Autore Topic: Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!  (Letto 1003 volte)

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« il: Giugno 21, 2013, 12:03:31 »
I quindici minuti di oggi, li dedico a Lei, sposa cercata allora, adesso solo tormento quotidiano, almeno in quasi tutti i giorni feriali. Oltre venticinque anni trascorsi insieme, tra queste mura incolore oramai al pari Suo, da dove scrivo. Solo agosto, Natale e malattie ci hanno separato in tanto impegno a Lei dedicato, un nome cercato, voluto, inseguito. Lei nemmeno la famiglia ha però guardato , ritenendosi esclusiva nella mia vita, in ogni momento e situazione, per utili e meriti finiti altrove, lontano spesso. Tre anni fa l'annuncio: la sua posizione non ci occorre più. Strano, perchè da allora altre tre persone diverse l'hanno successivamente ricoperta, ma senza i miei stessi risultati, dovuti principalmente al mio profilo personale prima che professionale. L'invidia corrode, l'animo umano è imperscrutabile , sopratutto quando il campo dove affermarsi è fatto di interessi, numeri, mafie e politiche interne di comodo, pubblicità e propaganda falsa come distorta. Tutto fumo, danni e utopie vendute a clienti, fornitori e dipendenti stessi. Tre anni fa, hai cancellato una carriera, un'ideale, prima che tuo interesse. Mi hai parcheggiato a non far nulla che potesse mostrare ancora competenza, capacità, risoluzione di problemi.Tre anni fa hai sancito un tacito divorzio, declassandomi sotto l'ombra e spada della crisi come della ristrutturazione aziendale, che però ha risparmiato tanti altri, i soliti noti e raccomandati, non importa se tutt'ora fanno ancora solo danni al tuo interno. Certo, l'innovazione è il tuo motto, a che prezzo mio e di altri?
« Ultima modifica: Luglio 16, 2013, 06:59:02 da Platino »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2013, 15:17:31 »
un annivertsartio che ha molti cuori comuni!  ??? :dsew:

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2013, 16:09:33 »
Nihil, cuori comuni o situazioni difficili? Sai quante ditte oltre la mia, hanno approfittato della situazione contingente per infinocchiare ( non uso altro termine volgare, non è da me) o eliminare tante persone indesiderate per la loro etica professionale oltre che personale? Sai quanti chilometri, in auto, in treno, in aereo mi sono fatto per questa ditta, quante ore perse, non retribuite, quanto impegno? Tolto da contesti importanti, decisivi, che solo perchè davo fastidio  a troppi ligi all'imposizione aziendale, alla prima occasione utile mi hanno messo in un'angolo? Solo perchè non trovo nulla alla mia età, ho dovuto accettare. Ogni altro colloquio atto a propormi professionalmente, per distanza, per carico famigliare ( l'ultima novità....), per l'età... Questa crisi è un'alibi per tanti datori di lavoro! E tante prostitute, anche di sesso maschile, ma non lo ammetteranno mai, il soldo è l'importante! Ora faccio pubblicità negativa, la peggior arma che posso usare.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2013, 19:58:49 »
Platino, ti capisco benissimo, stiamo andando in una società aberrante, dove si calpesta tutto e tutti, peggio che nel medioevo. Se ti può consolare, questa macina macinerà anche chi ha approfittato degli altri! ogni volta che si inventano un contratto a favore dei dipendenti, LORO trovano il modo di approfittarne a loro vantaggio.
Mia figlia, mio figlio, mio genero, mio nipote...hanno già avuto esperienze da scordare! Speriamo di resistere noi, che con le nostre pensioncine possiamo ancora fare da ammortizzatori! Un bacione.

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2013, 10:40:26 »
Una brutta realta' quella che stiamo vivendo ora.Per le aziende i dipendenti sono NUMERI e non esseri umani.Ma e' il sistema che purtroppo fa acqua da tutte le parti.

Nuvolone

  • Visitatore
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2013, 13:51:38 »
Ma io dico: com'è possibile che nonostante tutto questo schifo, scempio e  devastazione sociale che sta avvenendo (non solo in campo economico e lavorativo) non ci siano persone oneste e capaci, movimenti, che si ribellino e tentino di ribaltare la situazione ritornando alla "vera" democrazia? È così difficile? Abbiamo visto il fallimento (forse anche prevedibile) del M5S perché di uomini come Grillo ce ne sono davvero pochi; il resto è quasi tutta massa pronta a cambiare come bandieruole al vento. Credo che bisogna prendere il coraggio di tornare alle ideologie, nel senso non di utopie, ma di formazione di un concetto di società realmente realizzabile basata su quei principi che oggi, guarda caso, si è fatto di tutto per smantellare.

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2013, 07:54:04 »
Grazie dei contributi di tutti in questi quindici minuti che sono stati di rabbia stavolta... Non sono il solo, non sarò il solo, ma sarà difficile cambiare questo ingranaggio distorto oramia, credo bloccato, senza denti.
"Credo che bisogna prendere il coraggio di tornare alle ideologie, nel senso non di utopie, ma di formazione di un concetto di società realmente realizzabile basata su quei principi che oggi, guarda caso, si è fatto di tutto per smantellare. " Nuvola, si è oramai perso il reale significato di politica, nel suo più squisito senso di sistema coerente di portare avanti delle idee. Le aziende, come costruzioni commerciali prima che umane, ancor di più. Posso sbraitare, posso urlare, che comunque non cambio nulla, sul mio nome qui, c'è una croce. Su quello di altri no. Come sulle "misure" di altre...

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #7 il: Giugno 24, 2013, 13:30:49 »
ci sono dei contratti capestro, nel senso che non puoi nemmeno protestare. L'unico che ha osato farlo, con tanto di avvocato, è stato mio figlio, che ha avuto pèoi la parte della ragione! Non importa se con le spese è andato in pari con i soldi ricevuti, ma almeno ha avuto la soddisfazione di non sentirsi preso per ilXXX.
Lui poi è stato maledettamente sfortunato con i datori di lavoro, uno più delinquente dell'altro! :-\

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #8 il: Giugno 25, 2013, 08:17:41 »
Non sono tanto i contratti, le regole vanno applicate per tutti e non a macchia di leopardo oppure a convenienza e conoscenza. Io non ho avuto nemmeno il supporto dei sindacati in questo, anzi mi è stato detto dal segretario provinciale alla firma del declassamento, testuali parole : "Colpirne uno per educarne cento". Una frase che ricorda il fascismo se non vado errato...

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #9 il: Giugno 25, 2013, 08:41:54 »
sindacati? ma per piacere....venduti!
Mia figlia ha perso il lavoro due volte,  perchè incinta.
Mio genere ha subito il mobbing, perchè c'era da fare spazio all'amici del direttore
Mio figlio ha subito il mobbing e il licenziamento, perchè un ultim o arrivato costa meno.
Mio nipote licenziato sui due piedi perchè costava troppo e il sostituto costava meno.
E i sindacati? Niente.

Mio figlio come ho detto mise un avvocato e vinse la causa. Ora lavora in Viet Nam!

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #10 il: Giugno 25, 2013, 08:46:14 »
Bel posto il VIETNAM, ci sono stato per turismo industriale a suo tempo... Non ho mai visto tanta miseria e tanto reciclaggio! L'ospitalità della gente locale comunque è stata unica, al di fuori dell'hotel a cinque stelle...   

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #11 il: Giugno 25, 2013, 09:11:34 »
anche a mio figlio la gente è piaciuta, l'unica cosa che lo impensierisce è il cibo, ancora non ha scoperto di cosa si tratta. ;D

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Festeggio venticinque anni di matrimonio!!!
« Risposta #12 il: Giugno 25, 2013, 10:25:03 »
Che faccia molta attenzione alla verdura e alla pulizia della stessa. Il riso è fantastico, come mangiare polenta qui da noi. La frutta esotica non manca e il pesce è ottimo...
Poi, io mangiavo in ditta con il geco sul muro accanto, quasi fosse un'animale di compagnia, basta farci l'occhio...