Autore Topic: Sandali  (Letto 1500 volte)

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Sandali
« il: Luglio 13, 2011, 00:00:11 »
Voli!
Ti sento volare vicino!
Provo a seguire la prova della tua presenza nella speranza anche di vederti ma ... Niente!
Ah se solo potessi vederti, se solo riuscissi nel fuggire di uno sguardo a capire dove ti nascondi, da quale angolo ora ferma mi osservi e forse, già assapori il gusto del mio corpo, la mia pelle e più ancora il mio stesso sangue.
Lo so!
Mi desideri eppure, fai finta di allontanarti volando via disordinatamente ma, leggera come tu sei.
Credo che questo tuo modo di giocare serva solo a confondermi.
Già mi chiedo chi dei due sia il cacciatore e chi la preda ma soprattutto, chi tra noi dal comune desiderio di sorprendere l’altro trarrà più soddisfazione, gioia, appagamento.
Come vorrei stringerti tra le mie mani!
So che anche tu prima o poi nel buio di questa stanza deciderai anche di osare sfiorarmi e poi toccarmi e poi e poi ... Perché sei così fragile eppure anche così testarda?
Lo so che ci sei, lo so che mi vuoi; eppure se tentassi di scoprirti, di smascherare la tua sete di me, di far luce in questa stanza all’improvviso per dirti - “ecco! Ti ho trovata”- riusciresti a svanir via lasciandomi con un sempre più forte desiderio di averti qui, accanto a me così da poterti osservare e in silenzio avvicinarmi di più e più ancora fino a riconoscerti e più ancora a leggere le tue intenzioni nel tuo fremere tutta lì, sorpresa vicina al mio letto così vicina, vicina.
Ora però, dopo tanto rincorrerci, ci osserviamo; il silenzio è complice e in silenzio mi allontano appena un poco solo per poggiar via i miei indumenti già tolti quando ero in attesa che il gioco finisse.
In terra, leggeri e pratici ci sono dei sandali.
Solo per un attimo penso che ti vedrei meglio con uno stivale addosso ma è estate e poi anche i sandali andranno benissimo.
Ne prendo uno e ti osservo.
Tu mi guardi un po’ stupita ma, curiosa, resti lì a guardare ed io, finalmente, ti spacco la faccia.
Maledetta zanzara!




SANDALI

presenza

  • Visitatore
Re: Sandali
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2011, 00:52:11 »
... mammamia, sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo in cui ho letto quelle "meravigliose" parole, l'una di seguito all'altra a suscitare emozioni, e poi... che finale, mi si è stampato un sorriso inaspettato sciogliendo la tensione legata all'emozione. Ti piace stupire, e ci riesci perfettamente!

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Sandali
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2011, 07:25:11 »
offro solidarietà se mi presti il sandalo e la tua mira! :prtr:

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re: Sandali
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2011, 17:20:12 »
io sono disposta a pagarti se mi insegni ad usare la penna (o la tastiera ovviamente)..giuro che ti ammazzo tutte le zanzare!!!  ;D
w mr.blue

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Sandali
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2011, 22:27:49 »
ahahaahh ci sono rimasta ;D ;D ;D ;D
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

serena.gobbo

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Blog Librini
Re: Sandali
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2011, 15:45:16 »
Sì, decisamente finale a sorpresa, e ben riuscito pure. Quando sono arrivata alla fine, ho ricominciato per vedere se qualcosa non tornava, e invece è tutto indirizzato allo scopo di sorprendere il lettore: ben scritto.
solo un dubbio:
"disordinatamente ma, leggera come tu sei".
Io avrei scritto: "disordinatamente ma leggera, come tu sei".
Insomma, a parte una virgola, lascerei tutto così perchè è davvero carino!
Serena Gobbo

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Re: Sandali
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2011, 01:09:19 »
... mammamia, sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo in cui ho letto quelle "meravigliose" parole, l'una di seguito all'altra a suscitare emozioni, e poi... che finale, mi si è stampato un sorriso inaspettato sciogliendo la tensione legata all'emozione. Ti piace stupire, e ci riesci perfettamente!
Sono contento d'essere riuscito a regalarti un sorriso. facciamo finta che sia una specie di ricompensa per tutti i buoni e dettagliati commenti che dedichi ai miei racconti. grazie

presenza

  • Visitatore
Re: Sandali
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2011, 23:13:34 »
... mammamia, sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo in cui ho letto quelle "meravigliose" parole, l'una di seguito all'altra a suscitare emozioni, e poi... che finale, mi si è stampato un sorriso inaspettato sciogliendo la tensione legata all'emozione. Ti piace stupire, e ci riesci perfettamente!
Sono contento d'essere riuscito a regalarti un sorriso. facciamo finta che sia una specie di ricompensa per tutti i buoni e dettagliati commenti che dedichi ai miei racconti. grazie

...grazie a te perché trovi il tempo di pubblicare, dandomi l'opportunità di leggerli!

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: Sandali
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2011, 23:34:12 »

Ca ... pperi!!! Che finale!!!

Complimenti!!!
Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Re: Sandali
« Risposta #9 il: Dicembre 06, 2011, 19:08:34 »
Sì, decisamente finale a sorpresa, e ben riuscito pure. Quando sono arrivata alla fine, ho ricominciato per vedere se qualcosa non tornava, e invece è tutto indirizzato allo scopo di sorprendere il lettore: ben scritto.
solo un dubbio:
"disordinatamente ma, leggera come tu sei".
Io avrei scritto: "disordinatamente ma leggera, come tu sei".
Insomma, a parte una virgola, lascerei tutto così perchè è davvero carino!
Per quanto riguarda la virgola, credo che tu abbia ragione: l'impressione è che appare essere più corretto. Sai come succede ... si scrive, si rilegge, si correggono le imperfezioni più evidenti e quando tutto sembra essere a posto ... il dettaglio invece è sfuggito! l'abitudine a leggerlo così come lo si è scritto, poi, fa il resto. Sono contento ti sia comunque piaciuto.

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Re: Sandali
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2012, 13:10:39 »
offro solidarietà se mi presti il sandalo e la tua mira! :prtr:
Affare fatto abow