Autore Topic: Uso indebito della chat di Zam  (Letto 5364 volte)

Vault

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Uso indebito della chat di Zam
« il: Settembre 11, 2020, 08:39:26 »
Buongiorno,

anzitutto auguro a questo (e a tutti i forum) di riconquistare almeno un po' dello spazio (virtuale) sottratto (indegnamente) dai social.

Il ritorno del titolare ha ridato slancio a Zam, così come sollecitavo (assieme ad altri) ai tempi della mia frequentazione, a cui non ho avuto dallo stesso (Mr. Blue) alcuna risposta; la mancanza di un referente fu uno dei motivi che mi spinsero a divenire solo lettore.

In queste veste ogni tanto passo a leggere qualche bel post e giusto stamane mi sono accorto che ieri alle 21.25 qualcuno si è appropriato del mio nick per scrivere nella chat per tre volte undefinid.

Avesse scritto qualcosa di diverso avrei agito diversamente, tuttavia l’episodio in sé di lieve entità associa la mia figura utente ad attività (ad ignoto fine) che non mi corrispondono e ritengo non dovrebbe essere permesso.

Chi scrive qualsiasi cosa in un sito aperto al pubblico deve essere rintracciabile, per cui invito il titolare di Zam (attraverso gli indirizzi IP o qualsiasi altro mezzo) ad individuare l’autore dell’abuso e provvedere, dandone comunicazione in questa discussione.

La privacy è una cosa seria. Una delle poche rimaste al giorno d’oggi che intendo salvaguardare.

Assolutamente non c’è nulla di personale né verso il titolare, né verso gli utenti o il sito stesso che gode della mia stima.


Un saluto

Vault

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Uso indebito della chat di Zam
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2020, 12:18:21 »
Salve Vault, capisco il tuo disappunto, tant'è che avevo creduto fossi tornato e mi chiedevo perché poi non avessi scritto nulla e si vedesse un assurdo "indefined". Neppure immagino una qualche spiegazione, se non che qualcuno inesperto, volendo cercare il tuo profilo, abbia messo il tuo nome ( nick ) nel posto sbagliato ossia nella chat. Ipotesi bizzarra, ma l'unica che mi viene.
Una sola cosa mi fa sorridere amaramente : che tu invochi l'importanza della privacy, quando è ormai esperienza di tutti come quella della privacy sia un'e merita bufala : siamo osservati e spiati in tutti i modi, e non parlo di forum, ma di realtà. La cosa secondo me è grave, ma in questi miserabili tempi non c'è da aspettarsi provvedimento alcuno in ordine alla tutela vera della privacy della gente. La menata della privacy si risolve solo in fogli e fogli da firmare in tantissimi ambiti, a cominciare dalle banche, il che rende tutto un'amarissima beffa.
Comunque hai fatto bene a scrivere e a far notare a chi di dovere. Aggiungi solo che se oltre a leggere scrivi, sarà sicuramente un buon contributo. Ciao. Giuliana  ( Piccolofi )

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Uso indebito della chat di Zam
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2020, 16:21:06 »
Vault, sicuramente si tratta di un errore. Infatti i messaggi sono marcati come Undefined.
Ad ogni modo la privacy viene presa molto seriamente e in caso di appropriazione indebita, violazione della proprietà intellettuale i dati rimarranno a disposizione della vittima dell'illecito per presentare denuncia.

Se nel tuo caso, desideri presentare una denuncia alla polizia postale per uso indebito del tuo nickname, puoi inviarmi la denuncia in allegato a un messaggio privato per proseguire nell'indagine.

Vault

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Uso indebito della chat di Zam
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2020, 17:10:49 »
Grazie della risposta,

accetto possa trattarsi di un errore per cui la cosa finisce qui, la mia segnalazione e il tuo interessamento qui pubblicato sono il giusto deterrente commisurato al fatto.



(PS- approfitto dell'occasione - non tutti i mali...- per un saluto a  piccolofi e tutti gli utenti... dispiacendomi assai la perdita del Dottor Stranamore, pur se rinato in altre vesti).

buona continuazione

Vault


Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2666
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Uso indebito della chat di Zam
« Risposta #4 il: Settembre 12, 2020, 21:41:38 »
Ciao Vault, torna presto tra noi.

Ti aspetto per proficui scambi di opinioni :)

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Uso indebito della chat di Zam
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2020, 15:43:09 »
 Vault, aspettiamo il tuo ritorno!

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Uso indebito della chat di Zam
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2020, 18:29:11 »
Mi unisco anch'io alle parole di Nina, e chissà che Vault, ad un certo punto, non torni a fare capolino con le sue interessanti osservazioni.

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Uso indebito della chat di Zam
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2022, 12:27:24 »
Prima o poi tornano tutti!

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Uso indebito della chat di Zam
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2023, 08:36:55 »
.(...tornano tutti....)...tranne chi non può più tornare. Anche per dissipare certi timori sarebbe bello che chi un giorno se ne è andato poi tornasse. Continuo a sperarci.

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2666
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Uso indebito della chat di Zam
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2023, 12:42:18 »
"La speranza è l'ultima a morire" !

Tu sei tra le persone che non vogliono cambiare le sezioni del forum, nonostante l'evidenza della loro non attrazione tematica.

Io elencato alcune sostituzioni, invece tu sei stata tra quelli che si ostinano a non volere mutamenti.

Altro proverbio.

"Chi è cagione del suo mal pianga sé stesso"  :blank:
« Ultima modifica: Settembre 16, 2023, 12:26:47 da Doxa »