Scrittura creativa
Libri e Lettura => Presentazioni => Topic aperto da: pieraldo - Aprile 16, 2012, 09:00:16
-
salve!!sono un pensionato abituato a leggere fin da piccolo.Mio padre mi ha trasmesso questa abitudine che ho mantenuto nonostante l'impegno del lavoro.Ora ho un sacco di tempo a disposizione.Il mio genere preferito è la narrativa moderna italiana e straniera.Avete qualche scrittore tra quelli meno noti da segnalarmi????Cosa ne pensate degli e-book????
-
Benvenuto tra noi Pieraldo, sei capitato a fagiolo, in questo forum l'amore per la lettura ci accomuna un pò tutti. Per quanto riguarda gli ebook, io personalmente lo utilizzo da anni, all'epoca dei primi kindle. L'ultimo è un prs 350 della sony, penso sia la soluzione migliore per i lettori accaniti. Comunque ne riparleremo in una sezione più adatta. Consiglio sugli autori: Poliziesco-Henning Mankell, thriller giudiziario- John Grisham.Tra quelli che preferisco: Carlos ruiz zafòn, isabel allende, ildebrando falcones, niccolò ammaniti...ecc.
-
Salve Pier. Gli ebook mancano del profumo d'inchiostro! Fra scrittori noti poco noti prova a leggere Ismail Kadarè, Aamin Malouf, Mitch Albom, Nick Hornby e soprattutto noi. ;D
Se ci dici quali scrittori hai già sondato, potremmo darti consigli più appropiati. Io per esempio sto leggendo, anzi divorando, tutti i libri di Irene Nemirowsky, ma ho apprezzato molto Jack London, conosciuto per Zanna Bianca, ma uno scrittore sconvolgente per i temi che ha affrontato. E poi il classico Stephan Zweig, altro mito da esplorare. E non scordiamoci di Pearls Buck. Ti bastano come indicazioni?
Ultimamente ho scorazzato tra gli scrittori turchi, indiani, insomma giù di là, se insisti, ti inondo di nominativi.
-
Grazie.Mi daro' da fare!!!
:happy:
-
Grazie.Mi daro' da fare!!!
:happy:
Datti da fare anche nel forum ;D