Scrittura creativa

Fuori Tema => Cassonetto differenziato => Topic aperto da: ectobius - Aprile 15, 2016, 07:43:11

Titolo: Che bello rotolarsi...
Inserito da: ectobius - Aprile 15, 2016, 07:43:11
Non c'è nemmeno limite dì età per dedicarsi allo sport.
IL SI' sarebbe stravincente se si raggiungesse il quorum: e allora eccoli gli sportivi del "tutti al mare!". Evviva la democrazia!
Ma non si vergogna alla sua età?
Titolo: Re:Che bello rotolarsi...
Inserito da: ectobius - Aprile 15, 2016, 20:04:38
Emerito curri culum:
Dal Duce a Stalin; da Stalin a Krusciov e a favore dell’invasione dell’Ungheria; dalla rivoluzione culturale, al sindacalismo; dal sindacalismo all’antisindacalismo; dalla primavera di Praga al migliorismo; dal migliorismo, al PD; da berlusconi a renzi; da contro la legge truffa, a fautore di una nuova legge truffa; da sostenitore della Costituzione, a critico della Costituzione; da partecipe della rissa in Palamento  all'epoca della “legge truffa”, alla recente dichiarazione contro le risse in Parlamento: “ … mai accaduto quel che si è verificato: comparsa metodi e atti concreti di intimidazione fisica, di minaccia, di rifiuto di ogni regola e autorità”; da rispettoso della Magistratura a …; da acceso democratico, alla avversione democratica tramite referendum che invita a disertare: “Tutti al mare!”… di tragica memoria.
E poi il festeggiamento del proprio compleanno nella piazzetta di Capri: panama in testa e seguito di marina, carabinieri, esercito, guardia di finanza, guardia forestale… per proteggerlo ‘sto pezzo… e le frequenti irritazioni con distruzione di intercettazioni.
Forse spera di essere rieletto!!!
Titolo: Re:Che bello rotolarsi...
Inserito da: ectobius - Aprile 16, 2016, 11:06:08
TUTTI AL VOTO, DOMANI!!
Titolo: Re:Che bello rotolarsi...
Inserito da: ectobius - Aprile 17, 2016, 11:08:32
Rientro ora dal seggio elettorale… deserto. Un gruppo di ragazzi e ragazze giovani ad accogliermi. Un sorriso triste sui loro volti, che non riesce a cancellare un’espressione di angoscia, più che di noia. Ho chiesto dell’affluenza: hanno allargato le braccia questi giovani di oggi, che io li amo, questi giovani intelligenti e tristi, che hanno paura di crescere… questi giovani soffocati e precocemente inariditi; innocenti vittime della Storia che per loro sarà ancora più triste se non sarà raggiunto il quorum, ultima speranza per sfuggire al nuovo regime autoritario… al nuovo fascio. E Sì, perché non ci saranno più remore: la legge elettorale non sarà modificata e il cosiddetto “partito della nazione” (PNF) si installerà arrogante al potere assoluto, e nonostante avrà raccolto solo un gruzzolo di voti in percentuale… la pacheranno cara i più deboli, i giovani in prima linea.
Titolo: Re:Che bello rotolarsi...
Inserito da: ectobius - Aprile 18, 2016, 05:53:47
E ora andiamo a rotolarci nel "salotto" di vespa che ci sono grandi scrittori: riina junior; pietro maso;... e magari, a recensirli, ci sarà l'ex cavaliere.
Titolo: Re:Che bello rotolarsi...
Inserito da: ectobius - Aprile 23, 2016, 08:34:19
Un neologismo del grande Venturik: affanquorum!
Titolo: Re:Che bello rotolarsi...
Inserito da: nihil - Aprile 28, 2016, 15:27:13
i giovani ci giudicano e a noi vecchi ( io) sembra di aver fatto tutto per nulla! conflitto generazionale evidente.
Titolo: Re:Che bello rotolarsi...
Inserito da: Annabel - Maggio 06, 2016, 17:40:11
... ultima speranza per sfuggire al nuovo regime autoritario… al nuovo fascio.

Alt! Non ti consento di definire “fascio” ciò che col Fascio non ha assolutamente nulla da spartire.
Questo specie di dittatura di centro-sinistra che stiamo vivendo, anzi subendo, è solo una vergogna e tutti i cittadini ne sono e ne saranno sempre più penalizzati.
 Per favore, chiamiamo le cose con il loro autentico nome e finiamola una buona volta di dileggiare il fascismo che, ricordo a tutti, fu fallimentare solo ed esclusivamente quando decise di allearsi con la Germania ed entrare in guerra. Per tutto il resto io non riesco a non ammirare il periodo fascista per la portata delle opere che furono intraprese per il benessere di tutti gli italiani, tant'è che un Governo così imponente e importante ce lo sogniamo ancora.

Titolo: Re:Che bello rotolarsi...
Inserito da: nihil - Maggio 09, 2016, 15:48:15
direi PER FORTUNA ce lo sognamo! comunque qui non si fa propaganda, al massimo si commenta! :sbav:
Titolo: Re:Che bello rotolarsi...
Inserito da: Dufay - Maggio 10, 2016, 18:06:47
Vedi, mia dolcissima Nihil, ecco il motivo per cui non mi affaccio più nei forum.  Ti abbraccio Nihil, sei una delle mie primissime amiche sul web e non hai mai perso il tuo stile! :rose:
Titolo: Re:Che bello rotolarsi...
Inserito da: nihil - Novembre 13, 2016, 12:05:24
Dufay, comunque ci manchi!