Autore Topic: rapporto tra scrittura e arte, Vanni Ronsisvalle  (Letto 375 volte)

GiovannaG87

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
rapporto tra scrittura e arte, Vanni Ronsisvalle
« il: Maggio 24, 2014, 15:42:05 »
Buonasera a tutti,
sono stata incaricata di fare una ricerca sul rapporto tra scrittura e arte prendendo in considerazione il giornalista, scrittore Vanni Ronsisvalle  :mah:. Con profonda umiltà ammetto di essere totalmente ignorante in materia  :redd: quindi chiedo il vostro aiuto. Potreste darmi degli spunti, consigliarmi qualche libro o qualche sito dove posso trovare materiale inerente ? Vi ringrazio in anticipo  :)

presenza

  • Visitatore
Re:rapporto tra scrittura e arte, Vanni Ronsisvalle
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2014, 16:23:03 »
Intanto ti suggerisco di partire dalla biografia del Ronsisvalle dalla quale apprenderai materiale a sufficienza riguardo i suoi scritti e le iniziative nonché i riconoscimenti a lui dovuti. Essendo stato uno sceneggiatore, documentarista, scrittore teatrale hai già un'idea di che cosa possa dire della scrittura in rapporto all'arte.
Ha scritto tantissimo, promosso tante iniziative tra le quali una che che mi riguarda da vicino: Premio Brancati città di Zafferana Etnea. Mi riguarda perché non solo abito a Zafferana, ma perché faccio parte del gruppo di lettori per i testi in arrivo...

GiovannaG87

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:rapporto tra scrittura e arte, Vanni Ronsisvalle
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2014, 17:03:43 »
grazie mille!