Autore Topic: .........E POI !!  (Letto 1089 volte)

ciripan

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 128
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
.........E POI !!
« il: Ottobre 22, 2015, 16:10:26 »
E poi successe il finimondo ,  sedie che volavano , urla , sangue e degli spari , un rantolo e un tonfo sordo .
Poi la quiete , si quiete dopo la tempesta , solo il mio respiro affannato rombava nelle mie orecchie , le immagini si accavallavano una sull'altra , mia moglie che piangendo mi guardava esterrefatta , mio figlio  , il piu' piccolo gridava qualcosa di incomprensibile , mentre il grande era accovacciato  vicino a quel corpo ancora caldo li sulle scale   o in cucina , non ricordo bene , forse perchè lo shock di trovare degli individui in casa che minacciano la tua famiglia è cosi grande che ti fa distorcere la realta'. Un corpo immobile di un giovane che aveva buttato la  vita per sua scelta . Luca mio figlio Grande mi guardava con un sorriso macabro e sembrava dire bravo papa'  hai fatto il tuo dovere , ma nn c'è dovere nell'uccidere qualc'uno anche se per difendere gli altri ,  è una cosa bruttissima che ti fa star male , chi sono io Dio forse che mi arrogo questo potere , eppure l'ho fatto , si proprio io l'ho fatto  .
Guardo la pistola ancora fumante e ne provo  ribrezzo anche se la stringo come fosse il prolungamento del mio braccio , perchè a casa mia , perchè da me , perchè e basta .
 Hai voluto finire la tua vita con le mie mani , non è giusto cosa ho fatto di male .
Mia moglie continua a piangere  il suo viso sul mio petto  che si gonfia e si sgonfia ancora in preda all'emozione ,  ecco l'udito si sta riassestando . ode un fischio in lontanza , no ma non è un fischio  si , si sono delle sirene , vengono per lui , per questo ragazzo o vengono per me , si o per me.
Lascio cadere il revolver mi avvicino lentamente  alla finestra e guardo il cielo , le stelle  belle e mute testimoni di questa strana notte  , il mio respiro   è piu' lento , si ora capisco  tutto   , si mi ricordo , si ora ci sento bene  ..................nani nai nani nani nani nani , luci blu squarciano la notte uomini in divisda quasi  ossequiosi  dal basso mi chiedono di aprire loro il portone ..........saliranno fin qua .....................................E POI ....!!!!!!!

racconto breve
  anzi pensiero
 dedicato a tutte quelle persone
buone che il perbenismo e  lo stato infame
 giudica COLPEVOLI .
SERATA MAGIA  al BUMBA BAR  giochi di prestigio e acrobazie con e sull'asta  eseguite dalla meragliosa NIKITA 
zoy entra gratis

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:.........E POI !!
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2015, 08:40:32 »
vero, a volte imbocchiamo strade scelte non da noi, ma dalla necessità o dagli errori di altri, e a noi poi rimane la responsabilità non voluta-.

ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Re:.........E POI !!
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2015, 10:25:03 »
La pistola è uno strumento di morte, progettato e costruito per uccidere. E acché il risultato sia garantito, si aumenta il calibro del proiettile: calibro trentotto... la P38.  E chi se la procura, la pistola calibro trentotto, non lo fa certo per andare a caccia nei boschi, o per tenerla come decorativo soprammobile: la acquista per uccidere… la scelta più comoda, e che può raccogliere consenso, è uccidere un ladro: meglio se trattasi di ladro extracomunitario; meglio se in fuga per non correre rischi.
Al primo omicidio Dio disse:
«Che hai fatto? La voce del sangue di tuo fratello grida a me dal suolo!  Che tu sia maledetto, e lungi da quel suolo che per opera della tua mano ha bevuto il sangue di tuo fratello”.
Caino Protestò:
"Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo, ed io mi dovrò nascondere lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque m’incontrerà mi potrà uccidere”.
Ma il Signore gli disse:
"Chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!".
Ma dio è morto... di morte lenta; è morta, velocemente questa, anche la sacralità laica dell’uomo.
Oggi poi… non parliamone... ma mi chiedo se c’è ancora qualcuno, in questi nostri tempi, che riesca a prefigurarsela una nuova sacralità della vita umana: una sacralità laica. Basta osservare la gran folla che si aduna sotto un balcone con cartelli e bandiere, per inneggiare all’eroe sparatore... questi sì, sono massa di benpensanti! E l’eroe si affaccia e saluta… soddisfatto?... alla faccia del finimondo.
E poi credo non ci sia nessuno che pensi di doversi vendicare su Caino: nessuno dei “benpensanti”... di certo.
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2015, 08:31:46 da ectobius »

ciripan

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 128
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re:.........E POI !!
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2015, 09:37:23 »
diciamo che   i miei 15 minuti  hanno preso spunto da un fatto di cronaca ........non volevo fare un discorso sociale   mi sono immedesimato  un attimo e ho cominciato a   scrivere ,  nn volevo far riferimento a nessuno in particolare  anzi tutt'altro .

Dio nn ci guarda piu'  ,  perchè ha capito  che ha creato una cosa brutta .

Siamo artefici dei nostri destini   sia le vittime che  i carnefici .

VENGHINO SIORI VENGHINO .............IL CIRCO DEGLI ORRORI   COMPLETAMENTE GRATIS X TUTTI  VENGHINO VENGHINO .........

RIEN VA PLUS

« Ultima modifica: Novembre 13, 2015, 09:39:47 da ciripan »
SERATA MAGIA  al BUMBA BAR  giochi di prestigio e acrobazie con e sull'asta  eseguite dalla meragliosa NIKITA 
zoy entra gratis