Autore Topic: Sogni Fastidiosi 2 ( il numero 1 e quello con il titolo Messaggio )  (Letto 481 volte)

zentropa

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Non so perche' ma tutte le notti in sogno mi ritrovo a Torino , citta' in cui ho vissuto per molti anni ., una Torino ( nel sogno ) smontato , con corsi accorciati o addirittura inesistenti ., mi e' anche capitato di sognare una piazza e una via che non conoscevo con monumento annesso ., misteri onirici . In questa Torino surreale incontro persone che non conosco , imbocco strade in cui riesco a perdermi o a non orientarmi ., sembra quasi che la citta' stessa si diverta alle mie spalle ., a volte penso che cerchi  di infilarmisi nella testa ( sempre nel sogno ) , ogni volta nel sogno devo sempre arrivare a Porta Nuova ( la stazione principale ) mai che riesca ad arrivarci , ma non mi assale mai l' angoscia ., ormai lo so' che non ci arrivero' .. sono arrivato ad un punto che a volte mi rendo conto di essere in un sogno , mi e' stato detto che non e' da tutti una cosa del genere ., e pur vero che sono anni che sto studiando un modo per registrare i sogni su ispirazione del noto film di Wim Wenders " Fino alla fine del mondo "  impresa pressoche' irrealizzabile ma io ci provo e riprovo lo stesso . Non e' che sia un sogno fastidioso questo ., anzi per me Torino ha un fascino particolare ma ho voluto scriverne per vedere come dicevo nel precedente scritto se riesco a far sparire questo sogno ad appuntamento fisso ., mi sa che prima o poi rimarro' intrappolato in un sogno senza ritorno , una volta tanti anni fa , mi fu detto in un sogno che se avessi continuato ad andare avanti in quel sogno specifico , non sarei piu' tornato indietro ., i sogni mi affascinano tantissimo ., una volta mi sono addormentato con una macchina fotografica in mano sperando di svegliarmi nel sogno e fare delle foto........non ha funzionato .

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Sogni Fastidiosi 2 ( il numero 1 e quello con il titolo Messaggio )
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2019, 14:00:21 »
i sogni sono secondo me un'emanazione del nostro sentire. Sono sempre il riflesso del nostro inconscio. Se te ne vuoi liberare di questo, torna a torino e percorri quelle strade. Io sognavo sempre un certo posto dove ero stata felice, ci sono ritornata e se non ci fosse stato il cartello turistico che ne diceva il nome, avrei potuto essere anche in un' altra cittą. Non ho pił sognato quel paesino. Il tuo sogno suggerisce un rimpiamnto irrisolto,  la ricerca di qualche cosa a cui tenevi.

zentropa

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Sogni Fastidiosi 2 ( il numero 1 e quello con il titolo Messaggio )
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2019, 22:10:27 »
grazie per il suggerimento  Nihil   :rose: