Autore Topic: esibizionismo...sì...lo penso anche io  (Letto 4494 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #30 il: Marzo 07, 2014, 19:11:17 »
tutto sommato ci conosciamo già attraverso le nostre parole. O no? blisss

mimmo

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 110
  • Karma: +12/-3
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #31 il: Marzo 07, 2014, 19:18:19 »
tutto sommato ci conosciamo già attraverso le nostre parole. O no? blisss
::) non so quante parole regalerei per due occhi dritti nei miei...
fuori dalla finestra c'è un mondo intero, ma siamo distratti dai problemi del davanzale...

presenza

  • Visitatore
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #32 il: Marzo 07, 2014, 22:49:59 »
Parafrasando Ricette immorali di Manuel Vàzquez Montalbàn, una deliziosa carrellata di ricette ognuna di esse adatta ad un profilo amoroso...nasce la mia idea di descriversi attraverso il cibo perché come dice lo stesso Montalbàn Mangiar bene, e bere ancor meglio, rilassa gli sfinteri dell’anima, sconvolge i punti cardinali della cultura repressiva e prepara alla comparsa di una comunicabilità che non va sprecata.

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #33 il: Marzo 08, 2014, 08:46:16 »
"Innanzitutto io non dissacro niente perché non vedo nulla di sacro. Al massimo vorrei che ci elevassimo, anche solo un po', da una mediocrità spirituale e morale imperante, ma non è una presunzione, è solo un desiderio.
No, non mi riferivo certo a te che sei l'ultimo arrivato, non ti conosciamo, ma già da questi ultimi interventi ti stai  ridimensionando come personaggio. Non credo che tutti abbiano voli ed impennate dell'anima, sono molto scettica.  Inoltre, dall'avere un'impennata o delle riflessioni dell'anima, all'arrivare ad essere davvero persone di spessore, ce ne vuole. Non basta qualche momento o breve periodo  di  meditazione o qualche rara lettura; il processo per diventare uomini degni di tal nome, è lungo, sofferto, impegnativo, faticoso, laborioso, serio, e forse occorre iniziare da giovani; da una certa età in poi, credo sia sempre più difficile se non quasi impossibile."
Concordo Paperina, la conquista si uno stato spirituale e la continuità in questo è una strada tortuosa...

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #34 il: Marzo 08, 2014, 08:50:01 »
hahahah Pape continua a fare outing :scalata: !

mimmo

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 110
  • Karma: +12/-3
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #35 il: Marzo 08, 2014, 10:01:32 »

chi stabilisce cosa è normale e cosa no?
Le norme, i regolamenti, l'intelligenza, il buon senso, il rapportarsi con l'altro, il vivere sociale, la mimesis. Questi aspetti menzionati ci forniscono un orientamento, poiché, che ci piaccia o no, dei parametri o dei punti di riferimenti dobbiamo pure averli, altrimenti non saremmo in grado di concludere mai niente, e, probabilmente, tantissimi sarebbero chiusi in qualche reparto psichiatrico a vita. Quesro non vuol dire che si debba scivolare nella massificazione, nelll'omologazione e nell'adattamento passivo ai modelli socioculturali.



Sono in cerca di affetti da quando ho memoria di me su questa terra...sono un fallito nato quindi? ???
Non posso dirlo, ma è probabile.
in effetti mi bastava leggere sul vocabolario alla parola "normale": attinente alla norma.Conforme.
Hai qualche studio o ricerca di qualsivoglia rappresentante della scienza ufficiale che corrobori e sostenga le tue intuizioni riguardo all'essere "normali" e/o "falliti"?A parte intendo l'etimologìa delle stesse?
fuori dalla finestra c'è un mondo intero, ma siamo distratti dai problemi del davanzale...

mimmo

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 110
  • Karma: +12/-3
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #36 il: Marzo 08, 2014, 10:06:10 »
Sì, è vero. Però credo che se fossimo tutti noi qui costretti a vivere per qualche mese insieme come nell' "Isola dei famosi"... si creerebbe nuovamente la stessa atmosfera del forum e, secondo me, sarebbe molto divertente  :D
cioè, vuoi dire l'atmosfera intorno al fuoco a parlare di profondità cosmiche mentre tu dissacri sistematicamente le impennate delle nostre anime? ;D
...sì...sarebbe divertentissimo...
Innanzitutto io non dissacro niente perché non vedo nulla di sacro. Al massimo vorrei che ci elevassimo, anche solo un po', da una mediocrità spirituale e morale imperante, ma non è una presunzione, è solo un desiderio.
No, non mi riferivo certo a te che sei l'ultimo arrivato, non ti conosciamo, ma già da questi ultimi interventi ti stai  ridimensionando come personaggio. Non credo che tutti abbiano voli ed impennate dell'anima, sono molto scettica.  Inoltre, dall'avere un'impennata o delle riflessioni dell'anima, all'arrivare ad essere davvero persone di spessore, ce ne vuole. Non basta qualche momento o breve periodo  di  meditazione o qualche rara lettura; il processo per diventare uomini degni di tal nome, è lungo, sofferto, impegnativo, faticoso, laborioso, serio, e forse occorre iniziare da giovani; da una certa età in poi, credo sia sempre più difficile se non quasi impossibile.
:popcorn:
fuori dalla finestra c'è un mondo intero, ma siamo distratti dai problemi del davanzale...

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #37 il: Marzo 08, 2014, 12:38:02 »
no Pape, per outing intendo quando una  persona attribuisce ad altri tutti i suoi difetti, li vede sulle spalle altrui, ma mai sulle proprie e parlando degli altri parla di sè.
Cazzate ne ho sempre dette, che novità è? oltre a moderatrice, sono anche un'iscritta.
Immagino che vorresti essere tu la moderatrice, per buttare il sasso in piccionaia un minuto sì ed uno si ?
Sai quali sono le tre parole tue più ricorrenti? IO riferito a come sei perfetta tu, e mediocrità e ipocrisia riferito a noi.
In parole povere ti comporti come quella persona che in FB si faceva chiamare Nuvola Aurea e nella firma aveva scritto qualcosa che suonava più o meno così....prima di giudicarmi cammina nei miei stivali...
Tu non vuoi che si cammini nei tuoi stivali, ma critichi tutto senza camminare negli stivali degli altri.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2014, 12:49:05 da nihil »

Rossy pianist

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 315
  • Karma: +7/-1
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #38 il: Marzo 08, 2014, 14:05:07 »
è da un po', a quanto pare, che tira un'aria strana qui in casa Zam...
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #39 il: Marzo 11, 2014, 07:40:08 »
Hai ragione Rossy pianist, è la stessa impressione che ebbi anch'io dopo qualche mese che arrivai su questo forum. C'è qualcosa di strano in più di qualcuno che sa solo offendere, aggredire perché non sono gradite critiche o interventi sinceri e diretti, senza fronzoli. Tra l'antro c'è pure chi se n'è infischiato del fatto che sul Forum ci sono adolescenti. Sì, a solta sono nauseata anch'io.

Oddio, ancora. L'estintore e il buon senso qui non basta, anzi....

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #40 il: Marzo 13, 2014, 07:38:50 »
dialogo piacevole e stuzzicante? forse per te, per altri no. Punti di vista.  ???

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #41 il: Marzo 13, 2014, 14:41:46 »
Anche se non è la sede appropriata, vorrei sapere chi li mette anche a me i karma negativi. Ma se a te non interessavano i tuoi, perche ti interessi a quelli di mimmo?

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 976
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #42 il: Marzo 13, 2014, 18:17:00 »
Ho messo la mia foto :redd:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #43 il: Marzo 13, 2014, 18:29:26 »
La cosa che mi dà fastidio adesso è la subdola meschinità (sì, Nihil, devo per forza ripetere questa parola) di chi vuole coinvolgere e dispiacere persone che non c'entrano nulla e verso le quali credo nessuno abbia motivo di mettere karma negativi a meno che qualcuno non voglia far pensare che sia io.


Non ci ho capito granchè, ma non importa.  :prtr:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:esibizionismo...sì...lo penso anche io
« Risposta #44 il: Marzo 13, 2014, 18:30:32 »
Ho messo la mia foto :redd:


Ciao bella bimba, dopo anni ci si vede! che piacere.