Biografia Laura Toscano |
|
Nata a Genova, si è trasferita a Roma giovanissima per completare i suoi studi in lettere e giornalismo.
Sposata con Franco Marotta, documentarista e sceneggiatrice, ha due figlie.
Ha pubblicato i romanzi I passi segnati (Costa & Nolan), Un uomo senza memoria, Morte di una strega, Il maresciallo Rocca e l'amico d'infanzia (Mondadori).
Dal 1979 ha scritto una trentina di sceneggiature cinematografiche; tra queste, Aragoste a colazione (regia di Giorgio Capitani), Odio le bionde (regia di Giorgio Capitani), Bingo Bongo (regia di Pasquale Festa Campanile), Sogni mostruosamente proibiti (regia di Neri Parenti), Pizza Connection (regia di Damiano Damiani, Premio di Qualità), Il pentito (regia di Pasquale Squitieri, Premio Qualità).
Per la televisione ha scritto: La bugiarda (regia di Franco Giraldi), Dalla notte all'alba (regia di Cinzia Th Torrini), Delitti privati (regia di Sergio Martino), A che punto è la notte (regia di Nanni Loy), Morte di una strega (regia di Cinzia Th Torrini), Il maresciallo Rocca (1996, regia di Giorgio Capitani e Lodovico Gasparini), Avvocato Porta (1997, regia di Franco Giraldi), Il maresciallo Rocca 2 (1998, regia di Giorgio Capitani), La casa bruciata (regia di Massimo Spano), Commesse (1998, regia di Giorgio Capitani), Morte di una ragazza per bene (regia di Luigi Perelli), Il mistero del cortile (regia di Paolo Poeti), Senso di colpa (regia di Massimo Spano), Il maresciallo Rocca 3.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Laura Toscano? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|