Autore Topic: Luci per l'Esistenza  (Letto 289 volte)

Regina D'Autunno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 618
  • Karma: +3/-0
  • La bellezza della vita sta nel cogliere l'attimo!
    • Mostra profilo
Luci per l'Esistenza
« il: Maggio 17, 2021, 10:36:48 »
La luce del giorno serve
per scaldare il corpo e la mente
la luce del tramonto quella dell'anima
e la luce delle stelle quella dei sogni e del buon riposo.
 :-*

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Luci per l'Esistenza
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2021, 12:21:47 »

Regina buongiorno.

Non ci eravamo ancora incontrati.

Hai perfettamente ragione: l’Essere umano cerca la luce. Anche gli Animali cercano la luce. Tutta la Natura ha bisogno della luce!

La Natura ogni mattina si risveglia alla luce del giorno.

Gli alberi, nei boschi, svettano alti perché hanno bisogno della luce per la fotosintesi.

Il nostro Corpo ha bisogno della luce per scaldarsi, per vivere, per crescere.

La nostra Mente (il mio pensiero identifica Mente e Anima) ha bisogno della luce per elaborare il pensiero. Prova ne sia che quando siamo colti dal dubbio e dallo sconforto, cioè siamo in fondo al tunnel, cerchiamo disperatamente una luce per ritrovare il nostro orientamento e la nostra strada.

E, infine, come giustamente dici tu, abbiamo bisogno della luce delle stelle per alimentare i nostri sogni.

Grazie perché, con il tuo aforisma, mi hai indotto a rielaborare nella mia mente ancora una volta questi pensieri che sono alla base della esistenza degli Esseri Umani.

Ciao,

Victor.

Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor

Regina D'Autunno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 618
  • Karma: +3/-0
  • La bellezza della vita sta nel cogliere l'attimo!
    • Mostra profilo
Re:Luci per l'Esistenza
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2021, 20:48:11 »
Ti ringrazio tanto Victor sia per il tuo commento molto bello e anche per il fatto che ti sia piaciuto! Ciao.
 :fame: