchio di quell’annuncio, il secondo in tre giorni ed era cosa assai rara, incominciò a sospettare che ci fossero problemi davvero seri. Apparve il Leader Massimus Estremus in persona e questo mentre l’inno continuava senza sosta per quasi dieci minuti “Status Status, Status” il coretto pareva non avere più fine.
Finalmente, il leader Estremus iniziò a parlare. “ Miei cari e amati, abitanti della terra”, si fermò un attimo e si corresse, “cittadini di questa nazione, devo informarvi che è successo un fatto gravissimo.”
Clò ebbe un mancamento e si sedette.
“L’ombra si è manifestata nel nostro paradiso, togliendoci, alcune cose, ma vi assicuro che le ritroveremo” Disse facendo un ampio gesto col braccio.
“Noi, siamo pronti a combattere e lo faremo restando a casa, tutti, dovete stare in casa, escluso i cerusici (scusate, si fermò un attimo) lo staff, m’informa, che si dice medici, i medici non si fermano, come pure alcuni altri di cui indicheremo i tratti.” Disse facendo lunghe pause.
“Quelli biondi usciranno il martedì,  quelli con i capelli neri il lunedì, i castani solo il giovedì. Tutte le categorie impegnate saranno convocate  dall’ufficio competente.” Poi continuò
“Naturalmente, potranno uscire solo se avranno con sé la spilla con la stella a cinque punte” (si fermò di nuovo,)mi dicono il gatto con due code.  Carissimi cittadini, paesani, e rurali, dovranno osservare rigosa mente i dettami altrimenti la zona buia si allargherà e noi saremo in pericolo.
Continuò a elencare tutti i dispositivi previsti per uscire per un’altra mezzora.
Clò scrisse tutto: un album a colori dei calciatori panini del 1972( rarissimo), una piuma d’aquila, un barattolo di nutella( pare fosse un potente antibuio), un mazzo di carte da scala quaranta, un portachiavi con un quadrifoglio, una maschera antigas( rigorosamente della prima guerra mondiale).
 Scarpe a colori, solo gialle o rosse( su quello c’erano ancora discussioni in parlamento), abiti solo blu o verdi, ( consigliato in città blu, in campagna verdi), Un libro qualsiasi( purché fosse stato scritto dal presidente Maximus in persona. Inoltre due paia di calzini, una borsa con sei paia di guanti recitare il primo articolo della costituzione in latino,  e infine il simbolo della nazione, la bandierina.
Clò era veramente felice per quelle richieste perché non le mancava nulla, l’unica cosa che la preoccupava era il fatto di avere i capelli rossi e il presidente non aveva parlato minimamente dei cittadini con i capelli rossi.

 






mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Le storie di Clò: Tutti a casa [9]
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2020, 20:29:29 »
Il Presidente Maximus Illustrissimus non ha parlato neanche dei calvi  ;D

Citazione
un album a colori dei calciatori panini del 1972( rarissimo)

L'album lo voglio  :happy:

Complimenti Ninag, questa volta ti sei davvero superata. Da pubblicare subito su Repubblica, immediatamente! Chiamo il Presidente Maximus ....

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Le storie di Clò: Tutti a casa [9]
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2020, 20:30:34 »
 ;D ;D ;D

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Le storie di Clò: Tutti a casa [9]
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2020, 20:51:11 »
Ribadisco, vedo in questo similitudine, solidarietà come comprensione a certi miei progetti, qui conosciuti o in arrivo, mica mi ferma il corona virus....

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Le storie di Clò: Tutti a casa [9]
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2020, 22:35:12 »
Ribadisco, vedo in questo similitudine, solidarietà come comprensione a certi miei progetti, qui conosciuti o in arrivo, mica mi ferma il corona virus....
Quale solidarietà hai visto in Clò rispetto ai tuoi progetti?  :mah:

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Le storie di Clò: Tutti a casa [9]
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2020, 20:24:55 »
 :mah: :mah: