Autore Topic: MESSAGGIO  (Letto 489 volte)

zentropa

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
MESSAGGIO
« il: Aprile 29, 2019, 21:35:31 »
 Sogni Fastidiosi 1 :  Per un certo periodo della mia recente vita ., alla notte facevo sempre lo stesso sogno notte dopo notte con delle leggere variazioni e questo duro' per un quindici notti circa ., posso assicurare che era molto stressante anche se era un sogno e non un incubo ., questo tipo di sogni ripetitivi , io li chiamavo " sogni fastidiosi "  e pensando a come risolvere la cosa ., mi venne in mente che in un libro di Stephen King ., non ricordo il titolo o se era un racconto o un romanzo , King faceva dire ad un suo personaggio che aveva il mio stesso problema .,  per fare smettere che il sogno si ripetesse , al mattino appena sveglio doveva descriverlo ed il sogno sarebbe sparito . Provai a fare cosi' e la cosa funziono' ., la notte dopo il sogno non si ripresento' , ho pensato di scriverlo cosi' se dovesse capitare a qualcuno ., puo' fare come ho fatto io ., spero che funzioni , i libri  fanno bene alla vita ., buona fortuna .

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:MESSAGGIO
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2019, 14:10:23 »
io ho il problema opposto, non mi ricordo pił i sogni che faccio, peccato perchč sono spesso interessanti e contengono automessaggi ai miei problemi. L'inconscio a volte trova soluzioni, ma ormai non mi arrivano pił. Se ci fai caso i sogni spesso camminano di pari passo con eventi della giornata e giornate appenna pregresse, camminano con discorsi e fatti recenti. Sono elaborazioni del vissuto.

zentropa

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:MESSAGGIO
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2019, 22:05:16 »
ciao , a me non succede cosi' , a volte faccio anche sogni molto strambi che non c' entrano nulla col vissuto  ., comunque grazie per aver condiviso la tua esperienza .