Autore Topic: Asrubale ed Ermelinda  (Letto 1268 volte)

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Asrubale ed Ermelinda
« il: Settembre 24, 2011, 22:56:25 »
Mi sono accorto che da oggi sono diventato mucca dormigliona (non so poi perché).

Questo fatto mi ha fatto venire in mente una vecchia barzelletta.

In una grande fattoria vivevano tanti animali. Due in particolare, un possente toro di nome Asrubale e una bella mucca che si chiamava Ermelinda vivevano in due recinti vicini separati da uno steccato.

Asrubale ed Ermelinda si corteggiavano a vicenda, ovviamente attraverso lo steccato, Si leccavano il muso (era la loro maniera di baciarsi), strofinavano la testa l’uno contro l’altra.

Un giorno che Ermelinda era più infervorata del solito disse ad Asrubale “dai, salta lo steccato, vieni qui, dalla mia parte, nel mio recinto …”. “Lo steccato è alto” ribatteva Asrubale. “Ma tu sei grosso e forte, ce la fai a saltarlo … forza, salta … vieni qui da me”. Anche Asrubale in quel momento si trovava particolarmente infervorato.

Così, si allontana, misura la distanza, prende la rincorsa e tutun tutun … tutun tutun … tutun, tutun … spicca un gran balzo e salta lo steccato atterrando con grande fragore dall’altra parte, nel recinto di Ermelinda.

Lei si avvicina e lo lecca, dicendogli “grazie caro …”

Asrubale, tutto affannato e con un fil di voce risponde “Oh Ermelinda … amore mio”
“Chiamami pure Erme – ribatte lei – ora che tu sei qui non sarò più linda …”

“E tu chiamami pure Asru – risponde lui – tanto le bale sono rimaste attaccate allo steccato …”

Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Asrubale ed Ermelinda
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2011, 08:38:09 »
heheheh sì, la conoscevo. Nel forum cassonetto differenziato c'è lo spazio per le barzellette.

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Asrubale ed Ermelinda
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2011, 12:06:40 »
ahahaha molto simpatica ;D
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Asrubale ed Ermelinda
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2011, 15:18:57 »
Mi sono accorto che da oggi sono diventato mucca dormigliona (non so poi perché).

Questo fatto mi ha fatto venire in mente una vecchia barzelletta.

In una grande fattoria vivevano tanti animali. Due in particolare, un possente toro di nome Asrubale e una bella mucca che si chiamava Ermelinda vivevano in due recinti vicini separati da uno steccato.

Asrubale ed Ermelinda si corteggiavano a vicenda, ovviamente attraverso lo steccato, Si leccavano il muso (era la loro maniera di baciarsi), strofinavano la testa l’uno contro l’altra.

Un giorno che Ermelinda era più infervorata del solito disse ad Asrubale “dai, salta lo steccato, vieni qui, dalla mia parte, nel mio recinto …”. “Lo steccato è alto” ribatteva Asrubale. “Ma tu sei grosso e forte, ce la fai a saltarlo … forza, salta … vieni qui da me”. Anche Asrubale in quel momento si trovava particolarmente infervorato.

Così, si allontana, misura la distanza, prende la rincorsa e tutun tutun … tutun tutun … tutun, tutun … spicca un gran balzo e salta lo steccato atterrando con grande fragore dall’altra parte, nel recinto di Ermelinda.

Lei si avvicina e lo lecca, dicendogli “grazie caro …”

Asrubale, tutto affannato e con un fil di voce risponde “Oh Ermelinda … amore mio”
“Chiamami pure Erme – ribatte lei – ora che tu sei qui non sarò più linda …”

“E tu chiamami pure Asru – risponde lui – tanto le bale sono rimaste attaccate allo steccato …”


hai cambiato mucca, perchè più pubblichi, più aumenti di grado. La dormigliona sarebbe un poco come dire caporale, più o meno  :))

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: Asrubale ed Ermelinda
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2011, 18:51:10 »
Ho capito!
Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor