Autore Topic: Modifica  (Letto 1666 volte)

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2666
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Modifica
« il: Giugno 26, 2020, 11:57:09 »
In altri forum agli utenti si dà almeno un'ora di tempo per fare modifiche al proprio testo.

Nel forum Zam appena inviato il post se l'utente si accorge di un refuso e vuole correggerlo subito appare la scritta

della modifica avvenuta, il giorno e l'ora.

Ovviamente non è grave l'evidenza ma può dar fastidio a chi scrive.

E' possibile allungare il tempo disponibile ?

Grazie dell'attenzione

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Modifica
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2020, 17:05:29 »
Vuoi dire che dà fastidio a chi sta rispondendo al post che viene modificato dall'autore?

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2666
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Modifica
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2020, 11:25:30 »
No, dà fastidio a me, che ho scritto il post. Vorrei avere il tempo necessario per l'eventuale correzione di un refuso o la modifica di una frase. Va bene un'ora di tolleranza, invece come è adesso dopo un minuto a fine post appare la scritta della modifica avvenuta.

Un'altra "quisquiglia" Nella chat appare soltanto l'orario ma non il giorno dell'avvenuto invio del messaggio. Penso sarebbe opportuno aggiungere la data.

Grazie dell'attenzione e buona giornata
« Ultima modifica: Giugno 27, 2020, 11:31:43 da dottorstranamore »

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Modifica
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2020, 21:30:06 »
Hmm non sono convinto. Personalmente mi capita spesso di scrivere un post dal cellulare e, a causa dello schermo piccolo, o della correzione automatica posso commettere diversi errori. Sono contento di poter rimediare immediatamente ai possibili refusi e non dover aspettare diversi minuti per poterlo fare.

Per quanto riguarda la chat, è davvero importante mettere il giorno? La chat serve per messaggi rapidi tra gli utenti online.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2020, 21:33:35 da mr.blue »

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2666
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Modifica
« Risposta #4 il: Agosto 06, 2020, 09:36:52 »
Mister Blue ha scritto:
Citazione
Hmm non sono convinto. Personalmente mi capita spesso di scrivere un post dal cellulare e, a causa dello schermo piccolo, o della correzione automatica posso commettere diversi errori. Sono contento di poter rimediare immediatamente ai possibili refusi e non dover aspettare diversi minuti per poterlo fare.

Buongiorno mister,
scusa se sono duro di comprendonio, ma la tua risposta non mi sembra attinente con la mia domanda.

La ripeto in modo diverso.

Dopo che ho scritto un post, vorrei almeno un’ora o 30 minuti di tempo per fare eventuali aggiunte e correzioni, senza che appaia la scritta della modifica avvenuta con l’indicazione del mese, giorno e ora. Dopo quel tempo di tolleranza o.k. alla scritta. E' possibile ?

Citazione
Per quanto riguarda la chat, è davvero importante mettere il giorno? La chat serve per messaggi rapidi tra gli utenti online.

Se la chat “serve per messaggi rapidi tra gli utenti” sarebbe opportuno metterli in archivio dopo un giorno.
I messaggi che ci sono nella chat in che giorno sono stati scritti ?

Ti avevo chiesto la cortesia, se puoi,  di aggiungere la dicitura “moderatore”  ai nick incaricati dell’incombenza; in altri forum gli utenti sanno a chi rivolgersi in caso di necessità.

Grazie dell'attenzione

Buona giornata.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Modifica
« Risposta #5 il: Agosto 07, 2020, 17:34:36 »
Purtroppo Doxa,

la prima richiesta non è possibile, perchè il forum è strutturato in quel modo e non esiste nel pannello amministrazione una modifica come quella da te proposta.

Per quanto riguarda la chat, un amministratore è in grado di risalire al giorno in caso di messaggio offensivo o altro.

La dicitura amministratore compare al di sotto del nick nel forum, in ogni messaggio a sx.