Autore Topic: Carcerieri o Prigionieri?  (Letto 313 volte)

Bullfrog

  • Visitatore
Carcerieri o Prigionieri?
« il: Maggio 07, 2012, 18:28:37 »

Perchè il sole non tramonta mai?
Ormai camminiamo sotto al sole cocente da ore..Così facendo mi porterebbe la freschezza della sera e con essa il sollievo di sfuggire a questo inferno di raggi solari.
Del resto non ha importanza…se non è il caldo sarà qualche altra cosa, desidero solo che questa prigionia finisca al più presto…
Sono obbligata a seguirlo dappertutto e senza la possibilità di ribellarmi, non ho nessuna scelta e nemmeno l’ombra di una qualche forma di potere.
Che ironia della sorte per una come me, nata per far fuggire la solitudine eppure io stessa sono sola e senza niente di caro al mondo, ombra tra le ombre…
Cala la sera finalmente, adesso potrò ricongiungermi al buio dal quale provengo, dal quale tutti noi proveniamo.
E’ ora di dormire, l’unica cosa che posso fare adesso è sperare che domani non ci sia un risveglio, ciò significherebbe la dannazione eterna per lui e la fine per me, ma sarebbe dolce, in quanto mi porterebbe la salvezza che agogno da moltissimo tempo.
Tutti voi che leggete la mia storia sappiate che siete carcerieri inconsapevoli.
Tenete imprigionate me e le mie sorelle da sempre, e non riuscite nemmeno a rendervene conto.
Noi siamo le ombre, mute e fedeli compagne di voi umani.
Dai santi ai più grandi peccatori, ognuno di voi ha avuto una di noi al suo fianco. Vi diamo tutto senza ottenere nulla in cambio, del resto non potreste darci nulla, niente è paragonabile al servizio che vi rendiamo dall’ alba dei tempi. Un bel po’ di arretrati caro genere umano.
Ora basta, siamo stanche, la rivoluzione scoppierà a breve e voi non potrete esimervi dal confronto.
Sono stanca adesso…credo che questa sia la fine per me, non farò in tempo a vedere il nuovo inizio ma non ha importanza…voglio solamente svanire nel nulla…

Come l’ombra della storia anche noi siamo prigionieri.
A volte noi stessi, con le nostre paure infondate e i limiti futili e irragionevoli, fungiamo da carcerieri.
La maggior parte di noi, però, è prigioniero inconsapevole. Siamo oppressi da persone più potenti e consapevoli di noi, bisogna solamente rendersene conto.
A quel punto al cosa è semplice, ombre eteree e leggere o umani pesanti e corporei: la conclusione è la medesima.
Rivoluzione e ribellione fanno parte della nostra stessa natura e non possiamo contrastarle.
Ora c’e’ da chiedersi, chi siamo e chi vogliamo essere:
liberatori o prigionieri?

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Carcerieri o Prigionieri?
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2012, 09:27:58 »
un ottimo esordio, complimenti! da tempo volevo scrivere qualcosa sulle ombre, mi hai battuto sul tempo, e a voler ben considerare...sì..le ombre si devono davvero essere stufate di noi!
Per la considerazione che hai aggiunto, penso che la cosa sia irrisolvibile, perchè saremo sempre sia prigionieri che liberatori, non c'è scelta, siamo l'ombra del nostro essere umani.
« Ultima modifica: Maggio 08, 2012, 19:20:03 da nihil »