Scrittura creativa
Scrittura creativa => 15 minuti per creare => Topic aperto da: Selene - Settembre 11, 2012, 18:50:53
-
Apro gli occhi. E' buio. Sento mani nascoste in un sogno morente, urla spezzate di un miraggio sbiadito, visi confusi in frammenti di vetro. Cerco di aggrapparmi a qualcosa per non cadere, che sia il lenzuolo o la realtà non ha nessuna importanza, però mi accorgo di non riuscire a muovermi. E questo rumore che cos'è? E' forse il mio cuore che batte? Inspiro profondamente, come a voler inalare tutto l'ossigeno che c'è nella stanza. Vorrei urlare ma non posso perchè la mia voce non è più la mia. Intorno solo suoni di una notte rapace. Ed io chi sono? I contorni di me si perdono in questa oscurità senza confini. Sono ombra. Sono buio. Sono quello che nel buio non si vede. Quello che nel buio fa paura. La mia essenza si mescola all'oscurità di questa notte carnivora e avverto che qualcosa in me sta cambiando. Il buio mi sta trasformando in una creatura che sono sempre io e contemporaneamente non lo sono più. Non riesco a ragionare. Quello che provo mi stordisce. Ad un tratto, comprendo. Ecco chi sono! Non faccio in tempo a rendermene conto che la mia mente, da sola, ha già partorito tale pensiero... ed è quello che sono sempre stata... Sono la figlia del buio!
-
L'ho letto tutto d'un fiato, bello e avvincente. Un'esperienza che prima o poi proviamo tutti, anche se in maniera diversa. Complimenti, sempre più brava!
-
Grazie mille! abow
-
vero, nel buio siamo un altra forma di noi, chissà se migliore o peggiore. ;)
-
Wow :) mi è piaciuto davvero molto.
Immediato sebbene intriso di riflessione.
"Sento mani nascoste in un sogno morente" mi ha lasciata senza fiato.
Una sensazione strana, che conosco, che non avrei saputo descrivere meglio :rose:
dharmas
-
Grazie mille Squarcio88!!! E' stata una cosa che ho scritto di getto ancora nel letto appena mi sono svegliata e quella frase mi è venuta praticamente d'istinto scriverla. E' proprio vero che appena svegli o quando si è ancora nel dormiveglia si hanno delle percezioni molto più acute di quello che ci sta intorno o almeno per me è così! :) Grazie ancora per i complimenti! :rose:
-
Le tue parole sono graffianti prima ancora che angoscianti. Si sente che tutto nasce spontaneamente senza darti la possibilità di pensare, respirare, rovinare un piccolo capolavoro. Ti nutri del buio dal quale vieni divorata identificandoti con esso. Un rapporto perverso, incestuoso direi.
Brava, veramente brava.
Ciro
-
Grazie mille! :) Troppo buoni! :redd: