Autore Topic: quando si ripesca una lettera d'amore  (Letto 2663 volte)

Micio

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 113
  • Karma: +6/-1
  • Ready Steady GO!
    • Mostra profilo
Re:quando si ripesca una lettera d'amore
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2020, 23:44:46 »
Vero, ma a volte è incredibilmente piacevole soffermarsi sulla superficialità, senza conoscere troppo, senza esplorare e apprezzare un qualcosa, o una persona semplicemente per quello che in quel momento ti appare senza andare troppo oltre, per non perdere quella magia, è non è certamente amore, ma a volte è solo ispirazione.
Non c'è posto peggiore se non c'è posto dentro al tuo cuore
(Zucchero)

sole_ines

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 131
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:quando si ripesca una lettera d'amore
« Risposta #16 il: Dicembre 05, 2020, 13:25:54 »
Vero, ma a volte è incredibilmente piacevole soffermarsi sulla superficialità, senza conoscere troppo, senza esplorare e apprezzare un qualcosa, o una persona semplicemente per quello che in quel momento ti appare senza andare troppo oltre, per non perdere quella magia, è non è certamente amore, ma a volte è solo ispirazione.

Io credo che alla base dell'ispirazione ci siano profondità e complessità, non so se l'ispirazione possa venire da qualcosa di superficiale. Posso pensare di collegare il mistero all'ispirazione però. Il mistero nelle persone non mi è mai piaciuto, o meglio, ho capito che dietro a cose non chiare di solito ci sono solo cose non chiare ma niente di particolarmente interessante, non ci sono cose che poi realmente ispirano ecco. Spesso cose che non si vedono o non sono dette o non sono fatte semplicemente non esistono. Il fascino del mistero se ci pensi è tutta farina del nostro sacco, noi gli diamo il valore, assegniamo a quella persona possibili caratteristiche che noi percepiamo come attraenti e da lì viene fuori la nostra ispirazione: direi che è una profondità di pensiero legata al mistero dato dalla superficialità, ed ecco, come dici te, dalla non conoscenza :) dovrò rileggere quello che ho scritto accipicchia ehehe

Micio

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 113
  • Karma: +6/-1
  • Ready Steady GO!
    • Mostra profilo
Re:quando si ripesca una lettera d'amore
« Risposta #17 il: Dicembre 05, 2020, 15:26:08 »
Esattamente, ed è quello a mio avviso il bello, non soffermarsi troppo e farci prendere da quell'aura che non ha ancora un nome, da lì scrivere... esprimere ciò che si sente. Se ci si perde troppo sui dettagli, sul complicato da un lato guadagniamo ma dall'altro perdiamo la spontaneità e non si riesce a vivere appieno quelle emozioni dandoli voce.
Non c'è posto peggiore se non c'è posto dentro al tuo cuore
(Zucchero)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:quando si ripesca una lettera d'amore
« Risposta #18 il: Dicembre 05, 2020, 15:57:43 »
fidanzati per tre anni a 500 km di distanza. Una/ due  lettere al giorno. Messe tutte in un cestone per rileggerle da vecchi. poi un giorno abbiamo provato a rileggerle. Di comune accordo le abbiamo bruciate per evitare che i posteri leggessero tante stupidaggini, tanti sogni, tanto amore. Cose personali erano e cose personali dovevano rimanere. Certo è che allora ci pareva pure di essere intelligenti e invece eravamo solo giovani e innamorati. :-*

sole_ines

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 131
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:quando si ripesca una lettera d'amore
« Risposta #19 il: Dicembre 05, 2020, 20:19:48 »
fidanzati per tre anni a 500 km di distanza. Una/ due  lettere al giorno. Messe tutte in un cestone per rileggerle da vecchi. poi un giorno abbiamo provato a rileggerle. Di comune accordo le abbiamo bruciate per evitare che i posteri leggessero tante stupidaggini, tanti sogni, tanto amore. Cose personali erano e cose personali dovevano rimanere. Certo è che allora ci pareva pure di essere intelligenti e invece eravamo solo giovani e innamorati. :-*

Nooooo!!!!!!!! come le avete bruciate? Io tengo tutto quello che è legato a cose importanti, sono una collezionista eheheh. Pensa che ho una scatola regalata da un ex fidanzato che ho trasformato in un "raccoglitore di cose importanti", penso sempre che quando sarò mamma vorrò raccontare a mia figlia la mia storia. Le persone che abbiamo amato sono una parte importantissima della nostra storia :)