Autore Topic: A te  (Letto 1634 volte)

squarcio88

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 210
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
A te
« il: Settembre 28, 2013, 12:03:32 »
Caro Giuseppe,

tu ci sei,
tra coloro che più mi hanno offerto nella vita.
La sigaretta in mano, mostravi a me, sedicenne timida e inibita le potenzialità della mia voce.
Sul palco ti mostravi intransigente, ma infondo dolce, come un nonno che mostra il mondo alla nipote mano nella mano.
Chissà cosa pensavi, vedendo ricreare da noi "attori" le visioni che avevi impresso sulla carta,i tuoi copioni, scritti in un dialetto da me riscoperto grazie a te.
Per te ero Giulia, non Chiara, eppure non ci somigliavamo affatto.
Proprio per questo ti ringrazio, poichè nel ricreare lei ho avuto l'occasione di scoprire l'altro, uscire dalla mia angosciosa insicurezza, scorgendo nuove voci attorno. Non solo sul palco, no, ma anche nella vita.
Tu sei stato un mentore, una guida, che ancora adesso,a distanza di nove anni, riscopro nel mio cuore.
Non ci sono più lacrime sul mio volto, soltanto un'immensa tenerezza, gratitudine, riconoscenza, mentre ripongo questa lettera sulla tua tomba che ai miei occhi non esiste.

Tu sei con me, ti percepisco
e so che giornalmente resterai al mio fianco.

Tua

Chiara*
"Il fine giustifica i mezzi? E' possibile. Ma chi giustificherà il fine?"
Albert Camus

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:A te
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2013, 02:09:37 »

Come e' dolce questo tuo scrivere a chi per te non e' morto mai!
Certe persone restano, restano in noi, in qualche modo ci fanno compagnia anche dopo, come in un colloquio muto che puo' essere piu' vivificante di tante parole vuote con chi ci attornia nella pura concretezza.
E' il bisogno di non perdere quel filo che ci fa pensare ancora, " parlare ", anche sorridere.  E' il piccolo tesoro di chi ci ha lasciato ma non lascia il nostro animo..

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:A te
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2013, 09:07:20 »
dolcissima lettera di riconoscenza, lui la terrà cara. Ci sono dei punti di riferimento nella nostra vita, che anche quando ci vengono strappati dal destino, rimangono accanto a noi. Sei fortunata. :rose:

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:A te
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2013, 20:26:40 »
La gratitudine è uno dei doni più rari e la tua lettera ne è colma. Questo mi emoziona di più delle tue magnifiche parole, sussurrate, attente, vissute.

Ciro

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:A te
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2015, 07:58:19 »
Squarcio bello, quando torni a farci compagnia?  :rose: