Autore Topic: storia comune  (Letto 739 volte)

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
storia comune
« il: Novembre 27, 2012, 18:50:12 »
Senti' suonare il campanello,scese le scale ed ando' ad aprire.Se lo ritrovo' li' di fronte,con il suo cappotto blu,la sciarpa a righe ed il berretto che lei gli aveva regalato.Sembrava un uomo tutto d un pezzo,ma il suo sguardo tradiva tanta tristezza.Le basto' guardarlo negli occhi per capire lo stato d'animo.Lo abbraccio',lo fece entrare e guardandolo dritto negli occhi gli disse:"Papa',mi dispiace tanto,anche io sto male per la mamma,ma lei e' come se fosse con noi:".Lo accarezzo' piano,poi gli preparo' il cappuccino caldo che a lui piaceva tanto;Sara cercava di confortarlo come poteva.Fu in quel momento che a Sara venne in mente un'idea,"papa',qui a casa mia io e mio marito abbiamo bisogno di un nonno a tempo pieno,un tuo aiuto per noi sarebbe provvidenziale ,nonno che ne diresti di trasferirti da noi?I bambini e noi te ne saremmo grati".Negli occhi del padre ci fu un guizzo di gioia,un pezzo della sua famiglia aveva bisogno di lui e Umberto avrebbe fatto volentieri il nonno.

marisa alberti

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:storia comune
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2012, 17:34:08 »
Molto dolce! Brava!

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:storia comune
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2012, 18:37:47 »

Mi hai fatto intenerire con quella figura di papa' dall'apparenza forte ( come sono abituati a vederlo gli occhi di una figlia ), ma l'animo ormai fragile dopo la scomparsa della compagna di una vita.
Si puo' ancora riempirlo o almeno gratificarlo quel cuore, dandogli un posto caldo nella famiglia e un senso fra le nuove vite.   Facendogli percepire che la vita continua, grazie a lui capostipite e anche per lui.
La forza di un tempo coniugata alla fragilita' della vecchiaia mi ha ricordato mio padre, che purtroppo non c'e' piu'.

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:storia comune
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2012, 09:54:12 »
Vi ringrazio :rose:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:storia comune
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2012, 09:05:01 »
triste ma a lieto fine. Chi rimane solo si sente anche tagliato fuori, gli altri hanno la loro vita, lui/lei si sente al copolinea. :-\ Fortunato chi trova nuovi impegni per essere ancora dentro la vita.