Autore Topic: Norme di Galateo per vivere serenamente sul forum di Zam  (Letto 3602 volte)

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Norme di Galateo per vivere serenamente sul forum di Zam
« il: Settembre 17, 2012, 23:56:31 »
Zam è un luogo sereno e libero, dove ognuno può raccontare e raccontarsi in completa libertà. Proprio per difendere questa libertà è necessario mantenere un codice personale di rispetto verso tutte le altre persone che frequentano questo forum.
Con rispetto intendo la capacità di ascolto e di attenzione gentile verso la sensibilità di ogni scrittore e un atteggiamento aperto e mai offensivo verso tutti.

In questo clima, di reciproca fiducia, è inaccettabile ogni parola offensiva che venga rivolta verso il prossimo. Ognuno di noi ha l'intelligenza e il dovere di esprimere in modo chiaro i motivi della propria avversione verso eventuali atteggiamenti e comportamenti che in qualche modo ci possono aver ferito ma sempre con toni sereni e rispettosi del prossimo.

Per questa ragione i moderatori del forum sono tenuti a cancellare i post che ritengono offensivi. Se la persona che vede cancellati i propri post non è d'accordo con l'intervento, poiché non riteneva il contenuto dei propri messaggi in alcun modo offensivo, può esprimere le proprie ragioni in questo nuovo thread e chiarire la propria posizione.

 

presenza

  • Visitatore
Re:Norme di Galateo per vivere serenamente sul forum di Zam
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2012, 00:12:40 »
Accolgo questa precisazione e approvo quanto esposto. Il rispetto e l'educazione devono essere alla base di una buona convivenza, non dimenticando mai che l'uomo è tale anche dentro un mondo "virtuale" e per questo non può utilizzarlo come una maschera per nascondersi e lanciare pochezze.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Norme di Galateo per vivere serenamente sul forum di Zam
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2012, 18:48:35 »
 :rose:  Sono completamente d'accordo.  Grazie per l'intervento, garbato e che chiarisce.
             Giustamente parli di ascolto degli altri e di rispetto per la loro sensibilita' :
             tutti noi vogliamo essere ascoltati, dunque....ascoltiamo.
             Ci credo profondamente.
             Dissentire e' lecito, ossia esprimere opinioni anche completamente in contrasto con
             quelle di chi ci ha preceduto, e' un contributo e una ricchezza, pero' c'e' modo e modo.
             Tutto qui, e non mi pare difficile.
             E se qualcosa ci fa venire i nervi... contiamo fino a dieci.
             Mica male quel proverbio veneto che dice : " Prima de parlar, tasi "
             Oppure l'ammonimento che sta sotto il profilo di Pasquino, a cui non avevo dato 
             granche' peso, ma che ora mi sembra un bel distillato di saggezza!
             Ciao a tutti, e viva la nostra ( civile ) diversita'.
             
           

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Norme di Galateo per vivere serenamente sul forum di Zam
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2020, 18:13:14 »
" Prima de parlar, tasi "  ;D Bellissimo.

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Norme di Galateo per vivere serenamente sul forum di Zam
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2020, 20:26:28 »
Completamente in accordo con Mr. Blue e quanti già intervenuti. Mr. Blue io sono in difficoltà con la chat, sarò rimbambito ma ogni volta è un'impresa entrare. Cosa chiede? La E-mail di iscrizione a Zam? La PW con cui entri? Dimmi cosa devo o dobbiamo fare....
« Ultima modifica: Maggio 12, 2020, 20:28:43 da Platino »

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Norme di Galateo per vivere serenamente sul forum di Zam
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2020, 16:22:33 »
Completamente in accordo con Mr. Blue e quanti già intervenuti. Mr. Blue io sono in difficoltà con la chat, sarò rimbambito ma ogni volta è un'impresa entrare. Cosa chiede? La E-mail di iscrizione a Zam? La PW con cui entri? Dimmi cosa devo o dobbiamo fare....

Ho rimosso la chat precedente e inserito una chat più semplice in testa al forum. Spero che vada meglio.

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Norme di Galateo per vivere serenamente sul forum di Zam
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2020, 20:17:41 »
Danke!

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Norme di Galateo per vivere serenamente sul forum di Zam
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2020, 10:13:51 »
non per ripetermi ma.....
W MR.BLUE  :rose:
w mr.blue

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Norme di Galateo per vivere serenamente sul forum di Zam
« Risposta #8 il: Maggio 17, 2020, 14:10:57 »
 :-[