Autore Topic: Amore in quarantena  (Letto 954 volte)

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2655
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Amore in quarantena
« il: Maggio 05, 2021, 09:24:48 »
“Amore in quarantena” è il titolo di un programma televisivo in 4 puntate trasmesso lo scorso anno su Rai1. Sono racconti di storie d’amore nel nostro tempo di lockdown. 

A prescindere da quelle storie, la frase “amore in quarantena” mi evoca l’assenza, la distanza,  il desiderio, non le coppie che convivono pacificamente o i conviventi per costrizione.

L’implosione domestica ha causato numerose richieste di separazione in chi aveva delle situazioni latenti o chi già in passato aveva tradito i/la partner. Con l’avvento del lockdown  c'è stato il punto di rottura definitivo.

Penso alle  coppie fedifraghe costrette a  non incontrarsi fisicamente con l'amante durante la quarantena, causa le zone rosse e  la distanza geografica. Comunque alcuni sondaggi affermano che molti hanno violato il lockdown per l’incontro extraconiugale.  Altri si sono limitati alle videochiamate, lo scambio di self o brevi filmati tramite smartphone, tablet, ecc.

Le persone diventano “creative” e cercano altre illusioni d’innamoramento se la loro relazione abituale è ripetitiva, noiosa.  ;) ;D :)
« Ultima modifica: Maggio 05, 2021, 09:40:44 da Doxa »

Regina D'Autunno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 610
  • Karma: +3/-0
  • La bellezza della vita sta nel cogliere l'attimo!
    • Mostra profilo
Re:Amore in quarantena
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2021, 15:09:26 »
Io penso che se una relazione è stabile e basata su un sentimento profondo resiste al lockdown come anche ai bombardamenti, se invece è una relazione "di veduta" è normale che si sfaldi perchè non ha radici ma solo un legame superficiale.