Autore Topic: OCCHI LUCIDI  (Letto 771 volte)

Patrizia

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
  • Quando scrivo sono viva
    • Mostra profilo
OCCHI LUCIDI
« il: Febbraio 16, 2012, 11:01:05 »
Occhi lucidi

Una lacrima
che scende sul volto
tracciando percorsi inattesi
si ferma in una leggera piega
di un volto non più fresco
e attende quell’attimo di ricordo
per tornare al suo percorso iniziale
per essere strappata via
da una mano triste ed irata.
E  lo sguardo sfida un cielo che non è più il suo.
Patrizia

sassolinonero

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:OCCHI LUCIDI
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2012, 15:37:07 »
Commovente, tra le pieghe leggo tristezza.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione d'aver torto. Oscar Wilde



Per capire un poeta, un artista, a meno che questo non sia soltanto un attore, ci vuole un altro poeta e ci vuole un altro artista. CARMELO BENE

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:OCCHI LUCIDI
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2012, 19:49:30 »

Patrizia, vorrei fare un commento alla tua poesia.

Ma mi viene difficile.

Comunque ci provo lo stesso.

Una lacrima, in questo momento, scende sul mio volto e si ferma in una piega della mia pelle non più fresca …

Non è una lacrima di pianto … anche se il mio cuore è triste e non soltanto per il male che ha colpito il mio occhio …

È una lacrima artificiale provocata dal collirio che mia figlia vi ha appena istillato …

E la mano che l’asciuga non è affatto irata … è soltanto rassegnata … e spera in una rapida guarigione …

Comunque, comprendo bene che non è ad una lacrima come la mia quella a cui la tua poesia si riferisce.

E ti chiedo perdono se ho fatto quest’accostamento assolutamente non pertinente.

Ma volevo darti il benvenuto in questo sito e dirti che la tua poesia è bella anche se provoca tristezza. So bene che momenti di gioia e di tristezza si alternano nel cuore e nell’animo di ciascuno di noi.

Complimenti Patrizia. Scrivi ancora, ti leggerò con piacere.

Victor

Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor