Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - carpediem

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Altro / Re: Il mercoledì d'incontro (padri e figli separati)
« il: Dicembre 09, 2012, 23:44:49 »
Argomento molto serio, intenso.
Non so se ti è capitato di vedere ultimamente in tv varie trasmissioni sull'argomento; sicuramente serio ma sempre trattato con superficiali prese di posizione. Una vera miseria tra tanta stupidità. Te lo assicuro. Un abbraccio.

2
Altro / Il topo dei denti
« il: Novembre 22, 2012, 14:02:00 »
Ho sette anni.
Il mio nome non importa e a dire il vero, da qualche tempo sono piuttosto confuso riguardo quali siano le cose a cui è impossibile non pensare come essenziali.
Fino a quattro anni ho vissuto con entrambi i miei genitori; poi, un giorno, mamma mi ha portato in una nuova casa dove però mio papà non c'era più.
Anche la casa, non era bella come mi aveva detto la mamma però lei mi aveva spiegato che in fondo, l'importante era stare insieme.
Per tanto tempo ho visto papà arrivare per stare con me il sabato e la domenica ma la mamma mi ha sempre spiegato che non ci dovevo andare. Quando mi capitava di farlo, con lui mi divertivo ma tornato a casa, la mamma mi teneva il muso.
Mamma dice che papà è cattivo e che lei invece mi vorrà sempre bene. Anche papà dice di volermi bene e io ho finito col non sapere cosa fosse giusto pensare.
Un giorno, mi è stato detto che qualcuno aveva deciso di farmi tornare nella mia vecchia casa con papà.
La mamma era arrabbiata, io molto meno. Però quando mi diceva che era triste, ero dispiaciuto per lei.
Ho sette anni, otto la prossima primavera.
I ricordi di mamma e papà vicini, sono solo quelli di due persone che litigano.
Da sei mesi, vivo in una casa nuova. Non ci sono né mamma né papà. C'è suor Lucia e anche altre persone adulte. Ci sono altri sette bambini: solo due hanno quasi la mia stessa età e sono femmine.
Ho cambiato anche la scuola: stavo bene con i vecchi compagni ma anche i nuovi sono simpatici.
Ho sette anni e il mio nome non importa.
Mamma e papà li vedo un'ora a settimana; non ho ancora capito perché ma tutti mi dicono che saprò farlo tra qualche anno.
Ho sette anni e in fondo, va tutto bene; o quasi.
Già perché la settimana scorsa è successo qualcosa che non so proprio spiegarmi.
Avevo un dente che si muoveva; l'ho toccato e ad un tratto, si è piegato completamente verso l'interno della bocca. L'ho fatto vedere a suor Alessandra e lei, in un attimo, lo ha definitivamente strappato via.
Ne sono stato contento: avevo il mio dentino in mano e certamente, come sempre è accaduto, nella notte mi sarebbe venuto a trovare il mio topo dei denti.
Ho sette anni,  otto a marzo e il mio topo dei denti non ha mai saltato un appuntamento né mai ha dimenticato di lasciarmi dei soldini in cambio del mio dente.
Questa volta però, sono passati cinque giorni da quando ho messo il mio dente sotto il cuscino e lui, non è venuto. E' la prima volta che succede e non capisco perché si sia scordato di me.
Papà mi ha detto di aver pazienza ma ogni mattina, il mio dente è sempre sotto il cuscino.
Ho sette anni e ho molte cose da raccontare: tutte quelle che ho capito.
Ma perché il mio topo dei denti non è venuto?
Perché?


IL TOPO DEI DENTI

3
Altro / E sia
« il: Novembre 21, 2012, 23:49:32 »
E sia.
So che questo non è il mio mondo; so che voi non siete le persone con cui io possa relazionarmi; so di essere tanto solo che nessuno se ne può accorgere.
Non ho mai voluto nemici e ho imparato ad odiare serbando rancori repressi per anni nell’incapacità di restituire il male.
E sia.
Divertitevi giocando con la mia purezza, finite pure di distruggermi contando sulla mia passività: questo è il vostro posto ed io non riesco a starci.
Mi sarei accontentato solo di un po’ di gentilezza, qualche sorriso da ricambiare e un po’ di serenità per tirare avanti.
Sono rimasto un immigrato di questo vostro mondo e non so ancora da dove sono venuto per poterci tornare.
E in tutto questo la vita non mi abbandona ed io maledico i miei giorni non più voluti pensando a quanto amore ho sprecato lasciandolo in mani e luoghi sbagliati.
E sia.
Non badate alle mie parole, non preoccupatevi dei miei pensieri: sputatemi addosso e osservandomi, godete delle vostre fortune.
Io sarò qui per voi finché non troverò il modo di andar via … o di farmi cacciare!


E sia


4
Altro / Re:Angelina
« il: Novembre 20, 2012, 00:11:39 »
Ciao Patrizia, contento di aver incontrato il tuo favorevole commento. Anche se in ritardo, te ne ringrazio.

5
Altro / Re: La strada
« il: Settembre 28, 2012, 23:26:39 »
... e adesso godi questa strada, passo dopo passo, senza pensare alla meta. E ricorda: la felicità è un percorso, non una destinazione!
Ne sono diventato consapevole testimone. Grazie

6
Altro / Re:A volte ...
« il: Settembre 28, 2012, 23:17:58 »
si è trasformata in qualcosa di incredibilmente quanto sorprendentemente magnifica. Tutto cambia e a volte, anche solo il nostro modo di vedere le cose. A quel punto, tutto diventa possibile ... anche un miracolo.

7
Altro / Re: Angelina
« il: Settembre 28, 2012, 23:07:27 »

Amici!

In questo racconto bellissimo io vedo “amore” l’amore infinito di una madre, l’amore assoluto, perché lei è convinta che il figlio (malgrado tutto, contro ogni apparenza) tornerà … e lei non può farsi trovare impreparata … il suo amore non può non accoglierlo come si deve …

A Presenza dico “perdonami” se questa volta (eccezionalmente) non sono d’accordo con te. Angelina non è morta, noi, tutti quelli che non la comprendono, che non riescono a concepire un amore così grande la crediamo morta! Certo non fisicamente, ma psichicamente!

Le persone stupide la sparlano …

Io, ho la presunzione di capirla …
Ciao Victor, ho l'abitudine di rispondere sempre a tutti ma certi miei impegni, mi hanno tenuto lontano da zam da ormai quasi un anno. Voglio ringraziarti per gli aggettivi spesi per questo mio racconto: certe cose, fanno sempre piacere. Non voglio esprimermi riguardo le tue considerazioni o quelle di presenza: sono punti di vista che divergono solo apparentemente. Comunque, grazie a tutti.

8
Altro / Re: Sandali
« il: Maggio 03, 2012, 13:10:39 »
offro solidarietà se mi presti il sandalo e la tua mira! :prtr:
Affare fatto abow

9
Altro / Re: L’ostaggio liberato
« il: Maggio 03, 2012, 13:02:44 »
La solitudine è un bene prezioso, ma solo se scelta e con possibilità di intervalli movimentati.  abow
Così però, non è solitudine ...

10
Altro / Re: L’ostaggio liberato
« il: Gennaio 13, 2012, 20:17:34 »
Bel dialogo  dharmas credo che per ognuno di noi sia importante rimanere soli, avere un momento nel quale ci si può misurare esclusivamente con se stessi. Io morirei senza quei momenti.
[Confrontarsi con sè stessi è fondamentale. quante contraddizioni però, quando inaspettatamente qualcuno ci sbatte in faccia le cose che vorremmo nasconderci ...]

11
Altro / Re: Un mare di numeri
« il: Dicembre 11, 2011, 20:36:54 »
Complimenti per l'uso delle immagini e delle figure retoriche!
I complimenti sono sempre molto graditi: appagano anche l'amor proprio delle persone. grazie

12
Altro / Re: Sandali
« il: Dicembre 06, 2011, 19:08:34 »
Sì, decisamente finale a sorpresa, e ben riuscito pure. Quando sono arrivata alla fine, ho ricominciato per vedere se qualcosa non tornava, e invece è tutto indirizzato allo scopo di sorprendere il lettore: ben scritto.
solo un dubbio:
"disordinatamente ma, leggera come tu sei".
Io avrei scritto: "disordinatamente ma leggera, come tu sei".
Insomma, a parte una virgola, lascerei tutto così perchè è davvero carino!
Per quanto riguarda la virgola, credo che tu abbia ragione: l'impressione è che appare essere più corretto. Sai come succede ... si scrive, si rilegge, si correggono le imperfezioni più evidenti e quando tutto sembra essere a posto ... il dettaglio invece è sfuggito! l'abitudine a leggerlo così come lo si è scritto, poi, fa il resto. Sono contento ti sia comunque piaciuto.

13
Altro / Re: Il Tram
« il: Dicembre 06, 2011, 01:27:27 »
Un racconto che mi ha strappato più di una lacrima  :rose:
Mi spiace se aprendo riaprendo qualche ferita, abbia inevitabilmente provocato un rinnovato dolore. Se questo è successo, però, avrei anche raggiunto l'obiettivo di utilizzare le giuste immagini per raggiungere certi scopi e il tuo commento, ne sarebbe una prova. Ti ringrazio e nello stesso tempo con te mi scuso per essere stata mio inconsapevole bersablio. A presto ...

14
Altro / Re: dove sei?
« il: Dicembre 06, 2011, 01:17:41 »
Spero riesca a portarti dove ti aspetti

se ti dicessi che visti i presupposti ne sono certissima?

stamattina vorrei solo una vasca da bagno.........
ti risponderei che avresti risolto gran nparte dei tuoi problemi. Rispondo solo ora perchè certe certezze sono tali quando non lasciano dubbi nel tempo ... Spero tu abbia nel frattempo risolto anche le tue aspettative riguardo la vasca da bagno! A presto

15
Altro / Re: PAUSA
« il: Novembre 15, 2011, 16:01:12 »
Fa bene ogni tanto chiudersi nel proprio "mondo musicale".
Rilassa.


Nel mio mondo, mi libero; non mi chiudo.

Pagine: [1] 2 3 ... 7