Autore Topic: Tempo per...  (Letto 288 volte)

presenza

• Visitatore
Tempo per...
« il: Febbraio 06, 2013, 23:53:12 »
Il tempo nel frattempo scorre da solo mentre io sto ferma. Mi chiudo a riccio dentro la coperta, la stufa accesa proprio adesso si è spenta e non rimane che andare a letto. Ricopro il suono delle lancette ad ore, poi dei minuti e infine dei secondi. Tutto è silenzio adesso in questa stanza solo la gatta continua a miagolare. Vuole il suo posto qui sulle mie gambe, guarda e pretende ed io non so che fare. Mi alzo e poi vago cercando la mia meta, e poi mi risiedo senza sapere dove. Ora sono qui a scrivere parole, questa è la meta, questo è il mio lavoro.
Così è la vita senza una ragione, va e poi torna e anche s'interrompe. Ecco la vita la vedo da lontano, prima vicina adesso come niente. Sento a distanza e più non mi conforta, e quando ritorna eccomi più forte. Tutti viviamo sempre ad alti e bassi, però di una cosa son sicura e dico: se per sventura tocchiamo tanto il fondo, stiamo sicuri che prima o poi saliamo.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Tempo per...
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2013, 08:39:05 »
attimi sospesi!  abow

Claudia

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tempo per...
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2013, 16:04:32 »
Quando ci sentiamo "al di fuori" del tempo che scorre, ciò che percepiamo assume un aspetto diverso dal consueto.
E' come se guardassimo dall'alto la vita che scorre, la nostra vita, sentendoci estranei a noi stessi.

Claudia
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo