Autore Topic: Maghi 2^  (Letto 557 volte)

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Maghi 2^
« il: Febbraio 06, 2021, 20:30:39 »
“ Su, aiutami, disinfetta tutto, poi metti in frigo!”
“Sì! Mamma, ovvio!”
 
Lo odio questo stupido virus!
Mi ha rovinato la vita, per fortuna Steffi mi manda tanti messaggi. Poi c’è lui, il bello della terza B, dovevo invitarlo alla festa, ha qualcosa che mi stordisce, quando me lo trovo davanti, perdo la parola, inizio a balbettare e perfino gli occhiali mi si appannano. Sento il mio volto infiammarsi, e le lentiggini diventano enormi.
Mi manca tanto!
Andrea mi corre incontro e mi si butta addosso, è carino ma dispettoso come una iena, mi tira i capelli e chiede continuamente di essere preso in braccio, non è facile stare chiusi in casa quando si hanno tre anni, anche se per nostra fortuna abbiamo una grande terrazza.
Andrea è biondo come mio padre, peccato che anch’io non assomigli a mio padre, ma a mia zia Lucia, capelli lisci e castani, occhi castani, l’unico regalo le lentiggini ereditiate da un parente lontano.  Neppure un guizzo; no, troppa energia, pare che i miei mi abbiano concepita quasi per caso.
Francesco ha i capelli corvini, nerissimi pure gli occhi, una carnagione chiarissima, manco l’ombra di una lentiggine.
Quella venuta così così sono io, eccomi, con uno stupido nome da fiore, probabilmente i mei erano nel loro periodo naturalista. Solo un cervello folle poteva chiamarmi Margherita. Per fortuna mi hanno trovato un diminutivo, pronunciare Margherita tutte le volte risultava troppo lungo, mia nonna Federica ha avuto questa brillante idea e le sarò grata per sempre.
La casa mi sembra minuscola, vago tra le stanze. La camera dei miei appare silenziosa, mio padre era fuori per lavoro quando tutto si è fermato e non sappiamo quando rientrerà, già mi manca, sarebbe dovuto rientrare domenica, per festeggiare il mio quindicesimo compleanno. Sento un nodo alla gola, non è giusto.
Francesco mi scivola tra le gambe imitando il suono di un’ambulanza.
“Smettila, adesso te lo faccio vedere io, mi hai spaventa!”
“ Non mi prendi!”
“Se ti prendo, ti concio per le feste!”
“ Buuuu!”
“ Mammaaa!” Urlo senza ritegno.
“Finitela, lo sapete che non dovete litigare!”
Grazie mamma, lei è sempre così diplomatica.

sole_ines

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 131
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Maghi 2^
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2021, 21:29:50 »
Ah ecco, mi era sfuggito il tuo secondo capitoletto :)
Spero che la terza parte sia sul tipo che ti infiamma il viso, sono curiosa: sarà biondo o moro? credo scuro, un po' ombroso, occhi acuti ma sfuggenti.
E tuo papà?
C'è ancora tanto da dire, è chiaro :) Ti aspetto Margehrita (nome adorabile  ;))

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Maghi 2^
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2021, 19:18:56 »
 :blank: :)