Autore Topic: Maturità  (Letto 723 volte)

gipoviani

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 62
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
    • In questo sito ho postato i miei racconti e il mio romanzo
Maturità
« il: Giugno 22, 2012, 19:25:19 »
Lecce, 1978. Mi ricordo solo che faceva caldo, come oggi. Pensavo che tutto il mondo trattenesse il respiro perchè io facevo la maturità.
Siena, 2012. Irene sarà già arrivata a scuola, la faranno sedere e, se tutto andrà bene e il nuovo meccanismo elettronico funzionerà, fra un po' leggerà le tracce.
Sarebbe stato bello parlarne coi suoi nonni. Papà avrebbe chiamato ieri per gli ultimi consigli e mamma avrebbe telefonato adesso per sapere se era andata via tranquilla.
Fra qualche giorno anche questo sarà solo un ricordo.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Maturità
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2012, 18:23:18 »
a volte le vite e i suoi sentieri si aggomitolano insieme e le età combaciano con le stesse sensazoni già vissute, in un caso, ancora da vivere nell'altro, e nessuna sponda per ricordare e commentare insieme. :kiss:

Rubio

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 262
  • Karma: +16/-5
    • Mostra profilo
Re:Maturità
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2012, 23:01:40 »
Prima esperienza di maturità in carcere (Rebibbia, Roma) una quantità di riflessioni da riempire 100 e più pagine. Ancora non ho scritto niente ma un giorno lo farò. Comunque, credetemi, questo paese è migliore di quanto non crediamo, ha risorse strordinarie, forse di pochi, che fanno onore alle nostre tradizioni e all'eredità culturale che, faticosamente, cerchiamo di conservare. L'Italia è la patria di Leonardo, Michelangelo, Galileo e molti altri e di Beccaria. Si può dimostrare. Saluti
                                    Rubio

Micio93

  • Visitatore
Re:Maturità
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2012, 23:15:00 »
Prima esperienza di maturità in carcere (Rebibbia, Roma) una quantità di riflessioni da riempire 100 e più pagine. Ancora non ho scritto niente ma un giorno lo farò. Comunque, credetemi, questo paese è migliore di quanto non crediamo, ha risorse strordinarie, forse di pochi, che fanno onore alle nostre tradizioni e all'eredità culturale che, faticosamente, cerchiamo di conservare. L'Italia è la patria di Leonardo, Michelangelo, Galileo e molti altri e di Beccaria. Si può dimostrare. Saluti
                                    Rubio

Molto bello!!!  :)

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Maturità
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2012, 23:17:41 »
Mi piace.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Maturità
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2012, 16:10:20 »
Prima esperienza di maturità in carcere (Rebibbia, Roma) una quantità di riflessioni da riempire 100 e più pagine. Ancora non ho scritto niente ma un giorno lo farò. Comunque, credetemi, questo paese è migliore di quanto non crediamo, ha risorse strordinarie, forse di pochi, che fanno onore alle nostre tradizioni e all'eredità culturale che, faticosamente, cerchiamo di conservare. L'Italia è la patria di Leonardo, Michelangelo, Galileo e molti altri e di Beccaria. Si può dimostrare. Saluti
                                    Rubio

credo che certa gente finisca in carcere perchè non ha avuto altre possibilità ed una volta arrivate lì, le possibilità probabilmente spariranno definitivamente.  :(