Recensioni libri

Milano kills bohème

Pubblicato il 14-03-2007


Milano kills bohème è un progetto nato come performance e sviluppatosi come band musicale vera e propria.
Partendo dal desiderio di proporre una serie di reading diversi dal solito, in cui la musica avesse un’importanza fondamentale, la ricerca si è spostata verso la forma canzone, nel tentativo di rappresentare per suoni, parole ed immagini la Milano di questi anni.
Le parole raccontano una Milano che uccide spesso e volentieri, a volte con violenza, altre con ironia, altre ancora con glamour. Le parole sono quelle, diversissime tra loro, di scrittori emergenti, lette, interpretate, raccontate o gridate. Le parole si uniscono alla musica, ma non come in un reading con accompagnamento musicale. Le parole e la musica si scontrano e diventano una cosa sola. Scenario dello spettacolo sono i luoghi della bohème milanese, locali, pub, discoteche: sfaccettature di una Milano da bere uccisa già molto tempo fa.
Milano kills bohème è nato dall’incontro tra due giovani scrittori (Andrea Scarabelli e Gabriele Gambini) e due musicisti (Kupo e Kiara, già attivi come KnK Project), ma si propone di allargarsi con varie collaborazioni, già certe quelle con il romanziere noir Andrea G. Pinketts e con Angela Buccella.
Per il momento è possibile ascoltare il primo EP realizzato dal gruppo, all’indirizzo:

www.myspace.com/milanokills

Il prossimo concerto è fissato per il 29 marzo a Le Trottoir e presto saranno fissate le date dei successivi spettacoli.

Per informazioni:
Tel. 3470728605 (Andrea Scarabelli) - ufficiostampa@actionzone.it

Torna alla pagina delle news