Autore Topic: CHI SE NE FREGA!!!  (Letto 2541 volte)

tia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 444
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
CHI SE NE FREGA!!!
« il: Agosto 18, 2011, 01:17:56 »
Dopo recenti esperienze ho capito che il modo migliore per essere felice è imparare a dire CHI SE NE FREGA e fregarsene dei pensieri che occupano le giornate e imparare a godersi molte altre cose e persone che abbiamo sempre messo in secondo piano! In più ho imparato 2 cose di me che mi aiutano nel mio percorso di felicità: la prima è che ho detto addio alle storie d'amore a distanza, non durano, se le si fanno durare non si è felici e ci si priva di moltissime cose!! Seconda cosa, ho capito che non voglio una ragazza, non ho un minimo di voglia di fidanzarmi, la vita da single è bellissima, dopotutto l'amicizia è la più bella forma d'amore!!

Se ci sono errori chiedo scusa, sto scrivendo dal cellulare! XD

Che ne pensate di questo mio pensiero?

presenza

  • Visitatore
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2011, 15:15:44 »
Dopo recenti esperienze ho capito che il modo migliore per essere felice è imparare a dire CHI SE NE FREGA e fregarsene dei pensieri che occupano le giornate e imparare a godersi molte altre cose e persone che abbiamo sempre messo in secondo piano! In più ho imparato 2 cose di me che mi aiutano nel mio percorso di felicità: la prima è che ho detto addio alle storie d'amore a distanza, non durano, se le si fanno durare non si è felici e ci si priva di moltissime cose!! Seconda cosa, ho capito che non voglio una ragazza, non ho un minimo di voglia di fidanzarmi, la vita da single è bellissima, dopotutto l'amicizia è la più bella forma d'amore!!

Se ci sono errori chiedo scusa, sto scrivendo dal cellulare! XD

Che ne pensate di questo mio pensiero?


Dal momento che hai chiesto un parere sul tuo "pensiero", mi permetto di esprimere il mio:" chi se ne frega dei pensieri" è senz'altro un buon inizio, i pensieri sono solo catene generati dalla mente, per legarci semplicemente ad essa. E' vero quindi che in preda ai pensieri non siamo affatto consapevoli di ciò che viviamo nel qui e ora, e dunque, come dici, non riusciamo a godere del presente. Perciò ben venga in te un tale risveglio, e mi auguro che tu riesca a mantenerlo, spesso infatti rimane solo un proposito, in fondo si è così legati ai propri pensieri da diventarne schiavi, perdendo così l'opportunità di vivere il proprio presente, l'unico veramente vivibile.
Riguardo le storie a distanza e la durata, beh anche lì non è che siano peggiori rispetto a quelle che si vivono quotidianamente, dipende sempre dal modo come si vive, infatti se non si riesce a godere di ciò che si ha nel momento in cui si ha, e si sta sempre a pensare a ciò che non si ha o si potrebbe avere, allora è certo che distanza o no non cambia molto. Per quanto concerne la condizione della solitudine, è sicuramente ottima, come e forse più di quella in condivisione, ma non bisognerebbe preferire l'una a discapito dell'altra e viceversa solo per ripicca, o perché si è stati delusi, o peggio, sono state deluse le nostre aspettative. Ogni condizione dell'essere umano è bella e apprezzabile nel momento in cui è quella che è senza condizione alcuna, ma solo perché la vita nella sua pienezza ci permette l'alternanza. E dunque apprezzare entrambi le condizioni quando vengono vissute in modo alternato, ci garantisce l'equilibrio. Ogni cosa finisce, e accompagnare la fine con gratitudine per ciò che si è condiviso quando si stava insieme, permette d'esser sereni nei confronti della fine. In tal modo non si genera astio, né sofferenza, tali aspetti sono generati soltanto perché non viene accettata la fine,e si oppone una resistenza. Ma se anche si resistesse fino a morire, ciò che è finito, è finito e non può ritornare a risplendere. Godiamoci dunque la felicità in ogni momento della giornata, e aspettiamoci sempre che qualcosa, ogni giorno, la vita ci riserva, qualunque cosa.

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2011, 17:47:44 »
Hai imparato a fottertene delle cose/persone, il che è ottimo.
Se non si fa così, la vita diventa una trappola.

Comunque, le storie a distanza hanno i loro perchè, non tutti possono affrontarle, quindi dopo aver compiuto un esame di coscienza, sta ad ogni persona decidere.

Secondo, bisogna avere qualcuno accanto solo quando si è pronti.

Eh già, l'amicizia è la più bella forma d'amore.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

tia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 444
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #3 il: Agosto 18, 2011, 18:50:03 »
Ho imparato a fregarmene di pensieri e a dare spazio a persone...non a fregarmene di cose e persone. Ho tentato di riallacciare un rapporto partendo da zero, dalle basi, ma pare che questa persona non abbia la minima intenzione di riallacciare.

squarcio88

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 210
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #4 il: Agosto 19, 2011, 02:11:53 »
Dopo recenti esperienze ho capito che il modo migliore per essere felice è imparare a dire CHI SE NE FREGA e fregarsene dei pensieri che occupano le giornate e imparare a godersi molte altre cose e persone che abbiamo sempre messo in secondo piano! In più ho imparato 2 cose di me che mi aiutano nel mio percorso di felicità: la prima è che ho detto addio alle storie d'amore a distanza, non durano, se le si fanno durare non si è felici e ci si priva di moltissime cose!! Seconda cosa, ho capito che non voglio una ragazza, non ho un minimo di voglia di fidanzarmi, la vita da single è bellissima, dopotutto l'amicizia è la più bella forma d'amore!!

Se ci sono errori chiedo scusa, sto scrivendo dal cellulare! XD

Che ne pensate di questo mio pensiero?

Caro Mattia,
io credo solo che è normale abbattersi e vedere il bello in altro (sebbene questo "altro" magari bello sia sempre stato) quando le cose non vanno come vorremmo ... sono fidanzata da quasi un anno con un ragazzo della Germania, ci vediamo poco, non possiamo condividere molte esperienze pratiche, è vero, ma, mentalmente, mi sento più legata a lui che a qualsiasi altra persona con la quale io abbia avuto una storia "da vicino". Ritengo che il concetto di felicità sia discutibile, mi sento di affermare quindi di essere serena. Non credo sia la distanza in sè che rovina il rapporto, ma il come la si percepisce, per alcuni può essere più dura che per altri ed è comprensibile. Non me la sento di azzardare teorie sul perchè il tuo rapporto non sia durato perchè mi sentirei un'idiota, posso solo augurarti di trovare una persona che, vicina o lontana che sia, ti capisca e ti doni ciò che tu in realtà (secondo me) ti meriti e stai chiedendo (sebbene la mail affermi il contrario ;): Amore.  :rose:

(sono sicura che arriverà presto  blisss)
"Il fine giustifica i mezzi? E' possibile. Ma chi giustificherà il fine?"
Albert Camus

tia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 444
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #5 il: Agosto 19, 2011, 02:57:53 »
Eh ma vedi, il punto non è che sono deluso da qualcosa, è che ho proprio trovato un equilibrio, una felicità, non sento il bisogno di avere una donna al mio fianco, la vita da single mi piace troppoXD se poi un giorno dovessi innamorarmi ben venga! Ma ora come ora mi sento amato da tantissime persone, da amici molto stretti!  Dopo un po' di anni ho trovato un equilibrio emotivo bellissimo! XD XD

squarcio88

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 210
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #6 il: Agosto 19, 2011, 13:01:24 »
Ehi, allora questo è l'importante! Anche perchè, raggiungere un equilibrio generalmente è un impresa davvero ardua  :angdiv: super! :yyyhhh:
"Il fine giustifica i mezzi? E' possibile. Ma chi giustificherà il fine?"
Albert Camus

tia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 444
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #7 il: Agosto 19, 2011, 15:00:40 »
Confermo che è un impresa ardua! C'ho messo davvero tanto!! Ora vorrei riconquistare un'amicizia...spero di farcela col tempo!!

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #8 il: Agosto 19, 2011, 16:36:59 »
Sei una persona diversa, probabilmente anche la persona con la quale vuoi riallacciare lo è. Quindi, più che altro, è come partire da zero, come non essersi mai conosciuti nonstante... bè, nonostante tutto.
L'impegno ti ha portato a giocarti un'altra carta, ora tutto sta nel sentimento.

Sai, ho imparato che quando i sentimenti sono veri non muoiono, nel senso che non si fanno soffocare dalla vita che c'è intorno.

Spero per te e per l'ipotetica persona che stavolta vada meglio.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

tia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 444
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #9 il: Agosto 19, 2011, 18:54:40 »
Siii!!! Quella persona ha deciso di ripartire da zero!!!  :happy:
HAPPY!! SHALALA!! IT'S SO NICE TO BE HAPPY!!
 blisss blisss blisss :beer: :beer: :beer:

squarcio88

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 210
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #10 il: Agosto 19, 2011, 19:56:23 »
Siii!!! Quella persona ha deciso di ripartire da zero!!!  :happy:
HAPPY!! SHALALA!! IT'S SO NICE TO BE HAPPY!!
 blisss blisss blisss :beer: :beer: :beer:


 :prtr: :elf: :party: :happppy:   FIESTA!   :happppy: :sherlok::happppy: :elf:
"Il fine giustifica i mezzi? E' possibile. Ma chi giustificherà il fine?"
Albert Camus

tia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 444
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #11 il: Agosto 20, 2011, 00:46:53 »
Dopo un m.p. che ho ricevuto oggi pomeriggio mi sento troppo felice e fortunato!!!

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: CHI SE NE FREGA!!!
« Risposta #12 il: Agosto 20, 2011, 18:24:01 »
GIOCA a win for life ;D
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.