Autore Topic: La Bellezza  (Letto 1724 volte)

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
La Bellezza
« il: Aprile 20, 2019, 19:03:48 »
Vi siete mai chiesti se essere una bella persona esteticamente parlando sia davvero una cosa positiva? Il piu' delle volte la bellezza esteriore e' una dannazione, sembra un marchio indelebile poiche' sia sul lavoro ed in  altre situazioni pare non si vada oltre la bellezza. Nn conta se sei intelligente, nn conta se sei brava sul lavoro se hai capacita' organizzativa...No...sei bella e basta...Gli uomini ti si avvicino prima xche' sei bella poi conoscendoti e capendo che hai anche una testa spariscono...sei troppo impegnativa e gli uomini di oggi cercano solo un passatempo fuori dalla loro squallida quoitidianieta'...
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2019, 16:06:47 »
La bellezza esteriore come ben sai, è una maledizione più che dannazione e senza sesso. La bellezza interiore qualcosa più difficile da capire, intendere e condividere. Spesso nasce, si mostra o comprende dal nulla, tra le righe o semplici parole, non si mostra agli occhi, se non quelli che sanno andare oltre...

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2019, 21:54:24 »
Credo che della bellezza esteriore di una donna agli uomini importi ben poco : infatti qualunque cosa, e dunque anche questa, l'occhio maschile la vede in funzione sessuale.
Una donna bella attira solo come primo step, solo come condimento gradevole e stimolante al passo successivo, che è quello cui loro tendono.
E' talmente inevitabile e scontata e quasi noiosa questa impostazione maschile, che viene inevitabilmente da pensare sia una sorta di attributo di genere che la Natura ha dato loro per il fine ultimo, che è quello della continuazione della specie.
Le donne giovani dei nostri giorni si sono adattate, quasi rimodellate e convertite a questa impostazione prettamente sessuale di stampo maschile; quelle di generazioni passate risentono invece dell' "ambiente sociale " in cui sono cresciute, che considerava ancora normale e naturale per una donna nutrire esigenze più complesse e non dovere per forza compiacere il maschio.
C'è una vignetta emblematica, a questo proposito, che non posso illustrare.
Ad ogni modo, al di là del mio breve excursus oltre il tema proposto, credo che Altamarea volesse in fondo porre l'accento e lamentarsi di qualcosa di simile a quanto da me detto : nelle sue parole, infatti, leggo il cruccio di chi ha bisogno di essere considerato come un intero, un essere complesso e completo, e non solo un piacere per gli occhi, egoisti, di chi guarda.
Una donna, dice, se è bella rischia di essere presa in considerazione solo per quello, mentre si omette tutto il resto che la caratterizza, tutto quel che di buono e di interessante può dare.
Una " dannazione ", dunque.
Mi permetto però di farle notare come, in quest'ottica terra a terra, in quest'ottica povera, una donna non bella o addirittura brutta è più che mai ignorata, messa da parte.
Dunque?
Dunque non se ne esce. Non si esce cioè dal fatto che il problema, profondo problema di inconsistenza, è in chi guarda e vede solo con gli occhi.
Un simile modo di approcciare penalizza la donna, sia bella che " brutta ".
Penalizza la donna in quanto considerata un qualcosa di utilizzabile dall'uomo per i suoi fini : la bella servirà solo a quello, la brutta verrà disdegnata in quanto non servirà ( per loro ) neppure a quello.
Allora, Altamarea, chi deve lamentarsi?
Di un simile diffusissimo genere di uomo, io direi tutte.  Tutte le donne pensanti.  Tutte le donne " piene " e non vuote.
Non possiamo cambiarli, possiamo ignorarli.
Forse, appunto, è un dato di natura finalizzato alla riproduzione.  Certo non è piacevole.
Perché si sa che ognuno/ognuna di noi  non è solo i suoi lineamenti, non è solo il suo corpo, è molto di più.
Ringraziando il cielo, è molto di più.
La " dannazione " non è la bellezza che fuorvierebbe dall'essenziale che non si vede.  La dannazione è nella pochezza e nella superficialità di una marea di uomini.
Per fortuna, pur non bypassando l'"ineluttabile " dato di natura che fa muovere l'uomo soprattutto sulla spinta del sesso, gli uomini migliori sanno essere più completi, più interessanti, più appaganti.
Un netta minoranza però, ahimé.
Ma soltanto questi sapranno dare ciò di cui una donna ( una donna non riciclata e adattata ) ha bisogno.

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2019, 19:12:23 »
Credo che della bellezza esteriore di una donna agli uomini importi ben poco : infatti qualunque cosa, e dunque anche questa, l'occhio maschile la vede in funzione sessuale.
Una donna bella attira solo come primo step, solo come condimento gradevole e stimolante al passo successivo, che è quello cui loro tendono.
E' talmente inevitabile e scontata e quasi noiosa questa impostazione maschile, che viene inevitabilmente da pensare sia una sorta di attributo di genere che la Natura ha dato loro per il fine ultimo, che è quello della continuazione della specie.
Le donne giovani dei nostri giorni si sono adattate, quasi rimodellate e convertite a questa impostazione prettamente sessuale di stampo maschile; quelle di generazioni passate risentono invece dell' "ambiente sociale " in cui sono cresciute, che considerava ancora normale e naturale per una donna nutrire esigenze più complesse e non dovere per forza compiacere il maschio.
C'è una vignetta emblematica, a questo proposito, che non posso illustrare.
Ad ogni modo, al di là del mio breve excursus oltre il tema proposto, credo che Altamarea volesse in fondo porre l'accento e lamentarsi di qualcosa di simile a quanto da me detto : nelle sue parole, infatti, leggo il cruccio di chi ha bisogno di essere considerato come un intero, un essere complesso e completo, e non solo un piacere per gli occhi, egoisti, di chi guarda.
Una donna, dice, se è bella rischia di essere presa in considerazione solo per quello, mentre si omette tutto il resto che la caratterizza, tutto quel che di buono e di interessante può dare.
Una " dannazione ", dunque.
Mi permetto però di farle notare come, in quest'ottica terra a terra, in quest'ottica povera, una donna non bella o addirittura brutta è più che mai ignorata, messa da parte.
Dunque?
Dunque non se ne esce. Non si esce cioè dal fatto che il problema, profondo problema di inconsistenza, è in chi guarda e vede solo con gli occhi.
Un simile modo di approcciare penalizza la donna, sia bella che " brutta ".
Penalizza la donna in quanto considerata un qualcosa di utilizzabile dall'uomo per i suoi fini : la bella servirà solo a quello, la brutta verrà disdegnata in quanto non servirà ( per loro ) neppure a quello.
Allora, Altamarea, chi deve lamentarsi?
Di un simile diffusissimo genere di uomo, io direi tutte.  Tutte le donne pensanti.  Tutte le donne " piene " e non vuote.
Non possiamo cambiarli, possiamo ignorarli.
Forse, appunto, è un dato di natura finalizzato alla riproduzione.  Certo non è piacevole.
Perché si sa che ognuno/ognuna di noi  non è solo i suoi lineamenti, non è solo il suo corpo, è molto di più.
Ringraziando il cielo, è molto di più.
La " dannazione " non è la bellezza che fuorvierebbe dall'essenziale che non si vede.  La dannazione è nella pochezza e nella superficialità di una marea di uomini.
Per fortuna, pur non bypassando l'"ineluttabile " dato di natura che fa muovere l'uomo soprattutto sulla spinta del sesso, gli uomini migliori sanno essere più completi, più interessanti, più appaganti.
Un netta minoranza però, ahimé.
Ma soltanto questi sapranno dare ciò di cui una donna ( una donna non riciclata e adattata ) ha bisogno.
Buonasera carissima ho letto con molta attenzione il tuo post, concordo in pochi punti. Tu fai una diffenza tra donne belle e donne brutte a livello estetico, ma posso dirti che gli uomini di oggi sono spaventati dalle donne di oggi..tu citi spesso che la donna x l'uomo serve x continuare la specie nn credo sia cosi', poiche' tu inserisci la donna in un contesto di essere oggetto. Bada bene gli uomini sposano spesso donne, come le definisci ti, brutte e che servono per' a dare una tranquillita' all'uomo che le sposa x fare una famiglia. Passati un po' di anni si guardano in giro e cercano la donna, fresca che li fa ringiovanire.  I tempi sono cambiati, gli uomini adesso si sono adeguati alle donne di oggi, considerando che la bellezza interiore nel mondo virtuale di oggi non esiste. D'altra parte la bellezza esteriore e' sempre stato un problema anche nel mondo del lavoro. Allora che vogliamo dire??? Che una donna essendo bella non puo' lavorare perche' bellezza sinonimo di stupidita'??? Una donna bella ed intelligente fa paura a tutti gli uomini che preferiscono una donna che preferisce non vedere quello che fa il marito fuori casa, ma contenta che alla fine tirna da lei e dalla famiglia. La bellezza va rispettata xche' essere belle, vestirsi con una minigonna, dove tutti gli uomini si girarno x strada nn e' sinonimo ne' di stupidita', ne' tantomeno vuole essere una provocazione. La bellezza esteriore e' sinonimo anche di bellezza interiore ed un uomo che va oltre questo la sa capire. Concludo dicendo che questo e' un problema che spesso e' presente anche in alcuni uomini belli che non riescono a farsi valere xche' belli interiormente ma che molte donne vedono solo il bello esteriore.
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2019, 20:36:40 »
La bellezza apre comunque molte porte. Se poi si è anche intelligenti, sì, ci possono essere problemi, ma se un uomo si  avvicina solo per l'avvenenza e poi si spavente per il resto...meglio che se ne vada. Se si è bruttine stagionate, allora manco ti si avvicinano e non hanno la possibilitrà di scoprire altre doti. Essere non belle ha i suoi vantaggi, non perdi la bellezza in vecchiaia. :ehi:

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2019, 17:37:35 »
La bellezza apre comunque molte porte. Se poi si è anche intelligenti, sì, ci possono essere problemi, ma se un uomo si  avvicina solo per l'avvenenza e poi si spavente per il resto...meglio che se ne vada. Se si è bruttine stagionate, allora manco ti si avvicinano e non hanno la possibilitrà di scoprire altre doti. Essere non belle ha i suoi vantaggi, non perdi la bellezza in vecchiaia. :ehi:
Vero, cara Nihil, la bellezza apre molte porte ma attenzione a  quali porte......lottare nel mondo del lavoro x far capire che sei anche intelligente oltre che bella nn e' semplice,ed alla fine ti rimane la scelta se scendere a compromessi o licenziarti, io purtroppo odio compromessi in tutti i sensi. Credo che dalle persone bruttine, come le definisce tu, si puo' imparare molto invece e l'uomo che nn lo apprezza e' povero d'animo. Buona serata e buon inizio Maggio :rose: :rose:
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #6 il: Maggio 01, 2019, 21:39:36 »
La bellezza apre comunque molte porte. Se poi si è anche intelligenti, sì, ci possono essere problemi, ma se un uomo si  avvicina solo per l'avvenenza e poi si spavente per il resto...meglio che se ne vada. Se si è bruttine stagionate, allora manco ti si avvicinano e non hanno la possibilitrà di scoprire altre doti. Essere non belle ha i suoi vantaggi, non perdi la bellezza in vecchiaia. :ehi:
Nihil, questa bellezza non ha età!

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2019, 19:14:40 »
sì, immagino che la bellezza debba essere a volte un peso. Se hai un capo cretino e in cerca di avventure allora sono guai.Ricordo che ero appena entrata in un nuovo posto di lavoro, un collega mi presentò al maresciallo di zona, che scendeva le scale tutto impomatato con delle incredibili scarpine di camoscino nero a punta. Mi strinse la mano e sidde "niente male"... Gliavrei mollato un ceffone. Mi fece sentire come un oggetto su uno scafale, in attesa di un aquirente. Lui.

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2019, 18:42:30 »
sì, immagino che la bellezza debba essere a volte un peso. Se hai un capo cretino e in cerca di avventure allora sono guai.Ricordo che ero appena entrata in un nuovo posto di lavoro, un collega mi presentò al maresciallo di zona, che scendeva le scale tutto impomatato con delle incredibili scarpine di camoscino nero a punta. Mi strinse la mano e sidde "niente male"... Gliavrei mollato un ceffone. Mi fece sentire come un oggetto su uno scafale, in attesa di un aquirente. Lui.
Mi capito' invece che quando usci' il bando di concorso x entrare in Polizia mi fecero capire chiaramente che sarei dovuta uscire con il questore allora del posto che poteva darmi una mano a superare il concorso. Da allora evitai anche la persona in questione che mi aveva fatto tale richiesta...una donna che si definiva amica ma che si rivelo' nn esserlo x nulla..E' da allora che nn ho una buona opinione di coloro che indossano la divisa... :rose: :rose:
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2019, 09:46:05 »
ma che si crederanno mai questi uomini... :sbav:

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #10 il: Luglio 14, 2019, 19:16:42 »
Questa e' l'ultima in ordine di tempo. Per motivi logistici devo togliere dei mobili, mi contatta tramite amico comune, un ragazzo, ok dico io ci si sente al mio rientro poiche' dovevo assentarmi una settimana. Da premettere che il tipo aveva lavorato tanti anni da con mio padre. Bene rientro e tramite whatsapp faccio sapere del mio rientro per poterci mettere daccordo x i mobili. Mi sento rispondere un "Ciao bella". Allorche' penso, il solito imbecille e gli rispondo x le rime. Preso in castagna con magra figura fatta mi chiama scusandosi ma voleva farmi solo un complimento. Rispondo che nn e' il caso poiche' se interessato ai mobili ok altrimenti aria.....Della serie...ma di chi ti puoi fidare ormai?????? :mah: :mah: :mah: :mah: :mah:..ed aggiungo una frase che un mio carissimo amico mi ripete sempre..."la tua e' una bellezza maledetta....." :rose: :rose: :rose:
« Ultima modifica: Luglio 14, 2019, 19:18:21 da altamarea »
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #11 il: Luglio 20, 2019, 16:01:55 »
Credo lo ripeterà sempre fin che avrà voce o scritto, che la tua è una bellezza maledetta, perché già da tempo ben oltre pasciuto di te. C'è solo questa spiegazione.

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2019, 18:48:55 »
Allora nn ho davvero speranze.... :rose: :rose: :rose: :rose:grazie Platino :rose: :rose: :rose:
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #13 il: Luglio 31, 2019, 17:33:27 »
in questi ultimi mesi, sempre parlando a proposito della bellezza, ho dovuto adoperarmi in tante cose poiche' mia madre non stava bene. Quindi conoscere dottori nuovi, consultare persone che gia' conoscevo per avere un confronto. E proprio da queste ultime persone che conosco mi e' arrivata la conferma che io, essendo bionda e sempre sorridente, ho stupito tutti di avere anche un intelligenza e saperm prendere cura di mia madre e ci inserisco mia madre stessa. Visto e considerata che l'altra figlia, laureata e professoressa, che si e' sempre pensato fosse quella con la testa sulle spalle e' praticamente assente. Ma si sa le persone belle di aspetto, gentili e sopratutto bionde appaiono come delle oche, poco intelligenti che vogliono solo divertirsi. Io per fortuna non mi preoccupo di questo, anche se mi porto questa bellezza maledetta, so comunque di valere....ma in che mondo viviamo pieno di pregiudizi e false moralita'. :) :)
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:La Bellezza
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2019, 16:34:12 »
strano, a parte la bellezza, come mai tutti pensano che "l'altra sia migliore" " e poi si stupiscono? Gli ultimi giorni di mia madre li passavo con lei a giocare a scala 40 e la lasciavo vincere. Forse è stata l'ultima gioia che ha avuto. Mia sorella pareva che facesse il dio in terra, ma la trattava male, però si sapeva vendere bene al di fuori della famiglia. Ma la vita  è una ruota...