Scrittura creativa

Scrittura creativa => Pensieri, riflessioni, saggi => Topic aperto da: Platino - Maggio 23, 2020, 11:57:54

Titolo: Passato
Inserito da: Platino - Maggio 23, 2020, 11:57:54
Mi ha ispirato questa minima riflessione il post di Mr.Blue su altra sezione, dedicata ai fantasmi. Passato è tutto quello per cui, nella vita si è dato , senza ora pretendere o rimarcare interessi, ricavi ma solo conseguenze, nella maggior parte inutili o negative, per quanto tanti, troppi vogliono affermare il contrario. Il tempo trascorso, lentamente si smarrisce nel mare dei ricordi, spesso confusi come tutt'ora altrettanto taglienti, lasciando spazio a lacrime e rancori, vendette consumate o meno, il tutto affogato nei dubbi, nelle incertezze o false illusioni di o nella vita di allora, spesso dove acerbi attori. "Acqua passata non macina più." cita un buon proverbio, perchè allora ostinarsi nella spesa di risorse, nel tornare indietro a cercare cosa, il nulla praticamente.   
Titolo: Re:Passato
Inserito da: mr.blue - Maggio 23, 2020, 22:44:06
Il passato che preferisco è quello nostalgico, quei ricordi impolverati che affiorano guardando una vecchia foto di scuola, un album di figurine o una fidanzata tanto amata e poi dimenticata.
Per quanto riguarda la vendetta è quasi sempre amara e consuma un sacco di energie e di tempo per poi rimanere con un pugno di mosche in mano.
Meglio avere un obiettivo futuro, qualcosa a cui dedicarsi, una magnifica ossessione che ci proietta nel domani.
Titolo: Re:Passato
Inserito da: Platino - Maggio 24, 2020, 20:11:36
La nostalgia è una delle peggiori mercenarie dell'animo umano... La vendetta è alimento creativo, almeno per me. Non posso che condividere "Meglio avere un obiettivo futuro, qualcosa a cui dedicarsi, una magnifica ossessione che ci proietta nel domani."
 
Titolo: Re:Passato
Inserito da: mr.blue - Maggio 24, 2020, 20:18:18
La vendetta è alimento creativo
Interessante, mi piacerebbe se elaborassi questo concetto.
Titolo: Re:Passato
Inserito da: Platino - Maggio 24, 2020, 22:50:00
Mr. Blue, è il mio progetto letterario più importante. Voglio un stiletto a scoppio ritardato nella schiena di quella donna.
Titolo: Re:Passato
Inserito da: mr.blue - Maggio 25, 2020, 00:06:46
Ahhaha. Bello, lo stiletto col timer.
Titolo: Re:Passato
Inserito da: Platino - Maggio 25, 2020, 06:10:06
Progetto non difficile per chi ha buona memoria per la traccia principale, fantasia per arricchire l'interesse alla lettura e quel pizzico di sana morale finale...