Autore Topic: Denti bianchi, come mantenerli?  (Letto 3035 volte)

Dionisie

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Denti bianchi, come mantenerli?
« il: Dicembre 15, 2022, 09:28:42 »
Probabilmente è anche l'età, probabilmente il fumo. Ho dimenticato l'ultima volta che li ho visti bianchi.
Ceno spesso con diverse donne e l'ultima mi ha persino fatto un'osservazione a questo proposito, che mi ha fatto riflettere. ahuh

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Denti bianchi, come mantenerli?
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2022, 18:25:20 »
Ciao Dionisie,

io non fumo però mi piace bere caffè che è un rinomato macchiatore per i denti. Personalmente risolvo con il gommino e la pasta del dentista. Un altra soluzione che ho trovato utile per farli tornare bianchi è l'Air Flow, il trattamento con bicarbonato medicale ad aria compressa. Costa solo 20€ ed è molto efficace.
Altrimenti puoi considerare uno sbiancamento con il tuo dentista.
Fai anche molta attenzione a non usare collutori con clorexidina che macchia i denti di giallo.
Ci sono molte soluzioni ma prima di fare uno sbiancamento chiedi al tuo dentista di utilizzare il gommino oppure l'airflow.

Dionisie

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Denti bianchi, come mantenerli?
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2022, 21:04:40 »
Ciao Blue e grazie per la risposta.
Questa procedura, l'Air Flow, sembra proprio quello di cui ho bisogno.
Ho appena visto questo video in cui pulivano i denti di un fumatore e il risultato è quello che vorrei ottenere.
Macchie gialle sui denti, come il calcare, che ha il ragazzo del video, le ho anche io.
Ma prima di provare questa procedura, ho preso appuntamento per una procedura di igiene dentale con polveri microabrasive presso lo studio dentistico del dentista Boccea.
Me l'ha consigliato un amico. Ho preso appuntamento per la prossima settimana, spero che vada bene.

Per quanto riguarda il collutorio con clorexidina, grazie per il consiglio. Ho controllato il dentifricio che uso e conteneva effettivamente questa sostanza
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2022, 08:40:27 da Dionisie »

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Denti bianchi, come mantenerli?
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2022, 16:56:12 »
Mi fa piacere che ti sia stato di aiuto  :ggtt:

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Denti bianchi, come mantenerli?
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2023, 18:42:37 »
Anche una foglia di salvia fresca strofinata sui denti pare che faccia miracoli!