Autore Topic: PICCOLI UOMINI  (Letto 3775 volte)

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Re: PICCOLI UOMINI
« Risposta #15 il: Maggio 04, 2011, 12:29:26 »
Sento in questo racconto un concentrato di tristezza, ingiustizia  e  senso di impotenza. Ma questi piccoli uomini  che esibiscono il conto, riusciranno mai ad incassare?
Dovrà pur esserci chi ce la fa. ahuh
Il problema, è che resterebbero comunque in minoranza. In realtà, chi esce da certe condizioni, riesce a farlo (qualora sia sufficiente) solo adeguandosi ad un sistema che chiede loro di fare il salto verso l'altra parte chiedendo loro di dimenticare ogni senso di appartenenza. E' vero! E' Triste, ingiusto e disarmante ma se così non fosse, non ne avrei scritto. Un abbraccio.

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Re: PICCOLI UOMINI
« Risposta #16 il: Giugno 05, 2011, 18:33:58 »
sto scrivendo a te,non ti basta?  ;D
No, mi aspetto altro. E poi, sul vecchio sito, una volta un tentativo lo hai fatto!!! Attendo fiducioso ...

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re: PICCOLI UOMINI
« Risposta #17 il: Giugno 05, 2011, 20:58:30 »
grazie per la fiducia,ma dovrai aspettare ancora un pò prima di leggere qualcosa di mio..
piuttosto,tu non mi avevi promesso un nuovo racconto? :mah:
sei tu lo scrittore,non io  ;D
w mr.blue

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Re: PICCOLI UOMINI
« Risposta #18 il: Giugno 29, 2011, 08:49:13 »
grazie per la fiducia,ma dovrai aspettare ancora un pò prima di leggere qualcosa di mio..
piuttosto,tu non mi avevi promesso un nuovo racconto? :mah:
sei tu lo scrittore,non io  ;D
ne ho più di uno pronto ma non voglio monopolizzare la pagina. comunque, credo che in questa sezione sia meglio parlare solo dei singoli specifici racconti. per il resto, fatti sentire quanto prima. un abbraccio.

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re: PICCOLI UOMINI
« Risposta #19 il: Giugno 29, 2011, 15:35:22 »
tranquillo,non monopolizzi nessuno e nè tantomeno la pagina,anzi sbrigati a pubblicare qualcos'altro,ho finito le mie letture.. :redd:
w mr.blue

andrea7

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: PICCOLI UOMINI
« Risposta #20 il: Luglio 07, 2011, 23:14:08 »
dunque, c'è un libro di joumana haddad che racchiude opere di 150 poeti che si sono suicidati nel '900, Vuoi essere citato nell'edizione del 2000? Spero di no ma così fai suicidare i lettori.... ma di pizzichi!!! è tutto materiale vecchio riproposto male, madonna che miseria l'essere umano deve essere per te...

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Re: PICCOLI UOMINI
« Risposta #21 il: Luglio 08, 2011, 01:23:10 »
dunque, c'è un libro di joumana haddad che racchiude opere di 150 poeti che si sono suicidati nel '900, Vuoi essere citato nell'edizione del 2000? Spero di no ma così fai suicidare i lettori.... ma di pizzichi!!! è tutto materiale vecchio riproposto male, madonna che miseria l'essere umano deve essere per te...

Non so dirti se morirò suicida o tra le cosce di tua sorella e di certo della mia morte si occuperanno in pochi. Tra questi però, non ci sarà un solo miserevole perché tra tanta miseria d’animo che pur esiste, ho sempre avuto interesse solo per chi sia in grado di dimostrare le proprie buone virtù e tra queste, quella di non avere la presunzione di poter giudicare senza neanche sapere di cosa e di chi stia parlando. Ma questo, è già un concetto che sicuramente ti sfugge e in fondo, non è neanche colpa tua. L’intelligenza è un dono prezioso che rende riflessivo e discreto ogni suo fortunato possessore. Mi scuso con te per averti annoiato e anche per averti dato l’impressione di aver letto qualcosa di vecchio riproposto anche male. Non ho mai pensato di scrivere pensando all’applauso e un commento come il tuo, se si fosse fermato con un punto dopo la parola male, ci sarebbe stato tutto. Ciò che ti permetti di aggiungere dopo, però, non solo fa di te uno la cui intelligenza, ad avercela, la si potrebbe regalare per far dispetto ma anche e soprattutto delle persone e delle cose oggetto delle tue critiche, qualcosa da valutare con minore approssimazione di quanto tu invece sei evidentemente capace. Ma anche sotto questo punto di vista, non ti si possono addebitare colpe; semmai, solo consolare con una pacca sulla spalla.

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Re: PICCOLI UOMINI
« Risposta #22 il: Agosto 11, 2011, 01:33:09 »
tranquillo,non monopolizzi nessuno e nè tantomeno la pagina,anzi sbrigati a pubblicare qualcos'altro,ho finito le mie letture.. :redd:
ti accontenterò a breve ...