Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - tia

Pagine: [1]
1
Sentimentale / Il primo treno
« il: Settembre 04, 2011, 02:39:49 »
E' da un po' che ho capito che una cosa bellissima nella vita è proprio viaggiare!! Recarsi in stazione, vedere a che ora parte il primo treno, fare un biglietto e partire senza meta e senza scopo!! Scendere alla fermata che più ci da ispirazione e magari trovare il NULLA oppure trovare TUTTO!! E così feci quel bellissimo giorno di autunno. Mi alzati molto presto, una doccia al volo e poi via di corsa in stazione! Il primo treno parte tra 25 minuti, destinazione Taranto! Carico e motivato faccio il biglietto!! Da notare che in stazione mi sono presentato senza bagaglio, senza niente di niente, solamente la mia maglietta nera, i jeans, le scarpe da tennis, la catena al portafogli e i boxer viola (...)!!

Il treno parte puntuale, il viaggio è rilassante, ben servito!! Ascolto l'mp3 mentre guardo fuori dal finestrino. Il tempo passa, ma l'ispirazione di scendere non ce l'ho ancora!!

Le ore passano e la musica continua. Ma ad un certo punto il cuore mi sale in gola... fuori dal finestrino il cartello grande blu reca la scritta NAPOLI... e qui in una frazione di secondo vengo assalito dai ricordi! Tantissime risate, scherzi, giochi, leccare le monete e bere aceto per le scommesse perse, le battute "piccanti" ma dette con innocenza per ridere a crepapelle. A tal punto io penso: "Si, è ora!!". Mi alzo velocemente e scendo!! Io non so come muovermi, non so dove andare, mi affido ai miei sensi, al mio intuito!! C'è un viale alberato poco distante, mi ispira fiducia, sicurezza. E' verso quel viale che mi avvio!! Cammino, cammino, cammino.... ma dove diamine sto andando, cosa sto facendo??

Lungo il mio cammino mi blocco all'istante, c'è una cosa che mi tormenta i sentimenti. In lontananza, in un prato abbandonato, c'è una casetta di legno, decadente, con le finestre tutte rotte!! Io quella casetta l'ho gia vista!! Io so di conoscerla quella casetta!! Mi dirigo verso di essa.

Mi trovo dinanzi a codesta casa, prendo un profondo sospiro e ed entro.... un raggio di sole filtra dalla finestra, la correnta d'aria sposta le foglie secche. Per terra, coperto dalla polvere, c'è un quaderno, le pagine sono molto leggibili! Quel quaderno non mi è nuovo... anzi!! Lo prendo in mano e curioso tra le prima pagine. «"La sopravvissuta", un romanzo horror di Tia & Tea».

A tal punto scoppio a piangere a dirotto, mi sdraio sul pavimento sporco e abbraccio quel quaderno, piango singhiozzando, penso agli ultimi anni, a quanto mi sei mancata!! Penso a tantissime cose!!

Scorgo un ombra riflessa sul pavimento...e tu sei proprio lì, sulla porta che mi osservi. Negli occhi hai tristezza, tenerezza, gioia, un trambusto di sentimenti!! Io respiro velocemente, il cuore batte molto veloce... mi alzo in piedi, ti vengo in contro, ti poggio nelle mani il quaderno, ti fisso negli occhi e ti abbraccio forte forte forte!! Quell'abbraccio forte e sincero!!

Ho recuperato un pezzo della mia vita, un pezzo che mai e poi mai farò scappare di nuovo!!



Questo racconto è per te, sento che stiamo facendo la cosa giusta a riavvicinarci. Ti voglio bene!

2
Cassonetto differenziato / CHI SE NE FREGA!!!
« il: Agosto 18, 2011, 01:17:56 »
Dopo recenti esperienze ho capito che il modo migliore per essere felice è imparare a dire CHI SE NE FREGA e fregarsene dei pensieri che occupano le giornate e imparare a godersi molte altre cose e persone che abbiamo sempre messo in secondo piano! In più ho imparato 2 cose di me che mi aiutano nel mio percorso di felicità: la prima è che ho detto addio alle storie d'amore a distanza, non durano, se le si fanno durare non si è felici e ci si priva di moltissime cose!! Seconda cosa, ho capito che non voglio una ragazza, non ho un minimo di voglia di fidanzarmi, la vita da single è bellissima, dopotutto l'amicizia è la più bella forma d'amore!!

Se ci sono errori chiedo scusa, sto scrivendo dal cellulare! XD

Che ne pensate di questo mio pensiero?

3
Anch'io Scrivo poesia! / Bollente passione
« il: Agosto 16, 2011, 16:55:06 »
Il caldo emesso da due corpi
muoversi tra le virtù del suo corpo.
Le sue forme sinuose ricordano
la perfezione per cert'uni inesistente.

Il mio caldo respiro
si mischia con la sua bellezza.
La morbidezza del suo corpo
trasmette la più pura e innocente passione.

(improvvisazione in un momento di mancanza di passione carnale)

4
Anch'io Scrivo poesia! / Il pallido plenilunio
« il: Agosto 15, 2011, 13:42:36 »
La luna sorge dietro il monte
come un grande occhio
domina il paesino.

I grilli cantano in suo onore
i pipistrelli danzano
ed io osservo tale idillia.

(Breve e semplicissima poesia pensata ieri notte mentre osservavo la luna piena)


5
Anch'io Scrivo poesia! / Il gatto
« il: Marzo 04, 2011, 13:47:26 »
Ti sveglia la mattina,
docili unghie sul cuscino.
E’ veloce e possente,
tenero e coccolone.
Piccoli innocenti malanni
e occhi verdi pieni di sensi di colpa,
ma il perdono è un obbligo.
Il gatto non amare non si può.



6
Anch'io Scrivo poesia! / Inverno
« il: Marzo 03, 2011, 02:34:02 »
La neve cade come tanti angeli,
si poggia lievemente a terra,
come per non ferire l’erba.
Intorno c’è il silenzio umano,
il solo cinguettio dei merli
a creare dolce melodia.
Il profumo d’inverno invade il mio essere,
un profumo ricco di speranze.

7
Anch'io Scrivo poesia! / La chitarra
« il: Marzo 03, 2011, 02:27:29 »
Sei corde di metallo,
luccicanti, dure.
Come il corpo di una donna
vengono accarezzate dalla dita.
Amore è il suono che trasmettono,
“ti amo” sono le parole che narrano
se accarezzate lievemente.
“Ti odio” urlano
se percosse e lasciata vibranti.

8
Anch'io Scrivo poesia! / Autunno
« il: Febbraio 28, 2011, 02:06:18 »
Il vento mi accarezza
come le mani di una principessa.
Apatici sono i raggi di quel sole opaco.
La nebbia ai piedi del colle sussurra lenta
la morte del verde,
la nascita di una nuova vita appassita.


9
Musica / Emozioni musicali
« il: Febbraio 24, 2011, 20:20:39 »
Ci sono certe canzoni che ci emozionano e ci fanno battere forte il cuore, che sia per il testo, per la melodia, oppure per un semplice passaggio di note!!

Mettiamo qui tutte quelle canzoni che ci fanno sentire il cuore battere a 1000!!

Come molti di voi sanno io ascolto metal da 13 anni, ma nella mia vita musicale non c'è solo il metal, apro molto la mia mente e i miei gusti... questa è una di quelle che più mi trasmettono forti emozioni!!

http://www.youtube.com/watch?v=pBRJAqT1POY&feature=related

10
Anch'io Scrivo narrativa! / Destinazine: confine danese!!!
« il: Febbraio 24, 2011, 19:50:36 »
Fino ad ora ho solo scritto racconti horror splatter... mi sembra di essere ripetitivo, di conseguenza voglio ripartire da zero con tutt'altro genere....

Finalmente quest’anno un sogno si avvera!!! Io, Lui e L’Altro finalmente andiamo al Wacken Open Air, il più grande festival metal del mondo!!! Destinazione: Wacken, ridente paese al nord della Germania, esattamente sul confine con la Danimarca. Ci aspettano 5 giorni di metal, wurstel, crauti, notti in tenda e taaanto divertimento!!!

Sono appena uscito dal negozio che rivende biglietti di concerti e spettacoli, tra le mie mani ho un vero e proprio tesoro, 3 abbonamenti per 5 giorni di concerti!!! Lui e L’altro non si immaginano lontanamente di quello che ho fatto, non sanno minimanete che finalmente andiamo al Wacken, ma voglio dirglielo stasera, seduti ad un tavolo al Rock ‘n Roll (noto locale rock di Milano), voglio davvero vedere le facce che fanno!! Devo solo fare una telefonata: “We ciao pirla!! Ascolta, stasera io, te e L’Altro andiamo al R n R a bere, ho una notiziona super da darvi!! A stasera!!”

Salgo dalla metropolitana e loro sono li che mi aspettano con delle facce piene di curiosità!! Io sorrido ed esclamo “Dai suuu!!! Non devo mica portare brutte notizie, ma prima di tutto, andiamo a bere!!”
Ci sediamo al NOSTRO tavolino e ci portano subito 3 birre rosse doppio malto (come se non ci conoscessero bene!! :D :D ). “Allora ragazzi, voi vi starete chiedendo che cosa devo dirvi di tanto urgente… premetto che non è una cattiva notizia!! Dunque, per voi, come per me, è sempre stato un sogno poter andare al Wacken, ci siamo sempre fatti dei viaggi mentali allucinanti fin da quando avevamo 15 anni!! Ma se io ora vi dicessi che finalmente possiamo andare, voi cosa mi direste??” Lui: “Che sei un pirla!!” L’Altro: “Ma vai a cagareee, dai, non scherziamo!!”. A questo punto tiro fuori i biglietti con una risata beffarda e ironica!! Loro non parlano, sono muti!! Il primo che si esprime e Lui: “ALTRE 3 BIRRE ALTAVOLO!!!”

6 mesi dopo
Mi squilla il cellulare svegliandomi, con una voce piena di sonno rispondo e dall’altra parte del telefono sento L’Altro “Tiaaa, dai cazzooooo!!! Siamo in piazza ad aspettarti!!!”. Non mi tornavano i conti, guardo l’orologio……. “Ragazzi… tornate a dormire, avete un anticipo di 3 ore!!!” e riaggancio il telefono. Tra me e me penso “Ma chi si riaddormenta ora?? Tanto vale che faccia tutto quello che devo fare con moolta calma”. Preparo le provviste per il viaggio, sapendo che ci aspettano 16 ore di macchina facendo una tappa a tutti, ma proprio tutti, gli autogrill.
Mi presento in piazza un’ora e mezza prima, cosa avrei fatto a casa? Nulla!!
“Madonnina mia ragazzi, sono troppo rincoglionito dal sonno!! Guidate prima voi!!! Metti su un po’ di musica, ho portato qualche cd!” E con questa canzone viene battezzata la nostra partenza!! http://www.youtube.com/watch?v=4TDeT4DBn7k

Siamo ormai in viaggio da solamente 3 ore, e logicamente scatta la “tappa autogrill”!! Tutte le “schifezze” possibili le acquistiamo noi, cioccolata di tutti i tipi, biscotti ripieni, patatine… e come di consuetudine Lui ci prova con la cassiera ottenendo sempre i soliti 2 di picche!!

Il tempo vola, parliamo molto, ridiamo, scherziamo, ricordiamo i momenti passati insieme, anche ricordi d’infazia a volte anche molto imbarazzanti!!!
Ad un certo punto vediamo il cartello che indica Wacken… si avvicina sempre di più, sempre di più…. OooooooOOOOOLEEEEE’!!!!! CI SIAMO!!! WAAAACKEEEEN!!!!!!!
Dovunque ci giriamo vediamo metallari, uomini, donne!! Siamo “a casa”!!! Mi scende una lacrima d’emozione al pensiero che un sogno si sta avverando!!!

Questo che segue è solo un piccolo assaggio di quello che ci aspetta!!
http://www.youtube.com/watch?v=2aw2UdWGwjQ



11
Pensieri, riflessioni, saggi / Basta Cronaca Nera!!!
« il: Febbraio 23, 2011, 15:20:41 »
Da qualche anno a questa parte se si ascoltano i telegiornali si può notare che su 20 notizie almeno 15 parlano di morte, 4 di gossip altamente INUTILE e una di cultura generale che potrebbe anche avere un barlume di intelligenza. Quello che mi domando io però è "Quanto bene può fare e noi doverci assorbire sempre tutta questa immondizia?". Anche il modo in cui danno una notizia è assolutamente sbagliato secondo me, la scenografia di un film Romero è decisamente meno violenta!! Io non dico che dobbiamo vivere nell'ombra senza sapere cosa ci succede intorno, però secondo me un notiziario (che sia in tv, su internet o su un giornale) dovrebbe dare notizie a 360°, e non focalizzarsi solo su morte, scandali  e governi decadenti!!

Voi cosa ne pensate?

12
Cassonetto differenziato / L'angolo dello sfogo
« il: Febbraio 21, 2011, 22:37:23 »
Qui potete sfogarvi e tirare fuori tutto quello che avete dentro!

13
Presentazioni / New entry
« il: Febbraio 19, 2011, 17:10:36 »
Vi ricordate tutti di quel pazzo di tia??  ;D  ;D

Pagine: [1]