Autore Topic: Amore Platonico  (Letto 1745 volte)

Regina D'Autunno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 610
  • Karma: +3/-0
  • La bellezza della vita sta nel cogliere l'attimo!
    • Mostra profilo
Amore Platonico
« il: Settembre 19, 2021, 17:19:48 »
Ci siamo amati subito, al primo sguardo...
Ma eravamo troppo timidi sia tu che io per esternare i nostri sentimenti. Ora me ne pento perchè con te sarei stata veramente felice e amata allo stesso tempo, ti cerco ma non ti trovo chissà dove sei adesso, se con un'altra oppure come me, mi cerchi per trovarmi e chissà se mi pensi ancora come ti penso io...
Il tuo sguardo d'amore intenso, ce l'ho ancora nella mia mente e credo che non mi lascerà mai!

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2655
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Amore Platonico
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2021, 21:32:45 »
 abow :rose:

Mia regina, mia diva, permettimi idealmente di prostrami adorante al tuo sacro pie’, e mentre sono prostrato rispondo al tuo post.

Tu dici che “ci siamo amati subito, al primo sguardo…"

Amati ? Ma no, era soltanto  reciproca attrazione fisica.

Si eravamo timidi, cominciavamo l’adolescenza. Era difficile per entrambi esternare le proprie emozioni ed i sentimenti. Mancavamo dell’educazione sentimentale, perciò non rammaricarti, non pentirti.

Dici che mi cerchi ma non mi trovi ?  Quali ricerche hai fatto o stai facendo per trovarmi ? Hai chiesto ai vicini della casa dove abitavo  se sanno il mio nuovo indirizzo ?

Penso che la tua sia illusione di credere che con me saresti stata felice e amata allo stesso tempo.

Sono certo, invece, che con me saresti stata infelice, perché sono come George Byron, un infedele seriale.

Io non ti cerco per trovarti, ormai i miei pensieri sono sintonizzati altrove, lontano dalla Puglia, dal nostro paese natio, da te tanto amato, e in cui ti sei confinata.

Di tempo ne è passato, perciò devi sforzarti di dimenticare quel mio sguardo intenso, che non era sguardo d’amore, ma giovanile desiderio sessuale, da te non corrisposto.

Comunque domattina  quando ti sveglierai immagina di potermi baciare con quel bacio afrodisiaco che tu furtivamente sai dare,  come nel dipinto qui sotto che mostra Venus mentre con un bacio sveglia Adone, e  gli indifferenti putti giocano nel prato.


Waterhouse John William:  “Il risveglio di Adone”,  1899, dipinto ad olio  su tela

 ;) ;D :blank:

Regina D'Autunno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 610
  • Karma: +3/-0
  • La bellezza della vita sta nel cogliere l'attimo!
    • Mostra profilo
Re:Amore Platonico
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2021, 08:28:02 »
Il nostro era un amore vero, ma purtroppo io non l'ho saputo corrispondere come lui avrebbe voluto...
Tutto ciò che scrivi e molto poetico e interessante però non corrisponde pienamente alla realtà, perchè sono stata io un pò superficiale quando ho incontrato il vero amore!

presenzadiritorno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 519
  • Karma: +4/-1
  • "Tu sei chi scegli e cerchi di essere"
    • Mostra profilo
    • parolesuoni
Re:Amore Platonico
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2021, 07:54:13 »
Regina, credo davvero che certi amori siano destinati a rimanere di passaggio forse soltanto per essere un tramite verso la consapevolezza di noi stessi, di ciò che desideriamo o semplicemente per dirigerci là dove realmente dobbiamo arrivare...

Regina D'Autunno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 610
  • Karma: +3/-0
  • La bellezza della vita sta nel cogliere l'attimo!
    • Mostra profilo
Re:Amore Platonico
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2021, 09:06:18 »
Hai veramente ragione! Grazie.

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2655
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Amore Platonico
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2021, 21:11:34 »
Presenza ha scritto
Citazione
credo davvero che certi amori siano destinati a rimanere di passaggio forse soltanto per essere un tramite verso la consapevolezza di noi stessi, di ciò che desideriamo o semplicemente per dirigerci là dove realmente dobbiamo arrivare...

Parole sante,  cara amica virtuale !  :) :Ppp:

Avevo 16 anni quando conobbi Eleonora. Fu un amore estivo al mare, come tale fugace, ma per me indelebile. La sua intelligenza e l'alto strato sociale di appartenenza,  che tramite lei frequentai,  mi spronarono a diventare negli anni quel che sono.  :rose:

Ancora la penso, vorrei parlarci, per ringraziarla, e poi dirle addio, per sempre !  :kiss:
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2021, 07:53:06 da Doxa »

Regina D'Autunno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 610
  • Karma: +3/-0
  • La bellezza della vita sta nel cogliere l'attimo!
    • Mostra profilo
Re:Amore Platonico
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2021, 13:20:07 »
Gli amori veri sono anche i più brevi, almeno secondo me...

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Amore Platonico
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2022, 12:22:05 »
Ti leggo sempre con piacere, davvero brava.

Regina D'Autunno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 610
  • Karma: +3/-0
  • La bellezza della vita sta nel cogliere l'attimo!
    • Mostra profilo
Re:Amore Platonico
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2022, 20:50:20 »
Ed io ti ringrazio sempre dei tuoi commenti positivi! Ciao.