Arte, Musica e Spettacolo > Fotografia

giustificazione fotografica per quasi un anno di latitanza

<< < (2/2)

Vault:
Ciao Ezio,

oggi casualmente ho notato la tua presenza tra gli utenti, così colgo l’occasione per questo saluto e qualche parola.

Sempre oggi ho letto qualcosa, molto poco, di quanto hai postato sul forum (per aver un po' di materiale per la presente) che mi ha confermato la buona impressione che ebbi di te, al tempo in cui ti scrissi.
 
In particolare mi son molto piaciuti i primi racconti: “Velata” e “Resta soltanto il cervello”.

Riguardo al primo, coincidenza, proprio oggi dottorstranamore  ha postato Amore e psiche allegando le splendide immagini della scultura del Canova (e del dipinto di F. Gérard). 
Quel gioco di mani di pietra a regger l’un l’altra e quest’ultima sostener l’esile farfalla che la terza mano vi depone, stringendole delicatamente l’ali, non ha eguali per la leggerezza  con cui vien resa la posa delle dita…

Non ha eguali ma richiama quell’altra leggerezza di cui ben scrivi nel racconto… sculture presenti… e vive… e il suon di lei.


Il secondo “Resta soltanto il cervello”  mi ha richiamato alla memoria un film che vidi  all’epoca nella quale tu t’impegnavi nello studio della fotografia: “E Johnny prese il fucile” che t’invito a visionare se non lo conosci.

https://it.wikipedia.org/wiki/E_Johnny_prese_il_fucile_(film))


Che la tua farfalla voli leggiadra

Vault

nihil:
conosci Ezio? e allora tiralo per le orecchie e riconducilo qui. Complimenti per la tua ode.  :rose:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa