( Io sono quella che riprende vecchi argomenti gia' trattati ma che io vedo solo ora.....
Aggiungo dunque il mio pensiero, dato che e' un bell'argomento )
Secondo me alla base c'e' il carattere, e conta anche l'eta'.
Voglio dire che, quando si ha tutta la vita davanti, si prende allegramente quel che viene e non si sta a porsi tanti problemi, o domande, e anche si hanno poche aspettative " importanti " ( sempre per via del grande tempo a disposizione per sperimentare e trovare quel che davvero ci serve, e che non e' " inciampato " da altre cose ).
Piu' avanti no. Piu' avanti un uomo dev'essere un uomo : ce ne sono cosi' pochi, e cosa te ne fai se e' solo un amico ?
So bene che un sacco di gente mi sara' contro, si sentira' del tutto discordante, pero' per me e' cosi'. Se un uomo e' un amico mi sembra uno spreco. E, dentro di me, sento cosi' : che se un uomo e' un amico e' perche' non mi piace davvero o io non piaccio davvero a lui, la faccenda e' una sorta di minestrina tiepida e poco allettante.
Mica sto sparando sull'amicizia e il suo valore, pero' per me possono gia' bastare le donne per questo, mentre se di un uomo facciamo un amico ( o lo accettiamo come " amico " ) e' perche' non e' iniziato o e' abortito qualcosa, a me sembra una sorta di accontentarsi, di ripiego, di scialletto psicologico.
Infatti, gente mia, anche un amore e' un amico ( anzi questi secondo me sono gli amori migliori ), ma non solo ! Un amore e' tutto : ci da' pienezza, gioia, consonanza, comprensione, condivisione.
Ma se invece quella stessa persona dell'altro sesso l'abbiamo come " amico "?
Possiamo solo parlarci e darci, si fa per dire, pacche sulla spalla..........
Saro' tarata, ma per me l'amicizia fra uomo e donna non e' il massimo.
Se e' ANCHE amicizia, la faccenda cambia.....
Se e' un preludio a sviluppi che avvertiamo possibili o ci stimolano...allora si', l'amicizia e' intrigante.
Chi sta per insorgere e vorrebbe proclamare : " Ma non e' vero niente ! " " Ma.. " " Ma..! ", scommetto che e' discretamente giovane ( quando non giovanissimo ).
Bye bye.