Autore Topic: Amarezza  (Letto 537 volte)

senzanick61

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +6/-0
    • Mostra profilo
Amarezza
« il: Aprile 20, 2012, 12:44:38 »
Sono decisamente amareggiato in questo periodo. La mia ditta mi ha messo in cassa integrazione con prospettive non certo rosee per il futuro. Ma quello che mi fa veramente male è che i cinquantenni come me ormai, nel mondo del lavoro sono considerati CARIATIDI. Ho maturato tanta esperienza in 35 anni di lavoro, poi con le recenti norme a livello pensionistico mi ritrovo ancora una decina d'anni davanti. Perchè veniamo esclusi a priori? La risposta è chiara e lampante. Prima si privilegiavano i giovani, magari ancora in casa dei genitori e senza grandi pretese di stipendio, senza una famiglia da mantenere. Oggi si sono aggiunti gli extracomunitari, persone disposte a tutto per 400-500 euro al mese. Logico che le ditte si rivolgano a loro. E noi cinquantenni, troppo giovani per andare in pensione, ma vecchi abbastanza per essere rifiutati, viviamo nella perenne incertezza.

presenza

  • Visitatore
Re:Amarezza
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2012, 12:53:52 »
...pensa semplicemente che ciò che accade non accade a te personalmente, il dolore è una condizione dell'uomo. Io per es. a 43 non ho ancora avuto un impiego stabile, dunque non avrò nemmeno una pensione. Vivo con poco e da "precaria" e non ho diritto nemmeno ad una disoccupazione perché sì e no lavoro qualche mese all'anno, e ancora attendo i soldi di una supplenza fatta nel mese di dicembre.
Se raccontassimo ognuno di noi la condizione di "lavoratori" in un' italia precaria rimarremmo precari a vita, tuttavia lo stesso racconto può giovare soltanto a farci sentire uniti e non alieni per affrontare con energia questo momento.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Amarezza
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2012, 14:29:47 »
amarezza è dire poco! e tutto intorno si vede la banda dei politici che fanno solo ciò che serve loro. Che dire? coraggio ragazzi, non può sempre puiovere!
Nick, consolati, non è dura solo per i cinquantenni, ora o si è troppo giovani, o troppo vecchi, o troppo laureati o troppo poco....insomma nulla ha più una logica! :o