Autore Topic: Nottambula  (Letto 1670 volte)

Fraskin

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Nottambula
« il: Maggio 12, 2020, 03:00:11 »
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca e sono sempre stata brava solo in italiano tra tutte le materie. La scuola l'ho finita da un po', però anni fa frequentavo online una community di scrittori che poi ho perso di vista. Mi divertivo un mondo lì, perchè ogni mese si fissava un tema diverso e si scriveva un racconto che contenesse appunto quel tema. Alla fine del mese tutti leggevamo i lavori altrui, ci confrontavamo e votavamo il migliore. Il vincitore aveva il compito di decidere il tema del mese successivo.
Mi piacerebbe tanto dare il via a questa cosa, se già non lo fate. Sarebbe grandioso e davvero divertente...e in più mi spronerebbe a scrivere sempre, dato che ora non scrivo mai.
Nell'ultimo anno non me la sto passando bene e ho un blocco. Ho pensato che però magari così potessi dare una svolta alla mia vena artistica, "obbligandomi" a consegnare per tempo il racconto.
Spero di riuscire a trovare la forza e lo spunto di postare comunque qualcosa di mio, nonostante il brutto periodo. Iscrivermi qua è stato già il primo passo. Ciao!

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Nottambula
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2020, 11:48:19 »
benvenuta Francesca!!!
sei sul posto giusto,facci leggere qualcosa di tuo  :rose:
w mr.blue

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Nottambula
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2020, 20:47:36 »
Francesca, benvenuta da parte mia, non farti problemi di blocchi, aridità creative, mancanza di stimoli (o di calci creativi, NdA). Scrivi sincera, scrivi libera.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Nottambula
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2020, 17:22:14 »
Ciao  Fraskin, benvenuta.
L'idea del racconto tematico mensile è molto bella. Sarebbe interessante poterlo realizzare senza che sia un concorso. In fondo siamo qui per divertirci e non per competere fra di noi. Potremmo decidere il tema tutti insieme e magari votare il tema per il mese successivo.

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 973
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Nottambula
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2020, 20:53:51 »
 :rose: :rose: Benvenuta!!

Fraskin

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nottambula
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2020, 02:41:34 »
Ciao  Fraskin, benvenuta.
L'idea del racconto tematico mensile è molto bella. Sarebbe interessante poterlo realizzare senza che sia un concorso. In fondo siamo qui per divertirci e non per competere fra di noi. Potremmo decidere il tema tutti insieme e magari votare il tema per il mese successivo.

Grazie per l'accoglienza!
Sarebbe bellissimo se riuscissimo ad organizzare questa cosa! Io ci sto!!!! Come possiamo fare per convolgere più persone possibili? C'è una sezione su questa community dove si può fare la proposta platealmente in modo che sia ben visibile?

Fraskin

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nottambula
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2020, 02:43:38 »
Francesca, benvenuta da parte mia, non farti problemi di blocchi, aridità creative, mancanza di stimoli (o di calci creativi, NdA). Scrivi sincera, scrivi libera.


Ciao! Grazie per l'accoglienza!!
Che bella cosa che mi hai scritto!! "Scrivi sincera, scrivi libera". Me lo stampo dritto in fronte!!!!

Fraskin

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nottambula
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2020, 02:44:54 »
benvenuta Francesca!!!
sei sul posto giusto,facci leggere qualcosa di tuo  :rose:

Certo, posterò molto presto!!!  abow

Fraskin

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nottambula
« Risposta #8 il: Maggio 16, 2020, 02:45:32 »

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Nottambula
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2020, 21:38:55 »
Ciao  Fraskin, benvenuta.
L'idea del racconto tematico mensile è molto bella. Sarebbe interessante poterlo realizzare senza che sia un concorso. In fondo siamo qui per divertirci e non per competere fra di noi. Potremmo decidere il tema tutti insieme e magari votare il tema per il mese successivo.

Grazie per l'accoglienza!
Sarebbe bellissimo se riuscissimo ad organizzare questa cosa! Io ci sto!!!! Come possiamo fare per convolgere più persone possibili? C'è una sezione su questa community dove si può fare la proposta platealmente in modo che sia ben visibile?

Fraskin puoi fare la proposta nella sezione "Comunicazioni alla e dalla redazione" e cerchiamo di coinvolgere il maggior numero di persone possibile.