Autore Topic: Ti accompagno alla porta  (Letto 856 volte)

otrebla

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ti accompagno alla porta
« il: Aprile 24, 2011, 12:18:41 »
TI ACCOMPAGNO ALLA PORTA

Era così grande e, ricordo, forte e sicura, la tua mano.

Alla bisogna calda e rassicurante a lenire le mie pene, ma ferma e decisa, per trasferire coraggio e sicurezza.

Perfino lealtà.

Perfino quell’onestà che fa tenere il capo retto anche di fronte alle ingiustizie, alle angherie, alla povertà, agli ostacoli che scritti nel Libro, potrebbero far abbassare il mento in segno di resa.

Il Burattinaio ti ha dato un filo robusto per tener alta la fronte. Ti ha dato l‘orgoglio, quello della fierezza portata da chi sa che muove i passi nel sentiero dei giusti.

Quante cose ho imparato.

Nel silenzio dei tuoi gesti, nel cogliere uno sguardo che a fatica lottava per contenere una lacrima che urlava per uscire, messa a riposo con un sorriso.

Le tue mani, rapide, operose. Osservarle nella realizzazione di un progetto, per poi vederle fermarsi di colpo, e sentire le tue dita affondare tra i miei capelli.

Era così grande la tua mano e mi ha portato, giorno dopo giorno, senza che me ne accorgessi, ad attraversare fiumi impetuosi e a scalare montagne severe con serenità, dandomi la fiducia e la consapevolezza che ce la potevo fare.

Che dono.

Com’è piccola ora la tua mano. Fragile.

La stringo piano nel timore di recarti anche il minimo dolore. Che meraviglia.

Le tue palpebre sono socchiuse, ma so che la senti la mia stretta.

Le tue labbra non mi sorridono, ma sento che il tuo cuore lo sta facendo.

Che fortuna. Ho la possibilità di ridarti una parte, anche se infinitesimale, di quanto hai dato a me.

Ora riposati. Fermati. Non aver paura. Sono qui.

Non aver paura, la tengo stretta la tua mano e piano piano, ti accompagno alla Porta.

Lo vedi ? E’ socchiusa e arrivano fasci di luce bellissimi.

Lo senti ? Sono note di una musica dolcissima quelle che diventano più nitide ad ogni passo che facciamo.

Ti accompagno alla porta e Lui ti accoglierà con lo stesso abbraccio che ora ti do io.

Un abbraccio di grande amore.

Non aver paura. Tutto andrà bene.

Non aver paura, mamma.


nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Ti accompagno alla porta
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2011, 22:39:30 »
sarebbe bello che fosse sempre così, un accompagnarsi l'un l'altro lungo la strada, senza paura ma solo con la consapevolezza di avere fatto del nostro meglio.

presenza

  • Visitatore
Re: Ti accompagno alla porta
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2011, 23:52:00 »
... accompagnare è già "meglio"...